uSalve, come vedo tramite il sito se il pagamento è andato a buon fine?

Risolto!
Alessandro179
Level 1

uSalve, come vedo tramite il sito se il pagamento è andato a buon fine?

Salve, come vedo se il pagamento è andato a buon fine visto che, nel momento in cui ho affittato la casa, non avevo ancora inserito i dati per la ricezione del denaro?

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Alessandro179

Account, cronologia delle transazione. Sopra al campo "accettato" e l' importo pratica, troverai "trasferito a ...." dove al posto dei puntini vedrai la tua "preferenza di pagamento" che avrai precedentemente settato, poi verificata, e che avrai resa "predefinita". Il tutto sempre che tale preferenza sia in stato di "pronto"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Angelo73
Level 2
Riva del Garda, Italy

Giancarlo, sono un host alle prime armi. Le comunicazioni che metti a disposizione  sulla community, in risposta ai quesiti che vengono posti dagli host, ritengo che siano di primo rango, grazie. Sei un drago e fine dicitore.

@Angelo73

Sono per me i complimenti ?

Grazie !!!

PS un consiglio: chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi, come ho fatto io con te 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Angelo73
Level 2
Riva del Garda, Italy

@Giancarlo10,prossimamente un'ospite verrà a trascorrere una breve vacanza nel mio alloggio. Mi chiede di verificare se il suo pagamento, nei miei confronti, è andato a buon fine. Ho predefinito due sistemi di pagamento che l'ospite può effettuare. So che il mio compenso potrò verificarlo dal giorno seguente al check-in. Ma come faccio a sapere se Airbnb ha ricevuto il pagamento del mio futuro ospite? Mi puoi fornire una risposta confortante che possa girare all'ospite? Ti ringrazio!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angelo73, tu non puoi scegliere come pagherà il tuo ospite: quello lo decide Airbnb, ed è la carta di credito o Paypal.

Tu puoi decidere come Airbnb pagherà te (conto corrente, o Paypal), e in ogni caso riceverai i soldi il giorno successivo al check-in.

Per sapere se ha pagato, tranquillo: se non ha pagato non hai neppure la prenotazione! 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Angelo73 il tuo ospite lo sa che ha pagato (a parte che gli hanno tolto i soldi dal conto...) ma riceve tutta la documentazione della prenotazione da Airbnb.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Wow @Giancarlo10 "drago e fine dicitore" è un super complimento! Mi sa che a questo punto devi aggiungerlo alla fima 😄

Grande @Angelo73!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alessandro179, se non vuoi farlo online puoi verificare il tuo Conto Corrente (Saldo e Lista Movimenti) o il tuo Conto Paypal. Il pagamento da parte di Airbnb avviene il giorno successivo al Check-In del Guest, ma poi passano alcuni giorni lavorativi prima dell'effettivo arrivo del denaro. Comunque anche qui su Airbnb è possibile verificare le prenotazioni, le transazioni, passate e previste per il futuro. Scorri il Menù della tua Area Riservata e clicca sulle voci giuste che trattano questi argomenti. Ciao.  

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Alessandro179

Senza polemica, giusto per capire... come si fa ad arrivare al primo soggiorno senza aver completato il proprio profilo (modalitá incasso), quando le pratiche burocratiche da espletare prima di iniziare (domanda in Comune, Questura, ecc) comportano comunque tempistiche piú o meno lunghe (da qualche giorno a qualche settimana)?

O si mettono semplicemente le foto su Airbnb, due parole di descrizione e finisce li?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno