un possibile ospite mi chiede lo sconto ma il mio prezzo è già basso. come mi comporto? Rifiuto?

Mariassunta0
Level 6
Rome, Italy

un possibile ospite mi chiede lo sconto ma il mio prezzo è già basso. come mi comporto? Rifiuto?

 
3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mariassunta0

sta a te scegliere. Dipende anche dalla lunghezza del soggiorno secondo me ; se sono più di 5 giorni puoi pensare di applicare uno sconto.

Se però come dici il prezzo è già basso e vuoi comunque mantenere una selezione su chi ti prenota, allora non fare lo sconto e fa capire con cortesia che stai già applicandogli una buona tariffa e quali servizi sono compresi.Leggi sempre le recensioni precedenti dell'ospite che ti fa la richiesta, se ne ha perchè potrebbero esserti utili per decidere.

Se sono le prime prenotazioni, puoi decidere di abbassare per comincioare ad avere delle recensioni che ti aiuteranno per il futuro.

Non è semplice, non ti preoccupare di sbagliare perchè ogni esperienza ci aiuta a crescere e a migliorare.

Buon lavoro

Mariassunta0
Level 6
Rome, Italy

Grazie mille Paola! Ma se rifiuto molte proposte vengo penalizzata nella ricerca?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non devi mica rifiutare niente!
Tu approva per le date e per l'importo trasmessi dal sistema. Se l'ospite vuole uno sconto, e tu non glie lo fai, sarà lui a rifiutare - o più semplicemente a non confermare la richiesta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno