una prenotazione sospetta

Mara82
Level 2
Lombardy, Italy

una prenotazione sospetta

Ciao, stasera mi è arrivata la notizia della prenotazione diretta da parte di una certa nome e cognome, con documento e una recensione. Un minuto dopo segue un messaggio dove mi spiega di essere un'amica di nome e cognome, che ha fatto la prenotazione a nome suo. Ma lei ora vorrebbe che io 'le risolvessi il problema' e la girassi su di lei. Mi lascia anche un indirizzo al quale contattarla. Ora, mi pare chiaro che voglia bypassare airbnb per prenotare direttamente con me. La scorrettezza della cosa è palese. Ora però credo che debba essere Airbnb il primo interessato ad annullare la prenotazione senza penalizzare me. E oltretutto a fare un richiamo al profilo di Nome e cognome che si è prestata al giochetto. Magari è sempre lei, magari è un'amica...Ma se io devo fidarmi di uno sconosciuto e non avere la tutela di airbnb, allora che sto qui a fare? Spero che aribnb mi risponda in fretta. Che ne pensate?

7 Risposte 7
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Mara82 

è assolutamente vietato secondo le regole di airbnb prenotare per altri.. per cui stai tranquilla, segnala tutto all'assistenza e saranno loro a cancellare la sua prenotazione. In ogni caso considera che questo è il primo passo per una sicura truffa (se provi a lanciare una ricerca ce ne sono decine di casi simili al tuo) .

Ciao.

Mara82
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Michele1008 , grazie! Intanto ho parlato al telefono con un'operatrice del dipartimento viaggi di Airbnb. Adesso chiamano la proprietaria del profilo per capire la situazione, ma tra l'altro la tizia che mi scrive pare avere anche lei un profilo su airbnb, quindi non si capisce perché usare un altro profilo per prenotare la mia casa. Ma a questo punto non è detto che cancellino la prenotazione. Poi vi aggiorno, grazie mara

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Interessante situazione: aggrovigliata! Come è andata a finire?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mara82
Level 2
Lombardy, Italy

Ecco come è andata a finire, @Francesca  e @Michele1008 . Ho sentito Giorgia dell'assistenza airbnb, che è stata super-disponibile, gentilissima e collaborativa.
Lei ha contattato la titolare del profilo, chiamiamola M chiedendole spiegazioni.
M ha spiegato che stava aiutando l'amica, chiamiamola F, a cercare soluzioni su airbnb. Poi quando F ha visto la mia casa ha prenotato, dimenticando che lo stava facendo dal tablet e quindi dal profilo di M e non dal proprio.
Giorgia quindi ha detto a M di cancellare la richiesta e di farla subito dall'account giusto, quello di F.
Se l'errore fosse stato commesso in buona fede come dichiaravano, dopo avere cancellato la prenotazione dall'account sbagliato, sarebbe arrivata la richiesta da F.
Così non è stato: hanno cancellato e non hanno più prenotato.

Come si suol dire: fidarsi è bene, non fidarsi...  🙂

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Bene, tutto risolto, grazie dell'aggiornamento @Mara82 .

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Mara82 

grazie mille dell'aggiornamento! Spero sia utile anche per altri. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Mara82 ciao, capitato anche a me un mese fa circa...ho immediatamente chiamato l'assistenza ed hanno risolto tutto loro......era un caso molto molto simile....!! Bisogna fare molta attenzione...sono bravi! Ma, se chi prenota non è nella piattaforma.....è un tentativo di ".......pasticcio"!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno