visibilità annuncio

Ilaria62
Level 2
Stimigliano, Italy

visibilità annuncio

Buongiorno a tutti!

Tenendo un po' d'occhio la zona dove ho il mio airbnb, mi sono resa conto che il mio annuncio non compare quando scrivo la destinazione. Per trovarlo devo andare sulla mappa e zoommare finché non trovo il mio indirizzo. È bene che io precisi che la zona non è ricca di strutture, sono 5 o 6 in totale, quindi non è a causa di un "sovraffollamento" che non riesco ad individuare la mia. Capita anche a qualcun altro?

Grazie mille in anticipo.

Ilaria

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Qui nel forum è stato ripetuto fino allo sfinimento: il fatto che TU non ti trovi non significa che altri non ti trovino.

Comunque, io ho fatto una ricerca senza filtri e senza date, solo con la località Stimigliano.
Siete usciti in 67;  e 2 dei tuoi annunci sono in prima pagina, uno proprio nelle prime posizioni.
Quindi stai serena, chi potrebbe essere interessato ti trova. Evidentemente il magico algoritmo di ricerca non ti ritiene un utente interessante per la tua struttura, forse proprio perchè ti cerchi, ti visiti, e poi non prenoti mai. 😄

Ilaria62
Level 2
Stimigliano, Italy

Grazie mille Susanna!

Mi avevano fatto notare che non lo trovavano e non trovandolo nemmeno io mi ero allarmata.

Risultano tutte quelle strutture ma di certo non sono in questa località, in relazione alla popolazione locale nemmeno ce le avremmo tutte quelle case! I due annunci scorporati della casa li vedo anche io, ma non vedo l'annuncio dell'intero appartamento. Hai certamente ragione tu, è una questione di algoritmi, da qualche parte qualcuno lo vedrà 🙂

Rosario46
Level 2
Nocera Superiore, IT

Però qst è proprio una str@@@@ta scusate, se io ho parenti da visitare a stimigliano voglio proprio una casa a stimigliano, non mi interessano i dintorni, ed essendoci nel database, dovrebbe SEMPRE uscire la struttura con paese=stimigliano, poi tutto il resto, se no che ricerca è ? Lo dico perchè anche a me capita e informaticamente un motore di ricerca fatto cosi nn vale una cippa (ci ho litigato pure con la concorrenza). Se poi il padrone di casa ci fornisse una risposta logica ...

@Rosario46@Ilaria62

C'è una guida qui sul forum a tal proposito. L' avete letta ? Dovrebbe essere in evidenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria62
Level 2
Stimigliano, Italy

@Giancarlo10 non l'ho trovata, altrimenti non avrei disturbato, potrebbe linkarmela per cortesia?

@Ilaria62

Ti linko sia la guida:

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007

sia una schermata di una mia ricerca, in cui compari in -prima- pagina !!! Un saluto

Stimigliano.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria62
Level 2
Stimigliano, Italy

@Giancarlo10, gentilissimo! Grazie mille 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Susanna0 @Giancarlo10

Grazie per il preziosissimo supporto! 🙂

Ciao @Ilaria62 sei nuova in community? Nel caso, benvenuta! 

Ilaria62
Level 2
Stimigliano, Italy

Sì @Jim1 sono nuova nella community, grazie mille!

Bentornato @Jim1 !

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Giancarlo10!

@Ilaria62 se hai problemi a familiarizzare con il forum non esitare a contattarmi 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno