A tutti i Superhost

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A tutti i Superhost

room.jpg

Buongiorno a tutti,

se siete appena entrati a far parte del Community Center, benvenuti! Questo è il luogo in cui i nostri host si riuniscono e condividono idee.

Ultimamente abbiamo apportato alcuni aggiornamenti al programma Superhost. A tal proposito, ci siamo detti che sarebbe stato utile creare un post nel Community Center per permettere ai Superhost di presentarsi e mettersi in contatto con altri host che cercano sempre di offrire formidabili esperienze ai propri ospiti.

Bene, è giunto il momento: presentatevi, raccontate come siete diventati Superhost e cosa avete imparato finora sull'ospitalità. Se avete bisogno di consigli e siete in cerca di ispirazione, date un’occhiata al nostro post “Come diventare Superhost”.

Grazie,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18
Agnese30
Level 3
Rome, Italy

Io non ho nessun segreto, mi comporto naturalmente cercando di comprendere le esigenze degli ospiti il più possibile. In fondo le loro esigenze sono soprattutto logistiche, li aiuto magari accompagnandoli una volta a vedere dov'è il supermercato più vicino, i mezzi di trasporto etc. Comunque è molto complicato mantenere la calma e bisogna essere molto pazienti, perchè se io ospito con lo spirito della condivisione, che è poi la filosofia di airbnb, gli ospiti pensano solo a spendere poco e a sfruttare al massimo le location con poco rispetto per la proprietà altrui. Gli ospiti davvero educati si contano sulle dita di una mano. Ecco sarebbe il caso che airbnb prendesse in considerazione seriamente questo aspetto, invece mi sembra che sia troppo indulgente con loro e comunque sembrerebbe che la loro esperienza valga più della nostra! Non nego che mi fa comodo arrotondare qualcosa ma alcune volte sono sconfortata e penso di smettere!

Luca347
Level 2
Havana, Cuba

Un appunto sulla voce “Posizione”.

Cosa significa?

La posizione si può criticare solo se non coerente con la descrizione.

Io ho una casa, all’Avana cittá,sul mare ma a 13 km dal quartiere centrale del Vedado.

Quale ë il parametro posizione?

Il centro o il mare?

Solo la coerenza con la descrizione può dar vita ad una lamentela invece alcuni clienti riconoscono la bontá dell’alloggio e dei servizi ma dicono che non ē vicina al centro.Essendo chiaramente scritto non vedo quale sia la responsabilitá dell’Host.

Non ci fosse questo equivoco “posizione” mal gestito da Airbnb le mie giá ottime valutazione sarebbero quasi perfette.

Sarebbe bello un confronto/risposta con Airbnb stesso.

Emily352
Level 10

Io ho avuto soltanto una volta la precisa sensazione della fine di un sogno: il giorno in cui hanno annunciato AIRBNB PLUS. Lì ho capito che la mission era cambiata per sempre e che il banale business di partenza era ormai superato.

Quello che è successo in seguito non è altro che il successivo step, ma ne seguiranno altri, sia chiaro, non meno dirompenti.

Nuove regole. Nuove pressioni. Nuovi flagelli. E come tutti i flagelli arrivano. Indesiderati. Subdoli. Con aria familiare si introducono in incognito tra le spire di una recensione un po’ così, petulanti nelle velate minacce di raggiungere ad ogni costo obiettivi irraggiungibili, ma con un unico fine: sfacciatamente controllare le nostre vite.

E’ stato posto un confine, una barriera: 4.8. Bene. Allora mi chiedo. Che fine farà l’host sbertucciato senza pietà dal portale?

Come verrà impostato l’algoritmo sotto barriera? Che vuol dire: come verrà “gestito” ad esempio un host 4.4 che non ha raggiunto l'obiettivo richiesto in quell’area? Un 4.4 potrebbe non bastare. Non dico in uno sperduto borgo di montagna, ma in una grande città a vocazione turistica con eccesso di offerte l’host potrebbe ritrovarsi con il kiulo per terra e la lista rimossa da una “mano invisibile” matematica. Certo, un suicidio e un regalo alla concorrenza.

AIRBNB arriverà a tanto? Io non escluderei rimozioni di fasce di utenti a grappolo, come non escluderei nemmeno l’inaugurazione di una successiva fase: il tempo delle punizioni. Il prossimo passo sarà tassare i reietti. Vuoi rientrare in gioco? Bene, paga. Chi non raggiunge il punteggio richiesto in quel contesto, chi ha perduto al gioco “Airbnb” deve essere punito.

Ma con un risvolto inquietante. Per quale colpa? Per quale sconfitta? Per conquistare quale paradiso?

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Francescaritengo che per far diventare un super host andrebbero tolte le stelle dalla posizione della casa, la posizione non dovrebbe influire in alcun modo, perchè ognuno di noi ha la casa in un determinato posto e non ha certo la possibilità di spostarla. Dovrebbero influire solo la pulizia, l'accoglienza, il check-in e check-out , chi ha una casa in una località meno rinnomata o in periferia è già penalizzato dal prezzo che sarà di gran lunga inferiore ad un'abitazione con le stesse caratteristiche situata in città famose o in zone strategiche.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.