Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei utilizzare un appartamentino per fare b&b ma non posso seguirlo direttamente. Nella vostra esperienza è meglio affidarsi a un singolo co-host o ad una delle tante agenzie che si occupano di affitti brevi? qualcuno ha provato con queste agenzie, sono affidabili?
Ciao,
non ho esperienza diretta sulla gestione di appartamenti o b&b da parte di agenzie. Sulla loro affidabilità credo che tu possa leggere eventuali recensioni. Mi è capitato di leggere le condizioni di un'agenzia che si occupava di affittare appartamenti per conto terzi. Le tariffe erano le segenti:
10% sulle locazioni per pubblicare la struttura su Airbnb e gestire la parte online;
20% gestione completa, ossia web, pulizie, biancheria, check in e check out. A carico del proprietario le spese per i consumi ed eventuale benvenuto offerto all'ospite. Il proprietario doveva fornire la biancheria da letto come coprimaterassi, copricuscini ecc. più aspirapolvere e accessori per le pulizie.
Io sono co host di un appartamento nella mia città perché il proprietario vive all'estero. Diciamo che ho la possibilità di interagire molto con lui e perciò cerchiamo insieme di rendere l'appartamento il più accogliente possibile modificando in corso d'opera alcune cose che mi/ci sembrano migliorabili. Forse tra proprietario e co host ci sono accordi meno rigidi.
Ciao
Ciao Daniela! Queste percentuali che dai sono totalmente fuori mercato credimi. Ho sentito anchio di queste percentuali strane ma in un solo caso, non mi fiderei tanto.
Ad ogni modi gli accordi sono assolutamente individuali e le indicazioni che dai sono forse in base ad una tua personale ed unica esperienza probabilemente
@Marino41 Le percentuali di ricarico sono giuste.....anche se accogliere direttamente un ospite in casa propria ha un altro appeal.
Adesso la misura è colma, il giocattolo si è rotto....si sono buttati tutti dentro, il portale, per motivi di interesse, accoglie appartamenti ed experience da tutti e lo spirito iniziale di sharing economy è andato a farsi benedire.
Io accolgo personalmente, molti per tempo non possono farlo, ma nella tonnara non c'è spazio più per nessuno....scusa la metafora ma rende bene...
Ciao sono Valeria ho cominciato da pochissimo con Airbnb come host, ho appena accolto il mio primo ospite lunedì scorso, bella esperienza!
La mia vicina vorrebbe fare la stessa cosa ma non ha molto tempo per occuparsi di ricevere gli ospiti quindi mi chiede di occuparmi del suo appartamento. Mi potreste aiutare a capire cosa fare come è come condividere gli entro iti e se anche io avessi bisogno del suo aiuto per il mio appartamento quando sono assente. Grazie per il vostro feed back
Senza ombra di dubbio, dille di rivolgersi ad un professionista, si tratta di un lavoro complesso anche se non sembra!