Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei utilizzare un appartamentino per fare b&b ma non posso seguirlo direttamente. Nella vostra esperienza è meglio affidarsi a un singolo co-host o ad una delle tante agenzie che si occupano di affitti brevi? qualcuno ha provato con queste agenzie, sono affidabili?
Ciao,
non ho esperienza diretta sulla gestione di appartamenti o b&b da parte di agenzie. Sulla loro affidabilità credo che tu possa leggere eventuali recensioni. Mi è capitato di leggere le condizioni di un'agenzia che si occupava di affittare appartamenti per conto terzi. Le tariffe erano le segenti:
10% sulle locazioni per pubblicare la struttura su Airbnb e gestire la parte online;
20% gestione completa, ossia web, pulizie, biancheria, check in e check out. A carico del proprietario le spese per i consumi ed eventuale benvenuto offerto all'ospite. Il proprietario doveva fornire la biancheria da letto come coprimaterassi, copricuscini ecc. più aspirapolvere e accessori per le pulizie.
Io sono co host di un appartamento nella mia città perché il proprietario vive all'estero. Diciamo che ho la possibilità di interagire molto con lui e perciò cerchiamo insieme di rendere l'appartamento il più accogliente possibile modificando in corso d'opera alcune cose che mi/ci sembrano migliorabili. Forse tra proprietario e co host ci sono accordi meno rigidi.
Ciao
Ciao Daniela! Queste percentuali che dai sono totalmente fuori mercato credimi. Ho sentito anchio di queste percentuali strane ma in un solo caso, non mi fiderei tanto.
Ad ogni modi gli accordi sono assolutamente individuali e le indicazioni che dai sono forse in base ad una tua personale ed unica esperienza probabilemente