Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Ciao Jim!
Siamo Michel e Stefano da Venezia con due appartamenti ROMANTIC HOUSE e ATTICO CORTE SEGRETA a Venezia centro storico. Siamo host dal 2014 con molte soddisfazioni. Da quest'anno abbiamo deciso di mettere a disposizione ROMANTIC HOUSE per tutto l'anno. Nelle ultime due settimane circa non abbiamo ricevuto più prenotazioni, nonostante le ottime recensioni. Speriamo infatti che l'ultimo controllo che finirà il 14 luglio possa riconoscerci come superhost. Ho chiamato l'assistenza pensando ci fosse magari un problema tecnico, nulla di tutto ciò. Mi è stato detto che c'è molta concorrenza, ma in realtà c'è da sempre......mi è stato inoltre comunicato che gli annunci pubblicati per ultimi hanno più visibilità rispetto a quelli più datati. Questo lo trovo ingiusto per chi come noi ci mette tutta la passione e la dedizione. E' corretto dare spazio a tutti, trovate un altro modo per dare visibilità a tutti gli annunci. A qualcuno di voi è successo questo problema? Se avete consigli ...... siamo qui pronti ad ascoltare!!! Grazie e buon lavoro a tutti voi. Michela & Stefano
@Michela-and-Stefano0 Ben fatto! 🙂
..............vediamo se qualcuno ha avuto la stessa nostra esperienza......................
Stessa esperienza, ma tra tutti gli appartamenti nella mia zona, gli annunci che trovo nel centro storico di Trapani non posso definire competitors in particolar modo per tipologia essendo la mia villa un antico convento, e l'unica con il giardino botanico nel centro storico della città.
Il mio problema è che l'annuncio di airbnb non si trova nemmeno digitando il nome di uno dei miei appartamenti. . E non posso dire che questo dipenda dalla concorrenza, perché diverse persone mi hanno pagato scritto di non trovare l'Annuncio. . Ne tantomeno facendo prova ho visto sia visibile. . Non ne capisco il motivo.. qualcuno sa dare una riposta.??
Ciao @Luna13,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Michela-and-Stefano0.
Spero sia utile.
Ottimi consigli @Francesco192!
ad ogni modo il mio commento è comunque generico.....spero qualcuno abbia una risposta in merito al caso..
@Michela-and-Stefano0 si anche ame succede. da questo mese sono anche superhost... veddremo se migliora.
Buongiorno... Scusate vorrei chiamare l'assistenza ma non trovo il numero... Sapreste darmi una mano???
Ciao @Gabriela181,
perchè vuoi sentire Airbnb? Se fai una discussione e poni il problema, forse troverai qui molto comodamente una risposta. Non hai scritto propiro nel posto giusto. Cerca anche nelle passate discussioni, inserisci una parola chiave nella casella dopo la lente e ne troverai molte e magari quella giusta per te. Se inserisci in quella casella numero assistenza, troverai nelle discussioni il numero.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Michela-and-Stefano0,
gli annunci appena inseriti hanno maggiore visibilità per un piccolo periodo, questa opportunità la hai avuta anche te quando hai inserito i tuoi e sinceramente lo trovo giusto. Se sei bravo e fortunato manterrai la visibilità. altrimenti la perderai. Molto va certo a fortuna, ma molto anche alla bravura di scegliere prezzo, descrizione e foto giuste. Il tuo problema della tanta concorrenza lo hanno tutti i tuoi competitors nella tua meravigliosa zona affollatissima di turisti e nelle tante altre similari in Italia. Le pagine a disposizione di Airbnb non sono infinite, purtroppo bisogna fare delle scelte anche antipatiche se a tutti proprio è impossibile dare spazio.
Ho visto un tuo annuncio, attico corte segreta. Veramente, la casa è molto bella, in posizione splendida ed arredata ottimamente. Lo prenderò in considerazione per i miei futuri viaggi a Venezia. Sinceramente, cambierei qualcosa e forse ti sarà utile per ottenere maggiore visibilità. Vai a vedere i tuoi concerrenti che sono nelle prime pagine e prendi spunti. Intanto nella descrizione, io non farei riferimento ai problemi passati, ormai sono risolti e sono sicuro ottimamente. Lo scrivi perchè forse hai una recensione negativa a riguardo, rispondi a quella, e comunque hai dei voti molto buoni. Certo, se hai impianti nuovi o perfettamente funzionanti, che è la normalità, puoi certo farlo presente. Nella descrizione inoltre inserirei qualche riferimento in più sulla descrizione della casa e disposizione degli ambienti. Secondo me, il problema maggiore per la tua visibilità sono le foto. Sono importantissime. Certo si vede una casa molto bella, ma secondo me dovresti valorizzarla al meglio con foto migliori. Ad esempio se hai una vista splendida del canale, la metterei forse come prima foto come fanno molti tuoi concorrenti in prima pagina. E perchè no, metterei anche una bella foto dello stesso canale dal basso se possibile e non escluderei di metterla come foto principale. La tua prima foto secondo me non è azzeccata e comunque non rende bene nella tua copertina che appare sopra la tua descrizione. Le altre sono comunque piccole ed in verticale e sfruttano male lo spazio a disposizione. Hai una casa bellissima, valorizzala al massimo con bellissime foto. Un servizio ti potrebbe costare 200 / 300 euro e vale la pena farlo e qui su Airbnb hai anche l'opportunità di averlo gratis. Io lo pagherei perchè così facendo ti potrai tenere le foto che potrai utlizzare in altri portali che ti consiglio di utilizzare per ottenere il massimo delle prenotazioni.
Ciao e buona fortuna!
Grazie per i tuoi preziosi consigli!
Se vieni a Venezia ti offriamo uno spritz......minimo!
grazie! Mi piace molto, non vorrei dire castronerie, e ne dico molto, ma Venezia mi pare anche la patria dello Spritz! Se venite a Genova od a Lerici ve ne offro uno Ligure...oppure un mojto con il basilico, ma io preferisco lo spritz!!
Ciao e buona fortuna!
@Michela-and-Stefano0 Prova ad abbassare il prezzo. Airbnb è un mercato che si equilibra tra domanda e offerta. Se l'offerta supera la domanda restano case vuote, chiaramente.
secondo me casa tua vale molto di più del prezzo che offri...vista canale...palazzo del cinquecento...arredo di classe...in uno dei quartieri migliori di Venezia...fai anche il paragone con il valore della casa, che immagino più o meno saprai, e secondo me ti rendarai anche te conto che il tuo prezzo è molto basso. Poi se qui non riesci ad affittare al giusto prezzo, è un altro discorso, io non conosco quel mercato, ma a un certo punto invece di abbassare si può decidere anche di andarsene e trovare altre soluzioni. Secondo me comunque il tuo annuncio è molto migliorabile e forse potrai chiedere di più.
Per curiosità vedo ora i prezzi a Venezia...roba da matti. Troppo bassi, ma cero la mia indagine è scarsissima. Ma tu non hai mai preso in considerazione di fare affitti più lunghi? Perchè non sono poi tanti 20.000 con gli affitti brevi, e se affitti a 100 a notte non è certo facile farli perchè devi essere pieno ben più che metà anno, dove devi fare check-in, pulizie, check-out, rischi infiniti, permessi, comunicazioni, pagare i consumi, manutenzuone ordinaria ecc. ecc. ecc. ecc.
Vai a vedere i prezzi su casa.it ed informati se non lo hai fatto con un professionista. O cambia, offri servizi ed il tuo diventerà uno dei migliori strutture semi alberghiere di lusso e ci farai un sacco di soldi. Questa è la mia opinione molto superficiale, scusa se mi permetto.
Ciao e buona fortuna!