Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo il brutto periodo della pandemia, fortunatamente il lavoro è tornato con la bella stagione. Purtroppo dobbiamo registrare un peggioramento sul lavoro con Airbnb. Sembrano tutti presi da un superlavoro ed hanno poca disponibilità, tant'è vero che no riusciamo ad entrare in contatto con loro. Infine, qualche giorno fa, hanno disattivato uno dei ns annunci ingiustamente (secondo noi), dopo di che avendo ricevuto una mail per riattivarlo ed avendo eseguito i passaggi dettati, tale annuncio non è ancora visibile! Non vi è modo di entrare in contatto con loro e ci domandiamo: come mai al minimo sospetto di lavori eseguiti male, sospendete l'annuncio senza informarvi sui motivi, mentre noi dovremmo sopportare il vs pessimo modo di lavorare riscontrato ultimamente?
Visto che, inoltre, siamo sold-out anche senza il supporto di Airbnb, ora siamo noi a sospenderli!
Mi piacerebbe confrontarmi con qualche host della community per scambiare qualche opinione
Saluto
Ciao @Marco892,
il brutto periodo della pandemia ha colpito tutti. Anche Airbnb, quindi forse il tempo di attesa è aumentato. Ma nel tuo caso semplicemente credo che ci stiano pensando uffici non aperti al pubblico.
Nelle tue ultime risposte pubbliche alle recensioni sei stato troppo scortese ed esagerato. Non so perchè ti abbiano sospeso l'altro annuncio, ma questo atteggiamento scontroso certamente ti può portare ad una sospensione.
Buona fortuna!
Buona sera @Gianni265
pensa te ... avevo scritto un messaggio completo rispondendoti con sincerità e motivando le mie ragioni, ma "CASUALMENTE", il msg non è stato inviato a causa di un errore del sistema. Ora dovrei riscriverti tutto dall'inizio ... ma non lo farò. Ti dico solo che non è giusto avere una recensione bassa perchè non c'è l'aria condizionata dato che gli ospiti lo sanno prima di partire! ... Posso capire problemi sulle pulizie, dove, per altro, alle volte possono esserci giustificazioni; come quando il tecnico della caldaia passa per il controllo di routine poco prima del check-in .... ecco che avviene il guaio ....
Cmq, fortunatamente le mie strutture sono piene facendo un lavoro decoroso anche senza l'intervento di Airbnb e per questo sostengo che non è nostra intenzione e volontà trattare male i clienti Airbnb. Io personalmente tratto male con chi è maleducato a prescindere! Penso a coloro per i quali la mediazione di Airbnb potrebbe essere fondamentale fonte di guadagno, ed invece si comporta in maniera severa emanando sentenze senza verificare .... con l'impossibilità di poter contattare qualcuno dello staff per risolvere le problematiche .... Evanescenti.
Non ho cercato le informazioni riguardo le tue mansioni qui, in Airbnb, perchè non è importante. Sono sempre disponibile al confronto, nei limiti ....
Buona fortuna anche a te
Ciao @Marco892 ,
grazie per il messaggio. Cerca di essere educato con tutti, anche con chi credi non lo sia. E non prendere tutto troppo sul personale. Anche in questo caso non capisco bene a cosa ti riferisci dicendo che un tuo messaggio sia stato cancellato "CASUALMENTE", credo possa succedere a tutti a prescindere da chi sono o cosa scrivono: un errore del sistema, un tasto schiacciato sbagliato, un browser non ben compatibile ecc.
Capisco il tuo dispiacere, mi sembra che i problemi siano anche altri oltre l'aria condizionata. Sii obbiettivo e valutali tutti. La severità non è di tutti, alcuni sono più flessibili, cerca di rapportarti con tranquillità anche con chi lo è ed accetta che qualcuno possa lamentarsi anche di quello che è molto chiaro nell'annuncio. Sempre possono esserci giustificazioni nei commenti e giudizi su una tua casa, mi sembra che tu debba aprirti di più al confronto. Nel tuo caso con Airbnb, probabilmente sta verificando a fondo ma ci vuole del tempo: probabilmente hanno già abbastanza elementi per dare una valutazione, non occorre che tu ne dia altri. Avranno anche molte altre verifiche da fare, capisco sia difficile da sopportare non poter avere un referente sempre disponibile ma queste sono le dinamiche di una grande azienda, anche delle piccole molte volte perchè è un usuale metodo di lavoro. Se ci pensi i tuoi punti di vista potresti già ampiamente averli fatti presenti in anni di attività qui dentro, nelle tue risposte alle recensioni, pubbliche e private, ed in altre circostanze. Probabilmente hanno molti elementi per verificare ed ulteriori adesso sono semplicemente non necessari perché è facile trovare giustificazioni plausibili ed educate quando ci si rende conto di essere sotto esame, bisogna invece cercare di darle sempre.
p.s. non ho mansioni in Airbnb, sono solo un utente della community esattamente come te. Ci sono poi i gestori della community, che non credo lavorino "direttamente" per Airbnb, ed alcune figure che invece rappresentano direttamente l'azienda. Puoi notare queste figure perché hanno scritto "ADMIN" o altro, mi sembra di aver notato nient'altro, affianco al loro nome.
Buona fortuna!
Buongiorno @Gianni265,
tu nn ci crederai, ma appena ricevuto il tuo ultimo msg (qualche giorno fa) ti ho risposto e ... indovina? Di nuovo un "guasto" non ha permesso l'invio ... e nn solo ... come in precedenza il msg si è cancellato. Tu dici casualità? .... io penso che il tutto è solo poco funzionante. Pensa che a tutt'oggi ancora non ho avuto il piacere di parlare con qualcuno dello staff, ti sembra normale? Ora ti sto scrivendo, spero di riuscire nell'invio
[***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
hahahaha .... fregati .... !!!! Tieni presente che il msg che hai appena ricevuto ho dovuto inviarlo 2 volte. L'avevo fortunatamente copiato prima di inviarlo la prima volta, per cui è stato sufficiente incollarlo ed inviarlo per la seconda volta stamani.
Se vogliono ottenere più guadagni meglio che si concentrino a far funzionare le cose invece di massacrarci di messaggi inutili.
Io come tanti abbiamo bisogno di confrontarci, di scambiare opinioni e strategie, non di consigli sterili ....
Saluto, ri-buona fortuna!!!! 🙂
Ciao a tutti,
vi ricordo che la community è un luogo per consigliarci e aiutarci fra host. Vi raccomando di rimanere in tema per rendere la lettura pubblica utile per tutti.
Grazie.
Linee guida della community@Marco892 , se non sei riuscito a pubblicare il post è perchè dopo un po’ il log-in scade. Succede sempre anche a me. Mi sembra però che sia spiegato nel messaggio in rosso che appare.
Qui siamo tutti host come te, a parte qualche guest, non ci sono persone dell’assistenza; e anche la moderatrice è solo della community, non ha mansioni in Airbnb.
Anch’io, come @Gianni265 , leggendo le tue risposte alle recensioni, trovo che non siano opportune. Non ti fanno fare una bella figura, sono piccate e nervose, sarcastiche, non fanno una bella impressione ai futuri guest che dovrebbero decidere di prenotare da te.
Ricorda sempre che la tua risposta non è rivolta all’ospite della recensione (non la leggerà neppure), ma agli altri. Se devi dire qualcosa in particolare all’ospite, glie lo scrivi privatamente, perchè la risposta pubblica deve avere un tono diverso.
Se la piscina c’è, c’è: inutile fare dello spirito. Una bella risposta sarebbe stata “guardi che forse ha confuso le recensioni e gli alloggi, perchè qui la piscina c’è ed è sempre stata a disposizione”. Fine.
Se uno ti fa notare che il bagno cieco non ha ventilazione, sarebbe meglio anche in questo caso poter negare, perchè altrimenti sarebbe fuori norma. Se invece davvero non ha ventilazione, non insistere, ricordagli solo che è chiaramente scritto che non c’è ara condizionata.
A parte le risposte alle recensioni, però, devi considerare che quello che ti dice uno, magari altri 10 lo pensano.
Se è vero che c’è solo una finestra in tutto l’appartamento, vuol dire che non gira aria; e allora forse l’aria condizionata sarebbe da considerare non un lusso, ma un elemento necessario. Che sia scritto nell’annuncio non cambia il dato di fatto, e questo spiegherebbe i voti bassi.
Vedo che il tuo annuncio rimasto ha la media del 4,2: anche lui è a rischio sospensione, se continui così.
Buongiorno @Susanna0,
grazie per quanto dici e per come ti poni. Sicuramente hai colto nel segno! In effetti sono un pò burbero e uso il sarcasmo; in tutta sincerità è successo 3 o 4 volte in tutto avere problemi con gli ospiti ... ed è molto fastidioso e fra l'altro tutti provenienti da AIRBNB; confrontandomi con altro collega della zona che ha una bella struttura in centro, posso anche dirti che è d'accordo con me nell'asserire che se qualche problema ha avuto, tutti provenienti da prenotazioni Airbnb ... e ti assicuro che questi colleghi sono molto pignoli e molto precisi nella loro attività .... ed ammetto che sono anche più accomodanti e mediati di me comportandosi come appena detto da te. Io purtroppo non riesco a farlo e divento scorbutico se vengo attaccato ingiustamente :((.
Ogni modo ... riguardo l'areazione dell'appartamento, ti informo che è un monolocale con una finestrone fuori misura; mai, prima di questa ondata di caldo, si era verificato il problema della circolazione dell'aria. Cmq, ora siamo rientrati nella regolarità ed è funzionante anche l'ariatore nel bagno avendolo sostituito con uno nuovo.
Ti dico in tutta onestà che applicare il condizionatore era nei programmi, per generare maggior confort e pensando che in futuro, queste ondate di caldo, saranno sempre più frequenti.
Bene ... grazie per non avermi dato del "maleducato" 😉
Buona giornata
anche per rispondere a te ho dovuto fare l'invio 2 volte! Il primo invio ERRORE ... Fortunatamente avevo copiato il msg che hai appena letto! Questo, per me, è un disservizio di Airbnb e deve essere sistemato, altrimenti non può fare il giudice. Fra l'altro ... nessuno dello staff si è ancora fatto sentire.
Un saluto cordiale
Buon proseguimento