Authentic Experiences & Local Tours

Susanna2
Level 3
Rome, Italy

Authentic Experiences & Local Tours

I'm Susannetta, an Airbnb Host since the past 3 yrs in Rome, ITaly

I enjoyed so much the local life with my guests that I discovered some of my passion and talents... I decided to invest in them .

Now I work as certified tour guide and tour organiser, but before I was working as architect.

I would like to be connected with people that like to offer experiences to their guests in Rome and all over Italy.

I would like to be connected as well with people that have passion and talents or other professionality a part from being host...

to make our guest's holidays unforgettable.

 

I would like to be connected with people that like to do things together with their guests in Rome....going out even just for a beer 😉

 

Ciao Susanna

15 Risposte 15
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna2,

 

Welcome to the Community!

 

Thanks for introducing yourself. It's always a pleasure having live on this forum people from the Capital.

For your next posts, I would suggest you to write them in Italian so that everyone can have a thorough understanding in the shared info, plus it's much easier to gain more attention on topics. But please feel free to connect with any international host in the English section "Getting started" by clicking here. Or check the section "Primi passi" if you prefer the Italian version by clicking here.

 

Also, what kind of experiences do your tours offer? I'd love to hear more about it! 

 

A presto 🙂

 

 

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna2
Level 3
Rome, Italy

Ciao 

Sono Susannetta, host Airbnb da 3 anni a Roma, Italia
Negli ultimi anni mi è piaciuto così tanto coinvolgere nella vita locale i miei ospiti che ho scoperto alcune mie passioni e talenti ... ho deciso di investirvi e di organizzare dei tours e experiences .
Ora lavoro come certificato guida turistica e tour operator, ma prima ho lavorato come architetto.
Vorrei essere in contatto con persone che vorrebbero offrire esperienze per i loro ospiti a Roma e in tutta Italia, perchè ormai l'ospitalità non è più solo un posto per dormire.


Vorrei essere in contatto anche con persone che hanno altre passioni e talenti diversi dalle mie con cui collaborare. 
Vivere la città com un local rende il soggiorno dei nostri ospiti indimenticabile ! 
 
Vorrei essere in contatto con persone che amano uscire insieme con i loro ospiti a Roma ....  prendiamoci una birra;)
 
Ciao Susanna

 

Ecco i miei tours & experiences:

1ST TIME IN ROME ? 
# WALKING TOURS: Colosseo & Vatican/ Sixtine Chapel tours, top of to do list. 
For a walk in other museums, ancient churches and buildings we are always happy to show you the city as if we were your best friends in Rome. 
# BIKE TOUR: Adventure & fun in Rome, our open air museum ! 
# FOOD TOUR: There are many secrets that make italian dishes tasty, light and fresh.

 

ARE YOU HERE WITH YOUR FAMILY & FRIENDS? 
# ITALIAN COOKING LESSON: Learn how to cook a traditional 3-course roman menu courtesy of professional Italian chef! Afterward we'll eat all together! 
# PHOTO TOUR: Our professional photographer will make your visit unforgettable, photographing you with the most powerful images of the immortal city. 
# THE GREAT SCOOTER TOUR: "Wind in the hair!", it's THE Italian experience

 

WOULD YOU LIKE TO DISCOVER THE PLACE BY YOURSELF? 
# RENT A BIKE: allows you to discover more then you expect only in one day !! We have special folding bike, the best in the market BROMPTON 
# LUNCH ON THE RIVER: Select from a Full menu at the oldest club on the river, dine with all roman people, no tourists. (1st and 2nd courses, water,wine and caffé )

 

DO YOU WANT US TO SHOW YOU SURROUNDING AREAS by CAR? 
# AMALFI COAST & POMPEI 
# ASSISI & NORCIA 
# FOOD & WINE TOUR IN UMBRIA 
# MYSTICAL TOUR IN MONTECASSINO ABBEY & SUBIACO MONASTERY 
# FARM EXPERIENCE IN THE HEART OF TUSCIA: TARQUINIA & CERVETERI ETRUSCAN NECROPOLIS

 

 

 

@Jim1 ho provato ad accedere alla sezione che mi dicevi ma non ho privilegi necessari per accedere al network internazionale.

 Grazie per il consiglio 😉

 

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Ciao Susanna ti rispondo in italiano. . Sarebbe interessante provare una collaborazione. .
Marco
Susanna2
Level 3
Rome, Italy

Ciao @Marco2 con piacere.

Vuoi proporre la local experience ai tuoi ospiti?

Ciao Susanna

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

vorrei che dessi un occhiata al mio sito per renderti conto come sto lavorando, io però non sono una guida autorizzata, quindi vorrei semplicemente dare indicazioni ai miei ospiti tramite un sito.. Poi si muovono da soli.. Come possiamo metterci in contatto? possiamo scambiare i contatti facebook o twitter con un messaggio privato da qui? 

Susanna2
Level 3
Rome, Italy

Si si scrivi pure @Marco2 io www.venividivicitravel.com

susanna venividivici su fb

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna2 credo che se vai sulla Community internazionale non dovresti avere problemi ad accedere, non c'è nessuna limitazione per livelli o paese di provenienza. Molti scrivono nella Community inglese!

Prova a cliccare su questo link, dovrebbe portarti direttamente lì 🙂

Aggiornami.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Il mio sito rispetto al tuo è molto essenziale..  ed è in via di costruzione, lo posto cmq, visto che non ci sono problemi nel farlo... http://www.ciampinoairport.altervista.org/  se qualcuno della community volesse aprire un sito su altervista non esiti a chiedermi aiuto..

Aprire un sito su Altervista è completamente gratuito e potrebbe essere di aiuto ai vostri ospiti.. O almeno a me in vacanza piacerebbe potermi riferire ad un sito gestito dalla persona dove alloggio.. 

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cari @Susanna2 e @Marco2,

Ho fatto un giro sui vostri siti web e mi hanno davvero colpito. Complimenti!

 

Se possibile, per le prossime volte, vi pregherei di utilizzare la bacheca Servizi locali (Roma), più attinente alla tipologia di conversazione, per discutere di argomenti riguardanti info professionali personali del genere qui trattato. Evitiamo così il rischio di scambiare un piacevole argomento per pubblicità personale, che potrebbe disturbare gli altri membri. Mi permetto di segnalarvi le linee guida del Community Center che danno chiara spiegazione in merito.

 

Spero di leggervi presto 🙂 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Ok Gym, effettivamente sentivo che qualcosa era off topic in Ospitare responsabilmente.. 🙂

Susanna2
Level 3
Rome, Italy

@Marco2 bel sito !

@Jim1 Grazie ! in effetti non ho capito come usare bene lo strumento della community, è ancora un pò oscuro per me;) 

quindi trasferiamo questa conversazione in Servizi locali?

ma come si fa a vedere le bacheche ?

 

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ehy @Marco2 e @Susanna2,

 

Allora è molto semplice. Nella sotto-categoria Roma (aprite il menù in alto a sinistra) c'è la bacheca (o sezione, come preferite) Servizi locali. 

 

@Marco2 la creatività che hai avuto nello scrivere male il mio nome non ha eguali 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Oddio scusa Jim, hahaha ho fatto confusione, penso troppo spesso alla palestra perchè sto ingrassando..

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

...Responsabilmente..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno