Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutta la community!
Molte delle persone che visitano il nostro Community Centre per la prima volta sono in cerca di informazioni, hanno bisogno di una guida. Anche voi prima di decidere di ospitare siete stati assaliti da dubbi? Tuttipotrebbero avere bisogno di supporto, vuoi per questo o per quello: la prima inserzione, conoscere la piattaforma di Airbnb o anche consigli per gestire i primi potenziali ospiti... gli argomenti possono essere molti!
E voi? Avete avuto un mentore che vi ha guidato nel percorso per diventare host? Oppure siete stati voi le ‘guide’ di altri nuovi host?
Come è iniziato il vostro viaggio: da soli o in buona compagnia? Fateci sapere!
Non vedo l’ora di leggere le vostre storie!
Francy
Linee guida della communitySintetico e sincero: l'avvocato Paolo Gasparri e il suo sito lacasacheavanza è stata la mia guida per la Locazione turistica (anche se ho avuto un'informazione non corretta che mi potrebbe costare caro).
Nella community ho imparato tanto leggendo soprattutto le risposte di Roberto e poi Emily, Orvieto in centro, Giancarlo, Paola, Susanna e altri/e
Leggendo e studiando s'impara e poi ho fatto tutto da solo...con qualche errore, ma qui "sbagliare significa pagare, rischiare le sanzioni".
Dopo essermi presentato mi sono inserito nella community lo stesso periodo tuo, @Francesca, al cambio di Jim con Francy. Sopratutto quando il comune di Roma e la regione Lazio hanno deciso di regolamentare nei dettagli anche la locazione turistica, quindi i primi mesi dell'anno. Ho trovato sostegno, gente competente e simpatica, sapendo scegliere. È l'unico social in cui partecipo e qui ho imparato tanto e credo di aver corrisposto abbastanza le gentilezze ricevute.
È una bella community e ti rassicura nella tua attività di host.
Sintetico non riesco proprio 🙂
Ciao @Ermanno6,
ma che importa la brevità quando ci racconti queste cose?
Comunque sí, siamo gemelli di community! 😄
E mi sembra anche il momento adatto per ringraziarti per tutto il tuo convolgimento: sei sempre pronto e utilissimo nel dare una mano a gli altri utenti della community! Grazie, a nome di tutti. 🕺
Un abbraccio,
Fra
Linee guida della communityIn quel momento hai poco più di vent’anni. E' una sera del 2009. Non hai ancora deciso di dirlo a tuo padre, ed ora, adesso che sta di nuovo partendo, sei sicura che non lo farai. Non ora, più tardi forse. Lo terrai per te.
Tuo padre è in cucina. “Papà” dici. “E’ pronta la cena?” Vuoi sentire la sua voce, è il tuo modo di intuirne lo stato d’animo. In realtà, ti dà il pretesto per dirgli che la casa è vuota senza di lui e che ti senti pronta ad affittarla a chi si sente viaggiatore, e non turista. Un modo non convenzionale per scoprire nuovi mondi e sentirti meno sola e alla deriva.
Tuo padre lascia cadere il coltello sul tagliere in legno e si asciuga le mani nel canovaccio. Scola l’acqua bollente e, avvolto in una nuvola di vapore, dice “Ho l’impressione che tu voglia crescere troppo in fretta”.
“Papà” dici, ma è troppo flebile il suono della tua voce. Provi a rimediare. “Fammi provare”.
I suoi occhi di lago ti fissano e dalla cavità del suo petto esce una specie di “Oh” ed è in quel momento che quelle lacrime bastarde ti scorrono sulle guance, ed allora reclini all’indietro la testa per non fare vedere a tuo padre quel che si è spalancato dentro di te, all’improvviso.
Ti giri, superi il vapore della cucina e le cattive notizie del telegiornale del salotto per correre in camera. Su un post-it giallo scrivi la parola “host”. Lo stomaco ti si attorciglia. Puoi sentire i polmoni che inalano la tua stessa aria. Ti guardi intorno. Non sai bene da dove cominciare. Non conosci nessuno che abbia affittato casa con AIRBNB e questo ti regala un cupo piacere.
Ti chiedi se per farlo accadere davvero, avrai abbastanza coraggio e se l’allegro vangelo di questo portale lenirà le tue pene. Ti chiedi se questa esperienza ti cambierà e per un istante ti vedi una persona diversa.
Pensi a tutte queste cose, poi ti giri verso la finestra, mentre il sole scende sotto i tetti di Milano.
Messaggio inviato con un telefonino da povero da Emily in versione estiva ridotta
Sono cresciuto con le parole di Hemingway e Kerouac. Calvino mi ha rapito e persino la Ferrante mi ha interessato. Lo so...forse sono un milfo e pure malato, ma con @Emily352 scapperei domani e adesso i miei XX anni non contano nulla: scapperei con Emily e pure di corsa. Farò peccato?
Con affetto e ammirazione per il talento.
Diego
Ciao @Francesca,
sono stato la guida di un mio parente che non mi ha ascoltato e si è presa una multa. Poco successo ho avuto. Non ho avuto guide, ho iniziato 6 anni fa ammetto quasi del tutto non in regola...poi ho trovato delle informazioni su internet ed ho messo tutto a posto dopo poco. Se avessi scoperto questa community prima sarebbe stato grandioso. Ora una ragazza fantastica mi fa tante domande (in realtà mesi fa quando ha iniziato) ed è proprio bello dare consigli. Complimenti a tutti i grandissimi che qui danno ottimi consigli. Fanno proprio un gran bel lavoro.
Ah forse non guida ma i primi anni di Airbn ne parlavo ovunque e si ho fatto nascere host qui su Airbnb. Ottimi ed ora super host, meglio molto di me. Ma host è facile diventare, proprietario responsabile è roba diversa.
Ciaoo
Ciao @Francesco720,
benvenuto nella community!
sono d'accordo con te: qui sulla community si trovano moltissime persone pronte a condividere esperienze spesso molto utili!
Grazie anche a te per aver condiviso la tua!
Francy