Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti ! Visto che noi Host siamo poco se non pochissimo tenuti in considerazione dal portale e furbi e truffatori fanno bella vita senza controllo , perché non chiedere in massa che almeno Airbnb tolga dall'imponibile le spese di pulizia ???
So' che si possono includere ma alzare i prezzi = suicidio .
Allora siete d'accordo? Via le spese di pulizia dall'imponibile tassato da Airbnb !!!!!
Booking è uno strozzino, ti chiede sconti per tutti e tutto e per quanto alzi il prezzo a te rimangono le briciole.
Airbnb for ever! Ma non riesco solo con loro, per quelle volte, spesso, che non sono superhost, anche se sono in prima lista ma non arrivano prenotazioni anche per mesi.
Io le pulizie le faccio da sola come il lavaggio e lo stiraggio e aggiungo €10, ma non riesco a mettere di più se no andrei fuori con i prezzi in confronto agli altri. Non ho mai notato di tassazione sulle spese di pulizia.
Ciao @Laura824
leggo che ti dedichi molto alla pulizia e all'ordine dell'alloggio! Complimenti.
Fra
Linee guida della communityGrazie Francesca, si devo dire che ordine e pulizia sono il mio punto forte, forse perché sono figlia di un carabiniere e casa mia era una caserma e con cinque figli mio padre ci metteva in riga 👮🚔🕌
😄 😄 Sciogliete le righe!
Solo un chiarimento per favore, perché non ho capito:
- Booking è uno strozzino: che io sappia (ma non ci lavoro) Booking prende più o meno quanto Airbnb (ca 18% tutto lato host contro ca. 18% di Airbnb, di cui ca. 4% lato host + 14% lato guest) a spanne, la commissione totale é la stessa. Ovviamente se si vuole mantenere lo stesso incasso, bisognerá differenziare i due portali, e questo é una tua valutazione;
- ti chiede sconti per tutti e tutto: ma sei obbligata a praticarli?
- e per quanto alzi il prezzo a te rimangono le briciole: questa proprio non l’ho capita. Tu alzi il prezzo ma rispetto ad un prezzo più basso prendi di meno? Come funziona?
@Salvatore199 ciao, all'inizio con Booking ero veramente contenta perché fioccavano prenotazioni una dietro l'altra. Ma mi accorgevo che il saldo che mi arrivava in tasca era decurtato del circa 20% di commissioni + 10/15% di sconti Genius, ora c'è anche Genius 2, sconti che propongono loro di Europa, Cina.... cioè più accetto le proposte di sconti da offrire e più mi tocca aumentare il prezzo per stare dentro. Certo sono sconti che posso rifiutare, ma ti buttano giù nella visuale e non raggiungi i loro obbiettivi di ranking (credo che si scriva così).
Per me sono strozzini.