Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho deciso di affittare la mia casa in campagna per dare uno stimolo ai miei genitori quasi settantenni, per dare loro uno scopo, una gratificazione, per tenerli impegnati ed attivi. La casa che affitto era di mio padre e per lui quella casa è un tesoro sopratutto a livello affettivo. Così ho proposto loro di renderla più accogliente e funzionale per poterla affittare su questo sito. Negli ultimi anni le vacanze in salento vanno molto di moda e la mia casa è davvero caratteristica sia all' interno che all' esterno. Il 2 Giugno di quest' anno ( giorno del mio compleanno ) ho pubblicato l' annuncio, ho impostato i prezzi della casa seguendo i consigli del sito e vedendo i prezzi delle altre case della zona, insomma senza pretendere di avere guadagni esorbitanti. così da fine giugno a fine settembre, la casa è state sempre occupata. I miei primi ospiti sono stati una deliziosa coppia francese, li abbiamo accolti con un vassoio di dolci locali, eravamo emozionati, il nostro intento era quello di farli sentire a casa loro e devo dire che ci siamo riusciti. Abbiamo avuto ospiti che venivano dalla Russia, dalla nuova Zelanda, Francesi, portoghesi ed italiani. La cosa più bella è stata conoscere tutta quella gente, e sopratutto vedere il loro entusiasmo per il loro soggiorno presso la mia casa. Ci ho tenuto molto ad accoglierli personalmente ed a salutarli al momento della loro partenza per sapere cosa è piaciuto di più e cosa avrei potuto fare per migliorare. Non pensavo che mi sarei appassionata così tanto a questa situazione. La mia è una casa che si affitta sopratutto in estate, ed abbiamo passato un periodo intenso e positivo, i miei genitori sono così orgogliosi di quella casa, siamo organizzati bene, ognuno ha il suo compito: io gestisco le prenotazioni ed il rapporto con gli ospiti, mio padre si occupa della manutenzione della casa e mia madre della pulizia(impeccabile) e della biancheria. Ed ecco che in men che non si dica sono diventata una super host. Ringrazio di cuore i miei ospiti che ricordo ad uno ad uno. E' un' esperienza fantastica!!!!!
Che bella casa! Scusami, @Tiziana212 , quando ho letto "Puglia" non ho resistito e sono andata a sbirciare il tuo annuncio.
Grazie!!!!
Meraviglioso giardino!
L'entusiasmo di @Tiziana212 è un balsamo!
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza! 🙂
Speriamo di leggere presto delle tue prossime avventure!
Fra
Linee guida della community@Tiziana212 il tuo entusiasmo è eccezionale e gli ospiti te hanno dato merito. Anche io sono andata a dare un'occhiata al tuo annuncio e mi permetto di suggerirti di aprire il calendario non a 6 mesi ma ad 1 anno. Considera che molti turisti ,stranieri specialmente, pianificano le vacanze con molti mesi in anticipo e tu così perdi delle occasioni. Poi il prezzo, mi sembra veramente molto basso per 5 persone almeno a marzo ho visto €56. Non credi che valga la pena aumentarlo per poterci guadagnare qualcosa? Considera i costi fissi che hai (luce, acqua, gas), biancheria da lavare e stirare (anche se lo fa la mamma devi attribuirgli un costo), la manutenzione che fa il papà idem, pulizie, poi tasse almeno 21% se applichi cedolare secca. Insomma, rivedi per la prossima stagione i prezzi e NON tenere conto di quelli che ti suggerisce Airbnb. L'algoritmo di Airbnb tenderà sempre a farteli abbassare fino a farti svendere la casa. Ora che hai ricevuto tutte recensioni positive puoi fare questa modifica. Ah dimenticavo! Ricordati anche che devi comunicare alla Polizia tutti gli ospiti che ospiti; l'omessa comunicazione comporta reato penale. Informati anche se nel tuo comune è prevista Tassa di Soggiorno e se devi comunicare gli ospiti anche ai fini Istat alla Regione.
Ospitare è bellissimo e ti allarga gli orizzonti, ma vi sono obblighi di legge che non dobbiamo dimenticare.
Buon proseguimento nella tua bellissima regione che adoro!!
Grazie Paola, seguirò i tuoi consigli. Per la prima stagione non ho esagerato con i prezzi perchè l' annuncio l' ho messo tardissimo, a giugno, e non avevo recensioni, in oltre la mia non credo sia una casa che vada per l' inverno, qui da noi il turismo arriva con la bella stagione quindi non credo che durante l' inverno avrò ospiti. comunque adesso inizio a organizzare il calendario estivo seguendo i tuoi consigli. Grazie!
eccellente! é cosí bello vedere host riusciti su airbnb.
[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]