Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi per una questione che non mi era ancora capitato di affrontare: l'ospite aveva prenotato per sei giorni, però al terzo mi ha comunicato che se ne sarebbe andato il giorno successivo, lasciando la stanza libera per tre giorni. Mi ha chiesto se sia possibile un rimborso, anche parziale, di quanto già pagato; se non ho male interpretato i termini delle cancellazioni, mi sembra che di quelle tre notti gliene spettino due. Incautamente, purtroppo, avevo impostato i termini di cancellazione come flessibili e non come moderati.
Ho inteso correttamente?
Grazie
Jacopo
Bisognerebbe andare a vedere i vecchi termini flessibili. Non quelli di ora. Ma, se non erro, circa la cancellazione durante il soggiorno, dovrebbero essere rimasti gli stessi. Cioè che ha diritto al rimborso di tutte le notti cancellate tranne quella del giorno in cui cancella. Però, va tutto in automatico, e sarà il portale a rimborsargli il dovuto e non tu. A patto che lui abbia effettivamente cancellato i giorni successivi (chiamiamola anche modifica, se vuoi). Lo ha fatto ? perchè quella era la procedura da seguire
PS ho trovato i "vecchi" termini
https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#flexible
Grazie Giancarlo,
finora me lo ha solo comunicato a voce. Gli dirò di fare la cancellazione, dopodiché spero che il sito si regoli in automatico.
Ti ringrazio ancora per la risposta
prego @Jacopo11
Quando citi una persona, chiocciola il suo nome
noto con piacere che le cancellazioni dopo il check-in sono più frequenti di quanto avevo immaginato, ora i CLIENTI non devono nemmeno inventarsi un escamotage per essere rimborsati in full... 😉