#Catania e provincia, ospitare responsabilmente

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

#Catania e provincia, ospitare responsabilmente

Apro questo argomento per parlare di #Catania e le opportunità da offrire ai nostri ospiti. 

 

catania.jpg

 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
20 Risposte 20
Daniela0
Level 5
Catania, Italy

Grazie @Alessandro2 per averci dato un riferimento.

E ora come è finita con il nostro meetup? : )

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Daniela0,

i "Gruppi" resteranno attivi fino al 25 febbraio 2016.

Per quanto riguarda i meetup ancora non sono attivi su questa piattaforma.

 

"Per il lancio di novembre non sarà possibile organizzare meetup attraverso il Community Center, ma sappiamo bene quanto siano importanti (e utilizzati!) nella community di Airbnb. I meetup di Gruppi rimarrà pertanto disponibile fino a che non avremo sviluppato uno strumento analogo attraverso il Community Center. Grazie per la tua pazienza."

 

Tutte le novità sui Gruppi

Saluti!

 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Daniela0
Level 5
Catania, Italy

Già @Alessandro2, ma dal mio account vedo solo Community center mentre "Gruppi" è sparito.

Se da te invece è ancora attivo, puoi scrivere per favore che non riesco a leggervi in quell'area, e quindi che il gruppo decida cosa fare; ovvero se si vuole mantenere la volontà di incontrarci o si preferisce aspettare.

Grazie mille

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Daniela0 anche a me è sparito dal menu ma è sempre accessibile. 

Di seguito il link per accedere al gruppo di #Catania

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro2,

Grazie per aver segnalato Catania e provincia come nuova città (ps: ci sono stato questa estate...meravigliosa!).

 

Per alcune informazioni su "che fine hanno fatto i gruppi?" potete leggere qualcosa cliccando qui.

Spero sia d'aiuto 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Caro @Jim1 felice che hai visitato Catania anche se d'estate sicuramente è il periodo di maggiore confusione, come in tanti altri posti. Spero avrai degustato un'ottima granita ad Acitrezza dopo aver fatto un tour in barca tradizionale a remi tra i faraglioni, esperienza sempre meravigliosa. Se non l'hai fatto ti aspetto, dovrai tornare! 😉

 

Una domanda. Dopo aver aperto la discussione come fare per moderare i commenti? Ho letto le linee guida sul funzionamento di questo "forum" e i messaggi possono essere modificati solo entro un certo tempo. Capisco che i diritti di moderazione non possono averli tutti ma credo sia utile almeno poter modificare i propri post. Come in questo caso probabilmente molte disussioni iniziate nel CC sono di saluti, domande sul funzionamento, e vari post poco utili o poco attinenti con l'argomento trattato. Questo perchè siamo all'inizio, probabilmente una volta avviato gli utenti inizieranno ad utilizzarlo nel modo più appropriato. Vedo un bel lavoro per te! almeno fino a quando non ci saranno altri moderatori. 🙂 

Saluti, Alessandro

 

ps. (modificando il post) Non si capisce bene quando un post è in risposta ad un'altro. Il layout dei messaggi prevede un messaggio dopo l'altro. La risposta non è allineata all'interno del post principale. Nei gruppi questo era più chiaro. Aggiungerei una ricerca interna alle discussioni per trovare più facilmente post precedenti, cosa che manca anche nei gruppi. Cercherò di dare altri suggerimenti, sperando siano utili, tra uno script e l'altro mentre scrivo i miei codici 😉

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro2,

Penso di aver fatto indigestione di granita di Acitrezza 😄 anche se purtroppo non sono riuscito a farmi il tour in barca. Spero di rimediare alla prossima passeggiata in Sicilia.

 

Per la questione della moderazione, come hai notato, i commenti possono essere modificati solo entro un certo periodo di tempo.

Pian piano le funzionalità della piattaforma verranno migliorate e saranno implementati i vari tecnicismi. Con l'attivazione dei messaggi privati poi, sarà più facile per me (ma soprattutto per voi) scambiare informazioni e gestire la moderazione. Ma si, mi si prospetta un bel lavoro 🙂 

Forse si potranno anche assegnare dei ruoli più in là, staremo a vedere 😉

 

Ora aspetto di leggere quante più info possibili su Catania e dintorni in modo da poter prendere spunto per il mio prossimo viaggio.

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

ahahah @Jim1 ottime le granite sopratutto del Cafè Solaire. Ho chiesto un paio di giorni fa e le fanno tutto l'anno! 

E poi, come saprai, abbiamo tante altre prelibatezze: dalla "tavola calda" (arancini, cipolline, cartocciate, pizzette ...) ai dolci (cassata siciliana, le cassatelle o "minni di sant'agata", i famosi cannoli ... e tanto altro :P)

La barca a remi ti aspetta! la mia i pescatori del posto la chiamano "La bella signora" per il suo legno di mogano, per me come una figlia. 

 

A questo punto pensavo di iniziare delle discussioni vere su Catania, sui tour esperenziali e le escursioni. 

A proposito, vedremo anche noi la sezione "Experience" ? Mi sono già iscritto, non vedo l'ora!

Aprirò una nuova discussione, mi sembra il metodo migliore. 

 

ps. appena arrivati ospiti americani. si fermeranno qualche giorno in più visto che, a detta loro, in 3 mesi di viaggio in Italia il mio appartamento è il migliore incontrato su Airbnb. bella soddisfazione 🙂 la bottiglia di Cerasuolo di Vittoria DOCG superiore avrà fatto la sua piccola parte. 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ti giuro @Alessandro2 tra granite tutti i gusti, arancini, cassate e cannoli, gelato mandorla e pistacchio, vino, pasta alla norma, ecc, avrò preso 5-6 kg in 12 giorni!!! Ho provato tutte le gastronomie possibili 😄

 

Sentiti liberissimo di dare il via alle discussioni su Catania chiamando all'interno tutti i membri interessati, in modo che si crei una categoria apposita (ricorda sempre es: #Catania - Escursioni). Per le altre sezioni cerco di tenervi io aggiornati, dai sempre un occhio alla sezione "Annunci" per novità e notizie varie.

 

ps: fai vedere agli Americani che significa Cerasuolo DOCG!!! 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Esther3
Level 2
Catania, Italy

Ciao Alessandro, non mi è ancora ben chiaro come funzionano queste community e trovo anche che sia difficile l'accesso. Comunque mi farebbe piacere essere informata se doveste organizzare qualcosa. Io sto nel centro storico di Catania . Cercherò di tenermi al corrente e se organizzate un meeting, compatibilmente con i miei impegni, cercherò di esserci. A presto

 

Esther

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Esther3 ti segnalo che è ancora attivo il "gruppo" di Catania (fino a febbraio) e si parla di organizzare un nuovo meetup dove anche a me piacerebbe essere presente. @Daniela0 ha già coordinato e organizzato il primo incontro. 😉 unisciti pure al gruppo!

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Daniela0
Level 5
Catania, Italy

Buongiorno a tutti,
come sapete circa due mesi fa abbiamo avuto una prima riunione su Catania e nonostante la scarsa partecipazione, è nato un bel gruppo che si è tenuto in contatto scambiandosi informazioni importanti.
Adesso il gruppo sente l'esigenza di incontrarsi ancora per discutere di temi che possano aiutare a gestire meglio le proprie case. In pratica vorremmo meglio metterci in rete e trovare strumenti e servizi che aiutano noi e i nostri ospiti.
Il gruppo non intende chiudersi, anzi... più siamo e meglio è...
Quindi intendiamo affrontare questo incontro come il secondo della community di Catania su Airbnb.
Ho lanciato un nuovo post in questa nuova community dal titolo #Catania-lancio del secondo incontro.

Chi fosse interessato è pregato di rispondere in quella sede.

Grazie

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

@Alessandro2, @Jim1

Temo che il mio post che preannuncia un prossimo incontro non abbia risalto. Potete aiutarmi?

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Daniela0 non credo ci sia molto da fare per evidenziare una discussione. Questo è uno dei grandi limiti d questa piattaforma, la quasi assenza di funzionalità per consentire l'interazione tra gli utenti. 

 

Aspettiamo ancora i messaggi privati, i messaggi di gruppo, la creazione di meetup e quant'altro sia utile per una community.

 

Mi è arrivata la notifica del nuovo post nel "vecchio" gruppo, quindi sarà arrivata anche agli altri iscritti. 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno