Chiarimento su termini di cancellazione per prenotazioni a lungo termine

Virginia356
Level 1
Milan, Italy

Chiarimento su termini di cancellazione per prenotazioni a lungo termine

Ciao a tutti,

probabilmente dovrò cancellare una prenotazione di 45 giorni il cui  chech-in sarà tra 47 giorni.

La prenotazione in oggetto ha termini di cancellazione rigidi in quanto a lungo termine, infatti è previsto l'addebito della prima mensilità.

Ho gia pagato quota parte della prenotazione.

Quando simulo la cancellazione dal sito visualizzo un rimborso che non riesco a comprendere:  la cifra che mi verrebbe trattenuta supera il costo mensile dello stesso alloggio (costo che include anche  le spese di pulizia e le tasse di soggiorno che dovrebbero essere completamente rimborsate).

Da una settimana sono in contatato con il customer support per avere maggiori spiegazioni: la mia richiesta è quella di ricevere da Airbnb un documento che dettagli voce per voce il calcolo dei costi non rimborsabili e di quelli rimborsabili.

Pur dialogando con una persona molto gentile del customer support e pur avendo scritto una mail molto chiara a descrizione delle mie questioni per accelerare i tempi di risposta che si stanno dilatando eccessivamente chiedo ulteriore supporto alla Community. 

2 Risposte 2
Luciano92
Level 5
Rome, Italy

@Virginia356 

che io sappia i termini rigidi  danno la possibilità di cancellare prima dei 30 giorni senza nessuna penalizzazione, vengono rimborsati anche i costi accessori.... se al tuo check-in mancano 47 giorni tu rientri nella cancellazione senza penalità...

.

✉→→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Virginia356  la cancellazione a lungo termine prevede come hai ben detto la perdita del primo mese. Certo è strano che addirittura ti vega addebitato più della quota mensile. A volte purtroppo nel sistema ci sono dei bug ; mi è successo un mese fa con una prenotazione che ho rimborsato completamente come Host e per la quale, non so per quale motivo, il sistema mi aveva trattenuto ulteriori €75 . Per fortuna contattando l'Assistenza hanno preso atto dell'errore e mi hanno rimborsato subito la quota addebitata. Mi auguro che lo stesso avvenga per te e che sappiano darti una spiegazione chiara e precisa di come sia composta la cifra che ti addebiteranno per la cancellazione. Se puoi, facci sapere come si risolve la questione che può esser utile a qualche altra persona della Community. Grazie in anticipo e ti auguro di veder risolta la situazione presto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno