Codice identificativo per le strutture ricettive Extra alberghiere e gli alloggi per uso turistico

Alessia219
Level 2

Codice identificativo per le strutture ricettive Extra alberghiere e gli alloggi per uso turistico

Buonasera a tutti! 

Sto ultimando le fasi di registrazione per l'inizio attività e sono andata sul sito della Regione Lazio per richiedere il codice identificativo come previsto nel percorso da seguire. Una cosa però mi è balzata agli occhi, ovvero che sia un sito NON SICURO, dove è meglio evitare di inserire dati sensibili. Siccome di dati importanti ne dovrò mettere, volevo sapere se qualcuno sapesse come devo comportarmi.

Ho anche scritto all'assistenza ma con scarsi risultati. 

Qualcuno di voi ha compilato questa scheda senza problemi?

 

Grazie mille a chi vorrà e potrà aiutarmi! 

 

Alessia 

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessia219 

 

che nella regione lazio ci sono stati e forse ci sono ancora tanti ladroni questo è vero...fidarsi è bene non fidarsi è meglio...😉

scerzi a parte... la notifica di sito non sicuro deriva dal fatto che il tuo browser non trova un certificato attendibile e lo segnala come non sicuro... questo dimostra che nonostante pagano centinaia di migliaia di euro per fare un sito web...poi non spendono poche decine di euro per un certificato... 

cmq vai tranquilla...

.

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 

Grazie mille!! 

Concordo in pieno su tutto 😉 

 

Allora procedo. Buona giornata! 

Alessia237
Level 1
Sant'Oreste, Italy

salve sono nuova, vorrei chiedervi una volta registrato l'alloggio come uso turistico alla regione lazio cosa succede? Intendo a livello di tasse grazie

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessia237 

benvenuta nella community!

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessia237 ciao, se nel tuo comune non è previsto il contributo di soggiorno, allora questa è una tassa che i tuoi ospiti non devono pagare. L'unica tassa per i tuoi ospiti, mentre per te, per noi che affittiamo, i conti con le tasse li facciamo proprio in questo periodo con la Dichiarazione dei redditi.

Solo questa...solo? Si fa per dire....è un eufemismo... è un salasso!!!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.