@Francesca io faccio solo la "stagione", ma anche se è tutto a posto devi sempre mettere in conto l'imprevisto, e questo fa sí che ci sia una lucetta di alert sempre in funzione, quando hai ospiti e anche quando aspetti le prenotazioni perché se hai la prenotazione immediata in alta stagione devi sempre stare attenta alla sincronizzazione per evitare doppie prenotazioni. Detto questo diciamo che riesco a rilassarmi di piú quando ho ospiti che conosco giá dagli anni precedenti; allora se è estate mi rilasso con un po' di mare, una cena all'aria aperta, una gita in moto, una passeggiata col cane, anche un po' di vacanza in montagna. Quando il tempo è inclemente ripiego su seduta da parrucchiera/estetista, o sul fare cose assolutamente non urgenti spendendoci il tempo che ci vuole (riordino di cose varie), leggendo, oppure prendo il treno per una " toccata e fuga" con le mie amiche storiche che stanno a circa 300 km e oltre. Diciamo che vivo il mio "essere host" in modo abbastanza tranquillo, mettendo i piccoli problemi che inevitabilmente ci sono nella giusta prospettiva in una scala di valori che chiaramente non ha al vertice questa attivitá, che continuo a fare perché oltre a farmi guadagnare mi piace e mi regala bei momenti.