Come diventare un Superhost

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come diventare un Superhost

San-Francisco_20160728_SeasonalQ2_Julie_Elliott_0354_HR1_900x350.jpg

 

Se è la tua prima volta qui, ti diamo il benvenuto al Community Center, dove gli host della community globale possono interagire e condividere idee.

 

Partecipa alla conversazione per scoprire come diventare un Superhost. I Superhost fanno sempre del loro meglio per gli ospiti, e condividono spesso preziosi consigli per assicurare loro un soggiorno ottimale. Iniziando da piccoli accorgimenti, come lasciare un cioccolatino sul cuscino o scrivere un biglietto di benvenuto per gli ospiti, ci sono molti modi per essere un host eccezionale.

 

Hai un consiglio che desideri condividere con gli altri host? Fai sapere agli altri come riesci a dare di più. Clicca su “Unisciti alla conversazione” per partecipare.

 

Non vediamo l’ora di ricevere i tuoi consigli!

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

77 Risposte 77
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela487 visto che ti trovi a buttare il riso, mi accodo. 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Hihihihih le eccezioni sono speciali proprio perché sono eccezioni 😂😂😂 @Jim1

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Non vale, così è cattiva ospitalità. 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 è destino che tu debba rimanere a dieta 😄 😄 😄 

Riguardo ai gesti "speciali" ... ce n'è uno che a me piace particolarmente e vedo che gli ospiti, stranieri in particolare, apprezzano molto e senza violare nessuna legge 😄 😄 😄 (che si, non semplifica soprattutto la spontaneità):

la "FOTO DI GRUPPO"

Io ho una lavagna dove scrivo i nomi delle persone in arrivo a cui do il benvenuto in inglese e/o italiano, ad un certo punto chiedo se possiamo farci un selfie con la lavagna sullo sfondo e... beh, se mi autorizzano si finisce pure su facebook/instagram ... il primo ricordo del loro arrivo a Roma 😄 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai ragione @Luca177 e sicuramente non mi farebbe male. 😄

 

Mi sembra un'idea molto carina. Hai una collezione di foto salvata da qualche parte?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Shhhhhhhh... @Jim1 non parliamo di dieta, ne devo perdere 15... stavo a buon punto e... mi sono spiaggiato XD XD XD 

Ovviamente ho pagina facebook con raccolta foto degli ospiti, qualche info, qualche notizia... 
non far caso che ha risentito della "stanca" invernale, ora ho nuove prenotazioni (tra l'altro dimenticavo di informarti, francesi 😄 ) e si ricomincia, mi stavo quasi annoiando a non far due chiacchiere con qualche nuovo ospite 😄 

https://www.facebook.com/OgluApartments/

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 haha sono certo che con tutto il lavoro che fai, sarai in perfetta forma. :))

Ci condividi la tua foto preferita o una delle preferite?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 
Non ce n'è una in particolare, ognuna mi ricorda delle persone che ho ospitato e per quasi tutte ho un ricordo particolare.
Ricordo madre e figlio che sono venuti dopo un anno dalla morte del marito/padre, e che ho salutato con un abbraccio perché sentivo mio quel dolore che avevano provato, quando dopo il check-in li ho portati con me al mercato rionale dove il macellaio presentava l'olio nuovo della sua fattoria con una bruschettata finita a vino rosso e salsicce arrostite li ho visti sciogliersi 😄 

Per non parlare delle sorelle canadesi che avevano perso la madre taiwanese da poco e che ho accompagnato per un giro notturno di Roma, sembravano pulcini bagnati ma le ho viste sorridere e sono stato felice (credo anche loro a giudicare sia da i messaggi che dalla recensione :D) 

Oppure l'ospite single che mi ha chiesto aiuto per ordinare un ombrello bianco, sua abitudine per ogni viaggio.

O ancora le due amiche inglesi che ho fatto innamorare del gelato italiano portandole, sempre dopo il check-in, alla gelateria artigianale dove pure io posso prendere il gelato perché hanno i coni senza glutine e gusti senza glutine.

Che dire, non c'è una foto più bella, ci sono tante foto per questo 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Beh @Luca177 a quanto pare hai collezionato un bel po' di belle storie, sarà mica il caso di raccontarne una con tanto di dettagli e un gran finale nella room Vita da host? :)))

A volte può sembrare banale ma da semplici fatti nascono un sacco di insegnamenti.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Che bell’idea quella della foto, non ci avevo mai pensato. Unica cosa... per problemi di lavoro spesso i check-in li faccio fare a mia nonna, già me la immagino con selfie stick che propone una foto agli ospiti 😂

Questa delle foto è veramente carina 

Io invece lascio un guest book sulla scrivania dove poi trovo dei bellissimi pensieri di ringraziamento e fanno veramente piacere😊

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim1

Nelle recensioni ricevute vengo innanziutto ringraziata per la cortesia e la disponibilità...che posso dire....cercherò di continuare così  🙂  !

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 su questo seriamente non ne dubito. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Esatto Sara anche io continuiamo così 😏

Mar47
Level 2
Barcelona, Spain

salve, un gesto carino per esempio a Barcellona è chiedere perché vengono nella nostra città e se celebrano un anniversario, mettere in frigo una bottiglietta di Cava!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno