Come ottenere recensioni?

Raffaella101
Level 1
Naples, Italy

Come ottenere recensioni?

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi come devo fare: è la prima volta che mi capita... ho fittato una casa e per ben due volte non ho avuto una recensione che devo fare c'è un modo per sollecitare?

9 Risposte 9
Federica3
Level 2
Finale Ligure, IT

@Raffaella101 

ci pensa già Airbnb a sollecitare l'ospite che può comunque decidere di non lasciare una recensione

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Raffaella101 Spesso io dopo aver eseguito le pulizie, scrivo un messaggio privato all'ogpite ringraziandolo per come ha tenuto la casa e chiedo gentilmente se fosse stato soddisfatto di lasciarmi una recensione sul portale per aiutarmi a emerge tra i tanti annunci. Chiedo anche eventuali critiche e consigli gia nel messaggio cosi che magari evita di metterli nella recensioni aumentando la possibilità che gli ospiti si sentano ascoltati. Ahime nessuno è obbligato, ma aspetto a rilasciare subito una recensione nelal speranza che contraccambino. Un saluto, ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea197

direi che sei organizzatissimo! 

Funziona? 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Si francesca, funziona abbastanza bene. Spesso gli ospiti infatti ricevono la mail come memo di airbnb troppo presto e/o vicino al loro ritorno a casa e se ne dimenticano. ugualmente l'altra mail di ricordo viene spedita troppo sotto con la scadenza dei 14giorni. Riguardo al post di co-host di cui parlavamo in un altro post, quello che ti proponevo è di cercare qui sulal community di creare un'argomentazione per chi si vuole proporre co-host. In alcuen regioni è difficile trovare gente competente, appassioanta e che possa comprendere i meccanismi di airbnb, e persone che sono gia host, e vogliono offrisi i co-host in aree poco battute secondo me sono una risorsa. un saluto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea197

grazie del tuo messaggio! 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lucia378
Level 2
La Maddalena, Italy

Ciao a tutti, anche io faccio come Andrea, chiedo che venga fatta la recensione, ovviamente chiedendo anche su cosa posso migliorare, e poi lascio la mia recensione sugli ospiti. Credo che sia molto importante la comunicazione, prima durante e dopo il soggiorno. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Raffaella101

oramai io ci ho fatto l'abitudine a non riceverle me ne lasciano circa il 40% in meno nonostante mi ringraziano con messaggi a mezzo WhatsApp... ma di recensioni non se ne parla...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Mi piace @Patrizia16 la tua scritta riguardo errori di battitura e correzione, dovrei copiarla anche io visti i pasticci combinati nel mio post in risposta a questa domanda di raffaella ahaha 🙂

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Raffaella101 lasciamo perdere...argomento trito e ritrito...

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Sempre-sulle-recensioni-ipocrisie-e-dintorni/m-p/51...

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno