Come usi il tuo reddito da host?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come usi il tuo reddito da host?

original.png

 

Ciao a tutti, 

 

Vi chiedete mai come gli altri host utilizzano il profitto che ricevono dall'attività di hosting? Magari in viaggio per il mondo, per togliersi un capriccio, per pagare l'università o semplicemente vivere meglio! 🙂

 

Raccontaci come hai beneficiato dall'attività di hosting e includeremo alcune delle risposte nella Newsletter per gli host. 

 

Spero di leggere presto le vostre storie.

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

27 Risposte 27
Giancarlo10
Level 10

Ah, be' !

Per me è facilissimo rispondere. Vivo di musica, sono un musicista: compro strumenti musicali !
Da quelli economici, piccole percussioni, accessori. Fino a cose più impegnative: una nuova chitarra, una diavoleria elettronica.

Dipende dalla durata dei soggiorni, ahahahahahahahaha

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuseppina17
Level 2
Palermo, Italy

ho tolto qualche piccolo capriccio

Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao a tutti ,
il reddito da Host lo utilizzo per coprire le spese vive dell'appartamento a disposizione degli ospiti, per aumentare i confort nello stesso e, di solito, riesco a regalarmi una settimana di relax al mare o ai monti.
Quest'anno sicuramente andrò in montagna. Ho invitato le mie nipoti a raggiungermi, chissà se verranno! Io ho una gran voglia di partire, perché ho necessiterà di "fresco naturale" , l'aria condizionata non e la stessa cosa! Però, per fortuna l'anno inventata!!!!!!

Vi abbraccio tutti.
Piera

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Per quanto mi riguarda ho iniziato questa avventura pensando che  fosse un  modo per continuare ad avere in proprietà una casa senza essere costretta a disfarmene. Quindi  la maggior parte dei proventi se ne vanno tutti in bollette, spese condominiali, lavori di manutenzione straordinaria e ovviamente le varie tasse. 

Se alla fine rimane qualcosa allora mi regalo una settimana di relax estivo in qualche paesaggio incantevole di montagna. Quindi ....grazie Airbnb!

Antonella

 

 

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Antonella3, penso di condividere. Non credo, francamente, che tolte spese dell'immobile e tasse io possa fare accantonamenti e togliermi sfizi consistenti. Per quanto riguarda la tua Firenze, ho visto che la municipalità vi aggiorna spesso con nuove incombenze..A me è rimasta impressa la consistente tassa di soggiorno che ho pagato per hotel 4 stelle, quando ancora non ero su Airbnb ..😜 Però non sarà certo per questa che si rinuncia allo splendore di Firenze ! 

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Principalmente reinvesto nell'immobile stesso e lo tengo molto meglio di prima, poi accantono per acquistare l'auto dei miei sogni:
 

Mazda Miata Bianca!!! Bellissima! 

MariaRosa4
Level 2
Legnano, Italy

Salve sono nuova in questa attività e ringrazio per aver trovato questo sito graxie a lui stiamo soppravvivendo..mio marito purtroppo ha perso il lavoro è riusciamo a tirare avanti...piano piano con questi introiti..spero in futuro se la situazions migliorera'..poterli usare per i viaggi che adoro!!!!Grazie!!!
Carlo58
Level 2
Siziano, IT

Una casa grande come la mia e alle porte di Milano,ha dei costi vivi molto alti.Il ricavato di Airbnb va tutto in bollette, purtroppo,ed in qualche miglioramento nel confort destinato agli ospiti.

Ma sono contento ugualmente anche se non posso destinarli a sfizi personali come  vacanze ed altro,anche  perche'se non ci fossero queste entrate oggi potrebbe essere un problema.

Ciao a tutti

 

!

 

Chiara86
Level 1

Buon giorno a tutti...sono nuova dell attività per cui al momento il ricavato lo utilizzo per apportare migliorie all immobile e per le spese vive.
Pietro33
Level 2
Bellegra, Italy

Ciao a tutti ovviamente investo quasi la totalita del reddito per creare nuove attrazioni , per il prossimo anno desidererei concludere un nuovo progetto "piccolo villaggio con teepe indiani"  con accanto una casa per i servizi, questo ovviamente accanto al cottage esistente dal quale riceviamo tanta soddisfazione e gratitudine degli ospiti. Desidererei porre alla attenzione di airbnb (strategie) un fatto molto importante; secondo il mio parere nuovi alloggi (ordinari) sono improduttivi es. nella mia area ci sono molti alloggi ma nessuno lavora, ne ignoro la ragione ma suppongo che sia semplicemente incapacita'. Tutto questo per dire che airbnb dovrebbe a mio avviso fare attenzione a chi lavora bene piuttosto che cercare nuovi host. es. creare un ufficio dello sviluppo per affiancare chi vuole e sa crescere  voglio dire partecipare al progetto nelle forme e nei modi che riterrà piu' consoni ,credo essere un invito uno stimolo a fare meglio questa meravigliosa attività.Sarei molto felice se si potesse aprire in tal senso una collaborazione con airbnb.Ciao a tutti Pietro "la casa tra li ulivi" 

Lo uso come una boccata di ossigeno per il mio futura, poichè avrò una pensione miserabile ed inoltre vivo sola 

e so che non avrò altre entrate, Airbnb è stata una grande scoperta per me ,perchè oltre ad essere una piccola risorsa economica mi ha dato la possibilità di conoscere belle persone ,ed  inoltre anche la mia  l'autostima ne ha beneficiato. In futuro vorrei viaggiare tanto ,penso che tramite Airbnb mi sarà più possibile.

 Grazie.

Sonia98
Level 1
Syracuse, Italy

Ciao a tutti, personalmente gli introiti ricevuti li utilizzo sia per apportare migliorie alla casa, sia per pagare le utenze necessarie che continuamente aimè si devono pagare e ciliegina sulla torta per il mio mutuo..... per cui niente vacanze......
Francesca132
Level 2
Venice, Italy

inannizitutto ne metto via una congrua parte per pagare le tasse, che in Italia sono salate, quello che resta lo uso per viaggi famigliari.

Francesca

Carla111
Level 1
Costa Vescovato, Italy

Ciao sono Carla, sono molto contenta di questa attività che mi permette di vivere un pò meglio e di conoscere tanta gente (bella). Sono pensionata e la mia pensione non arriva a 600 euro, è un pò poco per pensare di vivere bene, quindi pago tutto ciò che si deve pagare, mi rallegro la vita con tanta gente nuova e mi tolgo qualche piccola voglia. Solo cose belle.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno