Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Ho creato questa discussione per poter condividere tra noi alcuni suggerimenti sulle pulizie.
In che modo riuscite a tenere il bagno, la doccia, i pavimenti e i tappeti, le asciugamani e la biancheria, sempre puliti e pronti per ricevere i vostri guest? Fate tutto da soli o vi dotate di un servizio professionale? Qual è quel dettaglio speciale che non dimentechereste mai?
Condividete qui i vostri consigli!
Grazie 🙂
Jim
Ma per cusiositá: poi riesci a riciclarli, o ne hai dovuto comprare chilometri?
lì ho sempre riciclati!!! Nessuno se li porta via per fortuna ma ovviamente ne ho una coppia di scorta ;-))
anche io lascio gli asciugamani sul letto i miei sono bianchi e li ho fatti personalizzare, ultimamente mi è capitata una famiglia che da altri host sembrava perfetta e da me è risultata essere pessima. la mia casa rasenta l'igiene da sala operatoria e tutto è rigorosamente ricercato per avere una clientela superiore. come faccio a dirgli che alla fine del soggiorno non buttino niente per terra?? Ma dico a casa loro lanciano i copriletti sopra gli armadi e gli asciugamani per terra??
@Paola4 Buongiorno Paola, stamattina ho fatto una richiesta agli altri host su come fare per richiedere la pulizia obbligatoria alla seconda settimana di permanenza. Anche nel paese dove ho la casa vacanze il calcare è devastante nonostante il montaggio di un anticalcare nella linea dell'acqua, come e dove hai inserito la dicitura? Qualsiasi cosa tu mi possa dire ti ringrazio infinitamente.
Di solito quando ricevo prenotazioni lunghe de ricevo richiesta glielo comunico prima della prenotazione; se invece mi arriva prenotazione immediata invio un documento con le Regole dove è riportato la pulizia obbligatoria ogni 2 settimane con il relativo prezzo che pagano direttamente alla persona che fa le pulizie. Non ho mai avuto contestazioni perché alla fine fa comodo anche a loro e la spesa non è eccessiva.
Altrimenti puoi inserirlo nelle Regole della casa : per soggiorni superiori a 2 settimane pulizie obbligatorie da pagare dopo l’arrivo.
decidi tu cosa preferisci
@Paola4 grazie Paola per la tua risposta mi adoro immediatamente per seguire i tuoi ottimi consigli.
O faccio da sola o faccio fare alla donna che viene a casa mia a fare le pulizie (ma una controllatina la do sempre)
Io non sempre faccio da sola, Ho 6 appartamenti da gestire, sarebbe assai difficile.
M quando mi aiutano, una ditta, controllo dopo che tutto sia stato fatto nel modo corretto.
Penso che sia molto importatne il tocco finale!
Per la lavanderia ho una lavanderia con noleggio, e mi occupo del carico e scarico.
S.
Ciao @Jim1 io porto la mia, poca, esperienza: faccio da me... ed ora ho stilato un provvisorio "ordine del da farsi" così da provvedere al ciclo di lavatrice in loco mentre faccio il resto e poi mi riporto i panni a casa per stenderli/farli asciugare.
Devo dire che è una bella fatica e sto valutando almeno per delle cose un aiuto professionale o un servizio (tipo affitto biancheria o simili), ma al momento non ho tantissime prenotazioni ed ho impostato una pausa di 24 ore tra una prenotazione e la successiva anche per avere tempo di controllare o rimediare ad eventuali problemi.
Una cosa è certa: casa che affitto la curo molto meglio di casa mia, la sistemo, pulisco ed igienizzo come vorrei che venisse fatto per un posto dove voglio andare in vacanza.
Parto dal presupposto che non deve essere solo pulita, ma deve anche apparire come tale, quindi si... sono io che "lucido gli ottoni" 😄
Dimenticavo: sacchi sottovuoto santi subito 😄
Oltre a darmi la possibilità di avere più spazio a disposizione nell' "armadio dei segreti", posso contare su tessili in perfetto stato sempre, senza tema di odori, polvere o altro, anche avendone in abbondanza 😄
@Giovanni89 @Roberto143 @Paola4 @Elisabetta1 @Silvia71 @Susanna0 @Luca177
Grazie a tutti per i preziosi consigli! 🙂
Posso chiedervi quali spazi/oggetti hanno la priorità e quali prodotti non devono mai mancare?
La mia casa la dò completa al 100% ciò significa che anche tutti i detersivi piatti lavastoviglie lavatrice siano presenti sempre in casa, non mancano neanche le varie buste per la differenziata e la scorta di carta igienica. Nel frigorifero ho messo anche l'assorbi odori.
nonostante la casa sia super igienizzata con prodotti professionali amo inserire in ogni stanza un flaconcino di olii essenziali, sarà che in ogni viaggio per il mondo ho sempre riportato nella memoria i profumi e vorrei che anche i miei ospiti abbiamo da vivere l'aroma terapia che mi raccomando deve essere sempre molto delicata.
un saluto
Daniela e Vittorio
Io anche metto sempre fiori freschi per accogliere i miei graditi ospiti.
Ciao @Luciana91 @Daniela164
Grazie per essere intervenute! 🙂
Verreste a raccontarci qualcosa di più in qualche altro topic? Ad esempio quello inerente le Esperienze o magari mostrarci un dettaglio del vostro annuncio nella discussione Il mio annuncio.
Tanto altro potete invece trovarlo all'interno delle room Host e Di tutto un po'.
Spero di leggervi presto 🙂
io provvedo personalmente ad alcune cose mentre altre (lavaggio pavimenti,bagno,..) in genere lofaccio fare alla donna delle pulizie ma in mia presenza per essere sicura del risultato.Poi il tocco finale dei dettagli e abbellimenti vari li faccio io.
un saluto
Dany