Cosa vi augurate per il 2019?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa vi augurate per il 2019?

happy2009.jpg

 

Avete già digerito il pranzo di Natale? Seduti sul divano aspettando che finalmente avvenga la digestione dell’insalata russa o dell’ultimo pezzo di formaggio “ché ti vedo sciupato” (e @Cinzia sa cosa intendo!) è facile pensare al nuovo anno che si sta affacciando in queste ore. È dunque il momento giusto per prendere una tazza di tè (o un bicchiere di bicarbonato che aiuti la digestione... va bene lo stesso!) e tirare le somme dell’ultimo anno.

È sempre utile prendersi un momento per capire cosa è andato bene e cosa potrebbe essere migliorato.

 

Pensando alle cose belle di questo 2018, quali sono state le gioie da host che vorresti si ripetessero nel 2019?

 

Mille auguri per un 2019 fantastico!

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Rossana73
Level 2
Soiano, Italy

Ciao, 

sono da poco nel mondo host e devo dire che sono stata fortunata, ho avuto in tutto da agosto 4 gruppi , famiglie con bimbi ma anche ragazzi ed è andato tutto bene! 

Ho scoperto che mi piace molto relazionarmi con le persone, purtroppo non le posso incontrare sempre di persona perché sono lontana dall'appartamento ma dove posso supporto con telefonate o messaggi ed è già qualche cosa. Sono  consapevole che non sarà sempre così ... Ma incrocio le dita e spero...

Si @Roberta328 ho notato anche io che non leggono bene tutto ciò che c'è nell'annuncio e ho dovuto rifiutare una prenotazione perché venivano con un cane, mentre nell'annuncio avevo specificato niente animali (anche se con rammarico visto che io ho un cane e so cosa vuol dire ...ma questo è un argomento che tratterò in un altro momento).

Non  tutti sono disinvolti con la tecnologia e chi fa queste esperienze per la prima volta non coglie tutto. (Io per prima)

Certo è che il buon senso in  questi frangenti è fondamentale ... Non mi sognerei mai di lamentarmi perché non c'è il sapone!

sei una super host quindi sei ok!

In una città fantastica ....l'importante è non perdere la fiducia nelle persone esistono quelle brave!

Quindi quando sarò nel tuo stato d'animo ... E probabilmente succederà, beh spero di sentirti! 

Buon 2019

 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca ti comunico ufficialmente che il tag non ha funzionato!!!! :((((

Ma veniamo al dunque...

Sono stata fortunata. Ospiti deliziosi e non lo dico tanto per dire.....basta leggere le recensioni che ho lasciato.

Su oltre 100 viaggi ospitati nell'ultimo anno quelli che avrei ucciso a mani nude sono stati 3 o 4, altri 3 o 4 li avrei bannati dal mondo perchè non meritano di starci. Sono una percentuale davvero ridicola quindi posso confermare che ospitare è più una gioia che, come direbbero gli inglesi, un dolore nel collo (per citare la versione educata).

Cosa vorrei ripetere? OGNI singola esperienza.....a parte quelle pochissime di cui sopra

I ragazzi giovanissimi con l'entusiasmo di scoprire il mondo

La piccolissima bambina che mi ha rapito il cuore (e ne ha portato via un pezzetto in Canada) che mi saluta all'arrivo dal finestrino della macchina facendomi vedere il suo coniglietto di pezza

Un acquerello lasciato nel libro degli ospiti

I bellissimi messaggi sulle lavagnette 

Il sorriso negli occhi di TUTTI i miei ospiti

I complimenti e gli "wow!"

Le migliaia di richieste di consigli e/o suggerimenti

I ringraziamenti per i suddetti consigli/suggerimenti

I piccoli omaggi lasciati dagli ospiti

Cosa si puo' migliorare? 

L'atteggiamento di alcuni ospiti (sempre quelli di cui sopra)

Non siamo alberghi, siamo persone che ospitano altre persone nelle proprie case. Ci facciamo in 4 ed anche in 8 per far sì che la loro vacanza sia indimenticabile ma continuiamo a non essere alberghi.... Dovrebbe essere visto come un modo diverso di viaggiare, senza offendere nessuno più da viaggiatori che da turisti...personalmente  preferisco i viaggiatori.

@Rossana73 c'è qualcosa che non mi è chiaro nella tua risposta....chi è Roberta? Mi sono persa qualcosa??

 

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Cinzia29, mi hai fatto morire con il tuo resoconto...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca io sinceramente mi auguro di avere più visibilità sul sito e più prenotazioni da Airbnb.

Il passato 2018 a livello di compensi con Airbnb è stato a dir poco deludente ma per fortuna sono riuscita a compensare pienamente con altri portali e con le dirette.

Oramai il sito ha talmente tanta offerta che non so ogni quanto i nostri appartamenti compaiano nei famosi 300 che ogni volta escono fuori nelle ricerche.

Sento ospiti lamentarsi per esperienze orribili, ebbene sì orribili su Airbnb,  e mi domando cosa venga fatto dal sito per scremare la piattaforma da questi annunci deleteri per l'immagine del sito.

Per chi riceve valutazioni basse, basta poco tornare sul campo cancellando il vecchio annuncio e pubblicandone uno nuovo; possibile che non ci sia modo per bloccare questi furbi? Così come quelli che raddoppiano gli annunci.  

Le esperienze  avute comunque sono state tutte positive, forse per il tipo di target e prezzo che applico e mi auguro di continuare a selezionare questa tipologia di viaggiatori.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno