Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho bisogno di confrontarvi con voi host più esperti di me. Il mio ospite attuale effettua delle docce che hanno una durata minima di 30 minuti.
Capisco che non è bello per così dire cronometrare le docce degli ospiti, ma ieri pensavo che avesse lasciato aperto il rubinetto dato che lo scroscio d'acqua era intenso e continuo per almeno mezz'ora.
Ecco io non voglio essere scortese....ma capite bene che il consumo di acqua è davvero eccessivo sia economicamente che eticamente. Io credo che una doccia può durare massimo 5 o 10 minuti.
Secondo voi è scortese dire al mio ospite di fare una doccia più breve? Dovrei lasciar correre?
Grazie per il vostro eventuale feedback 🙂
Francesco
- ENGLISH VERSION -
Good morning,
i ask u an advice. My current guest is taking a long shower, about 30 minutes. This makes me a little upset cause i guess is a lot of time and is a pity to use all that water for a single shower. She will be hosted for a week and honestly i'm bit worried.
Do u have any suggestions? Should i tell her? Is it polite?
Thank u in advance for ur advices.
Francesco
@Francesco-and-Laura0 io l ho scritto nelle regole della casa , di usare poca acqua !
Si, si grazie. Aggiornerò anche il "regolamento della casa" a questo punto diventa davvero necessario. Grazie per il feedback!
Beh, che dire?
Valuta bene... a 16 euro al giorno, meno le commissioni Airbnb (con termini rigidi 6,1%, pari a -0,976), meno la tassazione minimo del 21% (pari a -3,36), il tuo incasso netto scende a 11,66 euro... se ci carichi utenze esagerate di acqua, luce, e poi il costo (effettivo o di tuo lavoro) per pulizie, cambio biancheria, ecc.. non so alla fine quanto valga la pena...
O alzi un poco il prezzo, oppure glielo dici, cortesemente.
@Roberto143 e @Francesco-and-Laura0 ero praticamente certo che alla base ci fosse un problema di prezzo troppo basso... senza neppure dover guardare l'annuncio...
Prova a metterti nei panni del tuo ospite e domandati se ti piacerebbe avere un "cronometrista" alle costole...
Meglio aggiungere qualche euro al giorno per consumi alla tariffa e lasciar perdere.
Grazie per il feedback. Ho appena alzato un pò i prezzi per tutelarmi per le prossime volte. Potrò dire che ho problemi con lo scaldabagno che ha portata limitata... Sono molto imbarazzato...vediamo come va i prossimi giorni.
@Francesco-and-Laura0, ti capiterà sempre quello che non avevi previsto....
Adesso è la doccia infinita; a me è capitato uno che in inverno, coi caloriferi al massimo, siccome aveva caldo ha acceso il condizionatore. Da quel momento in poi, il telecomando del condizionatore sparisce a settembre e ricompare a giugno, ma prima non me l'immaginavo.
Con l'esperienza si impara. Non puoi dirgli niente, anche perchè non sai cosa ci fa, sotto la doccia. Alza i prezzi per prima cosa, e magari metti un cartellino da qualche parte sui consumi responsabili; se ne vedono anche negli hotel.
Hai perfettamente ragione, in effetti tutto può succedere. A malincuore ho già alzato i prezzi, purtroppo come spesso capita, per "uno" pagano in molti, ma meglio tutelarsi. Inoltre l'idea di un cartellino in bagno o in stanza sui consumi consapevoli la ritengo davvero un'ottima idea. Provvederò subito dal prossimo ospite.
Grazie infinite per i preziosissimi consigli.
buona giornata a tutti! 🙂
francesco