Domanda curiosa: secondo voi se la casa ha 4 posti letto, si può prenotare per 4 adulti e 1 neonato?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Domanda curiosa: secondo voi se la casa ha 4 posti letto, si può prenotare per 4 adulti e 1 neonato?

Si può o non si potrebbe?.........

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Agnese0

per Airbnb si può! Io ad esempio ho casa vacanza autorizzata per massimo 5 persone inclusi i neonati, che invece nel sistema non verrebbero calcolati.Io non li posso accettare e l'ho scritto ben bene nelle Regole della Casa. Per quello che ti riguarda, dipende se sei Lt  e ti va di non far pagare i neonati o se sei CaV con numero di posti max  autorizzati.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Infatti @Paola4 perché per la prima volta mi è arrivata la prenotazione immediata per 4 adulti e 1 neonato nonostante la casa ha solo 4 posti letto, e pure mi chiedono la culla (che io posso anche portare) ma in casa non c'è abbastanza spazio, ma proprio fisicamente se apri tutti i letti per 4 persone e metti pure la culla, non c'è più passaggio... sono in difficoltà con questa prenotazione, non pensavo fosse possibile... ho spiegato a loro la situazione e vediamo cosa decidono. Ma ovviamente loro non hanno la colpa, loro hanno messo nella ricerca 4+1 e il sito che ha proposto la mia casa... a questo punto loro potrebbero fare la prenotazione  anche con dei gemelli o anche 3 bambini di quasi 2 anni se vogliamo ipotizzare.... ma vi sembra normale che il sito da questa possibilità ??? E cosa pensa Airbnb che dove gli mettiamo? Sul balcone? Questa cosa è assolutamente sbagliata credo....

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Paola4 Anche io  ho la casa classificata come CAV e  anche per questo è un problema.  Ho parlato con l'assistenza poco fa e gli ho fatto presente questa anomalia .  Ho chiesto " vi sembra normale che per una famiglia per esempio di 2 adulti e tre bambini di 20 e 23 mesi per esempio  voi proponete una casa per due con un solo letto matrimoniale?".......  no perché può capitare se ci pensi se il sito lo permette e la gente non guarda bene la descrizione,  può capitare anche questa situazione tranquillamente se è come mi ha detto assistenza il sito NON CONSIDERA I NEONATI fino 2 anni di età  ma non scrive però che per loro non si deve aspettare il nulla né posto letto nel lenzuola ne asciugamani. Perché, come ho scritto in qualche post precedente, la gente non capisce che non riceve nessuna  dotazione per i suoi bambini,  perché loro lo percepiscono come un omaggio, non come NON CONSIDERARE questi bambini....  E quindi sono convinti che loro hanno prenotato per tutti quanti la casa non solo per due adulti e basta .

A questo punto come l'hai fatto tu lo farò anch'io purtroppo con malincuore dovrò escludere neonati dai miei appartamenti almeno di questi più piccoli .  Ho detto all'assistenza che ci costringono a fare proprio questo perché non informando ospite mettono in difficoltà l'ospite e Host. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno