Dubbi: Risposte, Prezzo e Qualità - Aiuto!

Giovanna294
Level 2
Milan, Italy

Dubbi: Risposte, Prezzo e Qualità - Aiuto!

Ho ben tre domande!!!!!

1)Ho risposto in ritardo oggi a un certo DOMENICO, perché Airbnb mi aveva scritto che la prenotazione NON ERA ACCETTABILE: infatti proveniva da un uomo, mentre io per ragioni familiari voglio solo donne, come compare chiaramente nell'annuncio.   Ho pensato dunque di non dovermi preoccupare di dare una risposta personale perché ci avrebbe risposto il sistema, e sono andata a lavorare; così ho lasciato passare troppo tempo e ho dovuto rifiutare, in ritardo. 

Mi secca, perché senza il messaggio sviante di Airbnb avrei risposto subito!

Che si può fare?

2)Inoltre, io vorrei controllare quale prezzo effettivo netto ricevo io in accredito per ogni notte: dove lo trovo?

3)Ultima domanda: cosa devo migliorare a proposito della QUALITA'? 

"Gli ospiti si aspettano un certo livello di qualità, indipendentemente da dove soggiornano?"
questo infatti mi si chiede da parte di Airbnb...

Grazie mille.... siete sempre così gentili ... spero di non arrecarvi troppo disturbo! 
Giovanna

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanna294

benvenuta nella community! 

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci delle modifiche.

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Giovanna294 ciao, non so rispondere alle tue domande, però ho visto che hai sul tuo calendario tutto chiuso tranne 4 giorni di dicembre, se non mi sveglio, come mai? Hai chiuso tu?

Io ti consiglio di togliere le cose di tua figlia in camera dove ospiti, liberarla insomma degli effetti personali in modo da renderla più professionale.

Il netto che ti verrà accreditato lo vedrai quando ricevi la prenotazione, Airbnb ti dirà con un resoconto.

Devi calcolare il tuo prezzo per notte decurtato dalle commissioni.

Non so se ti sono stata utile, ma piacere di aver fatto la tua conoscenza. Ciao 

Giovanna294
Level 2
Milan, Italy

Grazie Laura. Ho controllato il calendario: circa 10 giorni prenotati e altrettanti liberi. Poi sì, a Natale non ci siamo; e per quanto riguarda la camera, è un attimo svuotarla... però io non credo che una stanza vuota e anonima tipo albergo sia più appetibile di una coi quadri voluti da mia figlia...con i libri sugli scaffali...  non so sinceramente che fare! In fondo resta una camera in una famiglia ... Grazie comunque, ci rifletterò su!

giovanna 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanna294 

ti diamo il benvenuto nella community!

per essere certi di essere letti, assicurati di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.

E grazie a @Laura824 per il messaggio lasciato! 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanna294, anch'io vedo solo 3 giorni liberi a novembre,  4+4 giorni liberi a dicembre, e poi il resto è tutto occupato, da gennaio in poi.

Comunque, per il fatto del ritardo, chiama l'assistenza e chiarisci con loro. Se era una prenotazione che hai lasciato scadere, magari ti tolgono le penalità.

Riguardo alla cameretta, non occorre togliere tutti i riferimenti, però la camera non si vede bene, le foto sono buie e molto parziali, oltre che verticali; ma la libreria già piena di libri suggerisce poco spazio a disposizione. L'armadio, per esempio, è vuoto? E gli armadietti del bagno?
Un ospite di solito arriva con la sua roba e ha bisogno di piani d'appoggio, armadi liberi e niente cianfrusaglie in giro, che infastidiscono se non sono le proprie, si sa.

Giovanna294
Level 2
Milan, Italy

Ok, ho capito. Novembre è già prenotato in effetti. E su gennaio devo decidere ancora cosa fare.... L'armadio è libero, la libreria per metà. Il bagno è libero. 

Ottimi i consigli: ho capito quale è la linea di condotta consigliata! Molto chiaro, davvero utile! grazie ancora a tutti voi

Giovanna

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna294 aggiungo solo alcune cose a quanto già detto. Rifarei la foto della stanza da letto ma dalla finestra verso la porta in modo da avere la luce giusta, la farei orizzontale perchè renderebbe meglio lo spazio. Inquadra anche l'angolo con la poltrona e la libreria insieme se riesci con un'altra inquadratura orizzontale; la camera sembra ampia ma con quella foto non si apprezza. La foto della cucina,se hai tempo, la rifarei perchè è sfocata e per il bagno magari fai una inquadratura anche della doccia che si intravede solo nello specchio dell'unica foto. 

Per quanto riguarda i compensi che ricevereai visto che hai scelto la cancellazione flessibile è il prezzo che hai definito meno il 3,66% (3% di commissione + 22% di iva) 

Per quanto riguarda invece la qualità che devi migliorare devi andare nella sezione Progressi- Opportunità  e vedere in quale parametro ancora non hai raggiunto gli standard richiesti da Airbnb. 

Altro suggerimento io metterei delle spese minime di pulizia; non dovrai pulire la stanza ed il bagno, non laverai le lenzuola e gli asciugamani? Beh metti in conto queste spese altrimenti il tuo compenso sarà magro oppure alza il prezzo della stanza vedi tu quello che preferisci.

Giovanna294
Level 2
Milan, Italy

Ok, hai ragione, farò quello che mi consigli... grazie davvero!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno