Ecco a voi... il Community Spotlight con Paola!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ecco a voi... il Community Spotlight con Paola!

 

Community_Sedia.png

 

 

Ciao a tutti!

Siete i benvenuti in una nuova rubrica dedicata a voi: ecco il Community Spotlight, dove tutte le luci sono puntate proprio sugli host di questa community! 

Andremo a conoscere nuovi host e membri con tanta esperienza, quello che importa è che si parli di voi.

Se volete essere i prossimi protagonisti, scrivetemi: sto già considerando i prossimi protagonisti.

 

La regina della nostra prima rubrica è @Paola che molti di voi conosceranno giá perché attiva e sempre di grande aiuto qui nella community. Forse, però, non sapevate due o tre cose sulla nostra protagonista di oggi. Ecco qui tutto quello che c'è da sapere su Paola: sedetevi (la seggiola è qui sopra) e immaginate di  ascoltare la voce della bella Paola che racconta la sua storia. Iniziamo?

 

Screenshot 2018-10-29 at 17.41.21.png

 

  1. Da quanto tempo ospiti e perché hai iniziato ?

Ospito da circa 4 anni ed ho iniziato un po’ in sordina con Airbnb. L’ho scoperto casualmente come sito e non ricordo sinceramente neanche chi me ne parlò. Ho deciso di mettere a disposizione la mia casa d’infanzia perché rimasta vuota, ahimè dopo la morte di mia madre. Ci ho messo ben 4 anni per decidermi a prendere la situazione in mano e a sovvertire l’ordine della casa, svuotarla e rimodernarla. Non è stato semplice, ma andava fatto ed ora ne sono soddisfattissima e mi piace pensare che piaccia anche ai miei genitori che ci hanno vissuto per una vita. 

 

  1. Raccontaci qualcosa del tuo annuncio

L’annuncio come puoi immaginare è andato migliorando lentamente per diverso tempo; man mano che ospitavo traevo qualche suggerimento, mi accorgevo che qualcosa in più poteva essere aggiunto per migliorare l’ospitalità e piano piano ho reso l’appartamento accogliente e piacevole. Lo riscontro tutte le volte che i miei ospiti entrano e rimangono stupiti dalla grandezza degli spazi, dalla perfetta rispondenza delle foto e anzi, a detta di molti è anche meglio delle immagini. Mi piace molto coccolare i miei ospiti e ancora cerco suppellettili o cambio qualche cosa perché credo che non ci si debba mai accontentare, ma cercare sempre di migliorare e perfezionare il perfezionabile.

 

 

  1. In che modo hai dato un tocco personale al tuo spazio?

Mi piace molto arredare, girare per cercare oggetti già vissuti e dargli magari nuova vita, oppure un ruolo diverso. I mercatini dell’usato li ho frequentati moltissimo alla ricerca di oggetti da impiegare negli appartamenti. E ti devo dire che ho tratto molte soddisfazioni!

In questo appartamento ho deciso di muovermi sul moderno ed ho utilizzato molto le decalcomanie, che direi caratterizzano gli ambienti. Le trovai il sito Etsy dove avevano dei Wall Decall eccezionali, bellissimi che arredavano in modo incredibile e così li ho fatti miei utilizzandoli all’ingresso dove ho fatto fare la scritta con il nome della struttura (Il Soffio) insieme al soffione colorato; in cucina dove ho reso l’angolo per la colazione come una piccola foresta con alberi sulle pareti, oppure in camera da letto dove ho incorniciato la testata del letto con una bellissima decalcomania.

 

Paola_cake_fiori.jpg

 

 

  1. Da quanto tempo fai parte del Community Center?

Non sapevo proprio cosa fosse una Community prima di entrare nel mondo Airbnb. Mi ci sono trovata dentro per puro caso un anno dopo; prima in quella fisica di altri Host di Roma che partecipavano attivamente a sviluppare al meglio l’accoglienza, a fornire supporto e a fare rete. Successivamente ho scoperto anche la Community virtuale; qui l’approccio è stato all’inizio più lento e cauto, non ne conoscevo i meccanismi. Avevo sentito parlare con enfasi e anche nostalgia, da Host con maggiore anzianità della mia, dei Gruppi preesistenti, ma non avevo avuto l’opportunità di conoscerli personalmente.

Mi piace dare assistenza: forse sono animata da uno spirito da Crocerossina? Non so, ma io non ho avuto alcun supporto all’inizio, ho dovuto imparare da sola e sulla mia pelle e penso che invece avrei avuto piacere e beneficio se avessi potuto usufruire della Community.

 

  1. Cosa ti entusiasma del Community Center, cosa ti piace di più?

La cosa che mi piace di più è, comunque, lo spirito di solidarietà che si vive: i colleghi simpaticissimi, la complicità ed il fatto di poter anche scherzare per sdrammatizzare alcune situazioni.

 

  1. Quali sono i tuoi interessi?

Sono una persona abbastanza eclettica nel senso che mi piacciono molte cose, ma tutte accomunate dalla capacità di creare, fare con le mani, ridare vita a cose vecchie, riparare cose rotte, fare decoupage, cucire, fare torte di cake design che mi divertono molto.

Tra qualche giorno dovrò proprio cimentarmi con una torta a 3 piani farcita e ricoperta con pasta di zucchero per il 18esimo della mia seconda figlia. Mi diletto e spero che il risultato sia buono e bello. Posterò una foto per farvi venire l’acquolina in bocca! Insomma, il fatto è che non so stare con le mani in mano!!! 😄

 

 

 

Come promesso da Paola, la foto della bellissima torta è arrivata!Come promesso da Paola, la foto della bellissima torta è arrivata!

  1. Hai degli animali domestici?

Si, ho una gattina stupenda e soprattutto dolcissima e coccolona.

Ho sempre amato gli animali sin da piccola tutti i cani erano miei amici, correvo ad abbracciarli, una vera attrazione! È ormai una tradizione da quando vivevo ancora con i miei quella di avere un gatto; un cane non se ne parlava neanche per mio padre che invece, gli animali preferiva vederli a distanza.

Però, tanto ho fatto e tanto ho detto, che alla fine ha dovuto “abbozzare” con ben 2 gatti in casa, di cui uno nero. Ahahahahah, ironia della sorte per un superstizioso! La gatta di adesso è la terza della mia famiglia e la quinta della mia vita e ogni volta che ho un nuovo gatto, mi stupisco ancora di quanto possano essere diversi i gatti tra di loro.

 

gatta_natale.jpg

 

 

  1. Ami viaggiare? Dove vorresti andare?

Si e no! Mi piace molto pensare a posti dove andare: quando prepariamo un viaggio, facciamo le prenotazioni e organizziamo il tutto. Lo adoro. Poi man mano che si avvicina la data della partenza, mi viene il magone perché... ho paura di volare! Ebbene sì! Lo faccio e anche voli lunghi, ma è una bella sofferenza, che poi svanisce non appena atterro e allora inizia la meraviglia del viaggiare e scoprire posti ed usanze nuove.

Un posto dove vorrei andare, ma più che altro, la vacanza che vorrei fare è in Polinesia in crociera. Ne abbiamo fatte 2 con la famiglia e sono state in assoluto le vacanze più belle che abbia mai fatto. Le navi da crociera sono un mondo fantastico, incredibile, di relax se vuoi, ma anche di attività se ti piace. Non devi pensare proprio a nulla, sei trasportato con tutti i servizi ed i lussi approdando in posti fantastici da visitare. Penso che lo chiederò a Babbo Natale come regalo nella letterina per il prossimo anno!

 

Grazie mille a Paola per aver condiviso con noi questo pezzetto di sé. Fatemi sapere con un messaggio o un commento con menzione se volete essere voi i prossimi protagonisti del Community Spotlight! 

Un abbraccio a tutti voi,

 

Francesca

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

26 Risposte 26
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca ma che bella questa idea!!!

@Paola4 sei mitica!!!!  Sempre gentilissima, disponibile, garbata. Hai un sorriso bellissimo!!!! Complimenti!!!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 grazie anche a te! In effetti mi piace sorridere e ancor più RIDERE !! La vita va presa con ottimismo e senso di solidarietà, collaborazione e comprensione. Così le cose andrebbero meglio!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 la penso esattamente come te!! E poi ridere fa bene al cuore!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 non solo! Anche per le rughe, almeno così dicono !! ahahhahah

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 Eccome!! Ho dimenticaro di dirti che abbiamo una cosa in comune....la paura di volare. Anch'io poi lo faccio, mica posso andare a piedi!!! 🤣🤣🤣 ma bacio terra appena atterro!!!  🤣🤣🤣

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma che c'entro io... ha fatto tutto Paola 🙂 @Cinzia29 preparati...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca sono nata pronta....ahahahahahah

Francesco571
Level 3
Rome, Italy

Anche noi, host novellini ed inesperti, siamo stati aiutati da Paola...ci ha dato generosamente dritte su come impostare meglio il nostro annuncio, su come regolarci sui prezzi, sulle foto e su altri consigli che le abbiamo chiesto a ripetizione...il tutto, apprendiamo ora, in simultanea alle sue mille altre attività. Allora ringraziamenti 'pubblici' a Paola per il tempo che ci ha dedicato e complimenti per le bellissime torte e per tutte le belle cose che sa fare!  Francesco, Fabio e Federica 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco571 grazie a voi per la fiducia accordatami. Spero che i suggerimenti dati siano stati utili. Purtroppo non si ha la palla di vetro e ci si basa sulla propria esperienza!! Il vostro alloggio è molto bello :))

 

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Paola4 da che io frequento questa community , forse da un anno, sei sempre stata presente. Leggo i tuoi interventi sempre molto azzeccati e rispettosi. Ho molta stima di te, continua così!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ti ringrazio  @Laura824 ! Mi auguro di esserti stata di aiuto :))

Antonella357
Level 2
Monza, Italy

Grazie Francesca per questa opportunità. Grazie anche a te Paola per aver condiviso con noi la tua vita da host. Io ospito solo da 5 mesi ed ho ancora molto da imparare, e farò tesoro di quanto da te detto. Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno