Email truffa ?

Stefany43
Level 2

Email truffa ?

Salve ho ricevuto qualche giorno fa questa email che lascio allegata. Vorrei qualche opinione perché mi puzza molto. 
Buongiorno,



  Mi chiamo Sofia. Sono la proprietaria dell'monolocale situato a Viale Cavour una zona tranquilla.

L'appartamento è esattamente così come nelle foto.

  Come può notare, il monolocale è completamente arredato, composto da : ingresso, locale giorno/notte open-space con esposizione parte esterna, angolo cottura e servizio finestrato.

40 mq. Completamente ristrutturato a nuovo: pavimentazione in legno bianco, servizio finestrato con box doccia, lavatrice e scalda-salviette, infissi in alluminio doppio vetro, persiane.

 Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
 Disponibile arredato,  semi o vuoto.

  Il canone di locazione ammonta a 350 EURO / mese, tutte le spese condominiali incluse.

Si trova al primo piano con ascensore.
 Parcheggio all'aperto è incluso.

  Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
 
”LE RISPONDO DICENDOLE CHE SONO UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA E CHE NECESSITO DELLA CASA DA LUGLIO!” 

Da luglio va bene. Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni a Palermo.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la situazione attuale, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non e trattabile e che vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilita economica di 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Per questa situazione usero l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validita del proprietario e del nuovo possibile inquilino.
Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
- Il servizio e composto da questi semplici passi di accertamento:  Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 350 Euro al mese comprese (incluso) tutte le spese condominiali.
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (1050 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
- Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
- Come ho già accennato, data la situazione attuale non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo nella regione, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona a consegnarLe le chiavi e stipuleremo il contratto finale tra di noi . Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
- Io presentero ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verra contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
- Se accetta le codizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto. 

“LE CHIEDO IN CHE ZONA PRECISA DI QIEL VIALE SO TROVI LA CASA E SO RIFIUTA DI DIRMELO PERCHÉ ALTRE PERSONE QUALCHE TEMPO PRIMA ANDARONO A DISTURBARE I VICINI . Le chiedo un riscontro telefonico e non risponde. Cosa dovrei fare ? 
9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefany43  è una truffa che ora riprenderà piede visto la situazione grama in cui ci si trova con gli affitti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Stefany43 (grazie @Paola4 )

se lanci una ricerca per "truffa" nella community ti si apre un mondo... 

Per evitare di caderne vittima, dai un'occhiata all'ottima guida pubblicata qui da @Michele1008 che ringrazio!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1543
Level 5
Milan, Italy

Ciao @Stefany43 è la tipica truffa che spesso viene utilizzata "tirando in ballo"  airbnb , mi raccomando non fare nulla anzi vedrai che se gli scrivi che li segnali alla polizia postale spariranno in pochi minuti.

All'ultimo ti chiederanno di non prenotare tramite il sito , ma ti danno un Iban estero , tu fai il pagamento e loro spariscono , quindi attenta ! 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Francesca  grazie! io sono convintissimo che le politiche flessibili sono le migliori e infatti non le cambierò 

 

@Stefany43 ovvio che è una truffa, tra l’altro con airbnb non esiste la possibilità di pagare i canoni di locazione a deposito, probabilmente se prosegui ti diranno che preferiscono il pagamento mediante bonifico o Postepay ecc...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Mario600 avevo postato il commento nella discussione sbagliata. Me ne scuso! Comunque il link è qui

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Francesca non fa niente, avevo capito 🙂 grazie 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie a tutti @Mario600 @Andrea1543 @Paola4 

Immaginate voi di essere nei panni di @Stefany43 > Quanto vi avrebbe fatto piacere ricevere il vostro commento!! Grazie!! Ogni volta che vedo gli host aiutarsi così mi scappa un sorriso. W la community, W noi!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Francesca grazie a te 🙂

Stefany43
Level 2

Grazie a tutti voi❤️ La “signora” è sparita all’ennesima richiesta di un contatto telefonico quindi pericolo scampato ! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno