La scorsa settimana abbiamo tenuto ulteriori sessioni di ascolto a livello globale , per consentirvi di condividere con noi suggerimenti e feedback, e per darvi un'opportunità in più per connettervi, con noi e tra di voi. Questo tipo di comunicazione faccia a faccia è sempre importante, ma lo è ancor di più in questo momento, con il progredire della pandemia da coronavirus (COVID-19). Sappiamo bene che questo è un periodo difficile e dominato dalla confusione, per voi host di Airbnb, e stiamo lavorando senza sosta per fornirvi il supporto di cui avete bisogno.
Vorremmo ringraziare tutti gli host che hanno partecipato alle sessioni e che hanno condiviso il loro prezioso feedback. Ecco i cinque punti chiave emersi dalle sessioni della scorsa settimana:
- Le cancellazioni stanno colpendo duramente la vostra attività e avete tante domande relative ai nostri Termini delle circostanze attenuanti.
In molti ci state chiedendo chiarezza sulle strategie che Airbnb sta mettendo in atto per aiutarvi in questo momento difficile, specie in merito agli aggiornamenti delle politiche, alle indennità di disoccupazione e alla creazione di un fondo cui gli ospiti possano contribuire. Desiderate inoltre una maggiore trasparenza sui Termini delle circostanze attenuanti e su come questi vengono determinati.
- Avete bisogno di più supporto e chiarezza in merito alle legislazioni locali e alle politiche di Airbnb. I piani di sostegno economico dedicati ai titolari delle piccole imprese variano molto a seconda del Paese. Molti di voi cercano più chiarezza da parte di Airbnb sulle aspettative in qualità di host e un maggiore supporto nella richiesta degli aiuti. Molti di voi vogliono inoltre sapere se e come ospitare nelle aree con obbligo di quarantena o di isolamento. Avete poi condiviso suggerimenti utili su come Airbnb dovrebbe gestire le cancellazioni e i rimborsi.
- Desiderate ricevere degli strumenti migliori che possano aiutarvi nella vostra attività di host nel corso della pandemia.
Ci avete fornito consigli su come sostenervi meglio, aiutandovi per esempio a pubblicizzare i vostri annunci e riducendo subito i costi destinati agli ospiti per incoraggiare nuove prenotazioni.
- Ora più che mai sentite il bisogno di una comunicazione più chiara e di maggiori informazioni.
In particolare, molti di voi hanno chiesto una checklist standardizzata nell'ambito della pandemia di COVID-19, da utilizzare durante le pulizie degli alloggi. Vorreste inoltre essere coinvolti di più nel processo decisionale (la checklist per le pulizie che ci avete suggerito è già pronta).
Ci avete poi fornito un utilissimo feedback su come migliorare le sessioni di ascolto. In futuro, abbiamo intenzione di dedicare più tempo a incontri con gruppi piccoli.
Alcuni hanno anche contribuito con parole di incoraggiamento. Ecco due citazioni che abbiamo trovato particolarmente stimolanti:
- "Ragazzi, restiamo uniti e impariamo da ciò che sta accadendo. Siamo una community fantastica, e anche solo con un po' di supporto morale possiamo aiutarci a superare questa situazione e la sensazione di isolamento che ne deriva."
- "Grazie mille per aver organizzato tutto questo. So benissimo che è dura, in questa situazione senza precedenti, anche solo sapere come agire. Sono davvero felice di aver partecipato. Adoro questa community!"
Grazie ancora a tutti gli host che hanno preso parte alle sessioni. Ci avete detto di averle trovate molto utili, e vorremo continuare ad ascoltarvi. Per questo organizzeremo altre sessioni nelle settimane a venire. Restate sintonizzati per non perdervi gli aggiornamenti.
Nel frattempo, se desiderate mettervi in contatto con altri host in merito alla pandemia di COVID-19, visitate la nostra sezione dedicata agli aggiornamenti sul coronavirus, inoltre continuare a condividere i vostri commenti sul Community Centre che terremo monitorato per reperire ulteriore feedback.