False recensioni: ho scritto a Catherine Powell

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

False recensioni: ho scritto a Catherine Powell

@Catherine-Powell 

 

Buongiorno .

 

Sono una host dal 2015 e fino a poco tempo fa' Superhost . ( Con brevi e lunghi soggiorni ). 

 

Purtroppo la mia penultima ospite , che ho seguito , aiutato e di cui ho chat Airbnb che lo provano , a fine soggiorno mi ha lasciato una recensione pessima e generica su problemi MAI sollevati nelle nostre conversazioni.

 

L'assistenza Airbnb aveva cancellato questa recensione e poi rimessa on line poche ore dopo con la giustificazione di un errore dell'addetto . ( Ho i messaggi e posso fornirli )

 

Ho provato a parlare con una supervisor ma era come se leggesse una cosa già scritta e mi ha anche velatamente ricattato dicendo che la mia prima ospite non aveva lasciato 5 stelle ( può ritrovare tale conversazione dalle registrazioni del chiamate che fate).

 

Amareggiata ho fatto  l'unica cosa possibile, risposto alla recensione .

 

Ho di seguito richiamato per fare ricontrollare di  nuovo  la recensione ma l'addetta era scocciata e mi ha risposto stizzita che avevo due scelte : o tenermi la recensione e rispondere o farla analizzare di nuovo ma sarebbe stata l'ultima volta e il giudizio insindacabile ( nonostante le prove ).

 

Sono passati 4 giorni e nessuno mi ha scritto o chiamato .

 

Ho richiamato e l'ennesima addetta mi ha scritto nero su bianco che Airbnb NON cancella le recensioni false ( anche se ci sono prove sulla chat ) .

 

Tutto questo è deludente poiché come host apro la mia casa a sconosciuti e Airbnb ne trae profitto ma non Tutela gli host  dai danni di ospiti in mala fede e senza prove di ciò che affermano .

 

Se può mi risponda.

 

Grazie .

 

Alessandra 

 

 

 

 Spero

Alessandra 

 

 

 

 Spero mi risponda.

Grazie 

 

Screenshot_2022-07-19-12-49-10-298_com.android.chrome.jpg

Alessandra
8 Risposte 8
Tommaso187
Level 1

Cara Alessandra, anche io sono un host come te.

Per esperienza ti consiglio di lasciar perdere la cancellazione della recensione perché alla fine è inutile. Piuttosto fornisci una risposta chiara ed esaustiva cercando di spiegare il tuo punto di vista, in questo modo, altri ospiti potranno constatare che come host ci tieni e sei presente! 
cari saluti,

Tommaso

@Tommaso187 grazie infatti ho già risposto tanto mi hanno scritto nero su bianco  che loro NON cancellano le recensioni false.  

È una vergogna , anche perché a che serve la chat di Airbnb ( prova ) e le foto ecc mentre il guest viene creduto qualunque cosa scriva ( anche falsa ) e non deve neanche portare prove.  

Airbnb non è un posto per host .

Alessandra
Liana19
Level 2
Potenza, Italy

Ciao Alessandra! 
Appena uscita la novità che con le prove delle chat si potesse far cancellare una recensione ci sono riuscita con una spagnola che aveva scritto cose false un anno prima, In un secondo caso non più. Posso consigliarti, come hanno già fatto, di andare avanti per la tua strada perché gli ospiti non sono tutti uguali per fortuna quindi nonostante questa negativa esperienza potrai certamente rifarti!

ciao

liana

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Liana19 dove hai letto la novità ?e che significa in un secondo caso non più ?  Io ho insistito tantissimo e parlato con molte persone ( e la prima volta avevano cancellato e poi rimesso )e mandato foto ecc e propio ieri ho ricevuto l'ennesima mail in inglese di una superhost che mi ripeteva lo stesso.  Airbnb non cancella le false recensioni. 

 

Alessandra
Liana19
Level 2
Potenza, Italy

@Alessandra334 quando mi riferivo alla novità che cancellassero recensioni false mi riferisco a qualche anno fa, poteva essere il 2017, in realtà non so se è ancora possibile ma non trovo l’articolo di AIRBNB in merito. Anche lo scorso anno con una coppia di giovani francesi ho avuto problemi e stavo cercando di far cancellare o avere il rimborso per lenzuola macchiate ed altre cose poco piacevoli. Mi dissero che avrei dovuto attivare reclamo e rimborso prime degli ospiti successivi ma ero in ufficio e non avevo il tempo di fare ciò. Sono d’accordo con i commenti successivi che una parte del personale di supporto non è ben istruito ed informato a differenza di qualche anno fa…forse è il caso di insistere con i loro responsabili anche se non è facile! Forza 👏 

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

@Alessandra334 Idem per me, la recensione falsa fatta da un guest arrabbiato perché le avevo chiesto un rimborso per un articolo rotto mi ha danneggiata per dei mesi fino quando non sono riuscita ad ottenerne altre. Il sistema di punteggio per noi host è terribilmente punitivo rispetto al sistema di punteggio per un guest. Peccato perché accentando o meno delle prenotazioni vorrei tutelarmi da guest non proprio raccomandati più facilmente 

Clotilde
Michela453
Level 2

Ciao a tutti 

anche a me è successa cosa simile 

 

lo stesso ospite che è stato spostato di camera 

in una a dato un tipo di recensione e su un altra ne a dato un altra anche se appartamento era lo stesso 

 

l’ho a fatto perché ci aveva fatto richieste particolari a cui noi abbiamo detto no

 

pero a differenza tua io non ho chat che li dimostrino  ma erano conversazioni 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Michela453 ,

benvenuta nella community di Host di Airbnb. Consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Alessandra334 @Clotilde18 @Liana19 @Tommaso187 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno