[ Festival ] Voglio il mio letto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[ Festival ] Voglio il mio letto!

1.Mybed.png

 

 

Questo articolo fa parte  del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua spagnola da @Jessi7 Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi

---------------------------------------------------------------------

2.Jessy.pngConosco molto bene la sensazione di essere lontano da casa; lontano dal tuo spazio personale, dai tuoi cari e quella sensazione che hai quando devi raggiungere uno strano posto in un ambiente sconosciuto. Non è facile.

 

Conosco anche quel momento in cui vuoi solo il tuo letto, dopo una giornata di lavoro difficile, stressante, complicata e stancante, quella fatica che è molto diversa da quella che puoi provare godendoti una vacanza.

 

Quando ho pensato di offrire una stanza nella mia casa, ho sempre pensato di dare un posto da considerare come una seconda casa, non importa se per una notte o trenta. Ho riflettuto su cosa fare per raggiungere il mio obiettivo e non è stato complicato, perché mi sono messo al posto di quella persona che è alla ricerca di un alloggio, in cui prima di ogni altra cosa vuole riposare quindi è diventato mio compito offrire gli elementi che soddisfano quel bisogno.

 

Mi era chiaro che volevo che i miei ospiti trovassero un posto:

 

1.- Privato

2.- Caldo

3.- Accogliente

4.- Pulito

5.- Visivamente piacevole

 

Offerto in modo:

 

1.- Amichevole

2.- Familiare

3.- Rilassato

 

Vorrei soprattutto creare con gli ospiti un legame di fiducia sin dal primo contatto: è una piacevole interazione per entrambe le parti (ospite e host), perché potresti pensare che far entrare qualcuno in casa sia semplice, ma non lo è. Stai lasciando gli ospiti nel tuo mondo, nella tua privacy, e per quello la fiducia è fondamentale.

 

Per raggiungere questo obiettivo ho fatto riferimento alla mia esperienza di Feng Shui, cercando di incorporare quegli elementi che mi avrebbero aiutato a creare l'ambiente che volevo offrire ai miei ospiti, in un'atmosfera di benessere e armonia.



Dopo due anni e mezzo che condivido la mia casa e ogni volta che una prenotazione è completata, penso di raggiungere il mio obiettivo e i miei ospiti sono felici, la maggior parte tornano e nessuno è stato un turista, tutti per motivi di lavoro decidono di rimanere a casa, partono con un sorriso. Amo pensare che abbiano dormito bene, riposandosi e che ogni mattina fossero pronti per un altro giorno lavorativo iniziato con un pieno di energia.

 

Come hostess dico sempre ai miei ospiti "benvenuti" ma la mia sfida con ognuno di loro, è farli sentire ia casa, sono i piccoli dettagli che fanno sapere che ho pensato a loro, non come ospite. Offro dettagli che li fanno sentire speciali, ad esempio, uno di loro mi ha detto prima del suo arrivo che stava per partecipare a una convention sui bambini e stava per averne il primo, ho lasciato nella stanza alcuni libri di fotografie per bambini in giro nel mondo, ricordo un altro la cui passione era il calcio e soprattutto è un fan di una squadra messicana, quindi gli ho lasciato il libro sulla storia di questa squadra.

 

Prendo molto sul serio la parola accogliente. Non voglio che rimanga una cosa scritta sulla carta, la trasformo in azioni speciali per loro e soddisfacenti per me, se i miei ospiti sono felici, lo sono anche io.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno