[Festival della Sostenibilità 2022] Abbassare l'inquinamento degli ospiti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival della Sostenibilità 2022] Abbassare l'inquinamento degli ospiti

 

 

Felicity giardino sostenibilita.png

 

Questo articolo fa parte del Festival della Sostenibilità della Community. L’articolo originale è stato postato sul  Community di lingua inglese da @Felicity11  e tradotto qui sotto in italiano.

_________________________________________________________________

 

Felicity_sostenibilita.pngNel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di incontrare ospiti provenienti da tutto il mondo e molti apprezzano le piccole cose che facciamo per offrire loro un alloggio a basse emissioni. 

 

Il turismo si sta riprendendo e oggi molti più ospiti sono consapevoli delle emissioni che creano quando viaggiano, per questo sono alla ricerca di opzioni per ridurre la loro impronta di carbonio. Per gli host è facile apportare alcune modifiche al proprio alloggio e avere un impatto significativo sulle emissioni generate dagli ospiti durante il loro soggiorno. 

 

Forse ti chiederai cosa si intende con "basse emissioni". Significa semplicemente che le emissioni generate soggiornando nell'alloggio sono le più basse possibili per quanto riguarda, ad esempio, energia, acqua, rifiuti.    

 

Cerchiamo di semplificare le cose agli ospiti che soggiornano da noi preparando l'alloggio affinché abbia un'impronta ecologica più bassa possibile.  Di seguito ti spiego le misure che adottiamo al fine di ridurre le emissioni durante i soggiorno. Spero che possa ispirarti. 

 

Elettricità: generiamo oltre il 75% dell'energia che consumiamo grazie all'impianto solare sul tetto e acquistiamo il resto da un fornitore di energia rinnovabile (se non ti è possibile fare lo stesso, puoi acquistare un certificato REC che attesta la produzione di energia da fonti rinnovabili). Inoltre, utilizziamo illuminazione ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.  Il nostro cottage è completamente isolato e dotato di tende termiche per essere ancora più efficiente dal punto di vista energetico.

 

Rifiuti: per aiutare gli ospiti a ridurre al minimo gli sprechi alimentari, forniamo contenitori riutilizzabili per conservare gli avanzi di cibo e una compostiera per gli scarti della cucina. Il compost è perfetto per prenderci cura del nostro giardino. Per aiutare gli ospiti a ridurre gli sprechi durante il soggiorno, offriamo loro bottiglie d'acqua e tazze per il caffè riutilizzabili in metallo. 

 

Trasporti: per aiutare gli ospiti a ridurre le emissioni quando si spostano per Sydney, forniamo loro tessere per il trasporto pubblico e mappe degli itinerari che possono utilizzare durante il soggiorno.  Anche se non disponiamo di un sistema di ricarica di veicoli elettrici, nelle vicinanze ci sono stazioni di ricarica rapide a cui gli ospiti possono accedere facilmente quando ne hanno necessità.   

 

Riciclaggio: disponiamo di cassonetti comunali per il riciclaggio di carta e cartone, contenitori in plastica, metallo, vetro e scarti del giardino come sfalci e potature. Nel cottage, mettiamo a disposizione bidoni separati etichettati per aiutare gli ospiti a separare la spazzatura. 

 

Acqua: abbiamo serbatoi per la raccolta dell'acqua piovana che viene utilizzata per alcuni servizi igienici e l'irrigazione del giardino. Il cottage è inoltre dotato di impianti idraulici efficienti in ogni ambiente.  

 

Biancheria: all'interno del cottage utilizziamo lenzuola e asciugamani di cotone che vengono lavati in loco e asciugati su uno stenditoio all'aperto. Riduciamo al minimo l'uso di fibre sintetiche per ridurre la quantità di microplastiche eliminate dagli scarichi. 

 

Prodotti: tutti i prodotti per la pulizia e l'uso personale contengono una percentuale minima di sostanze chimiche dannose.  Ordiniamo all'ingrosso e ricarichiamo i contenitori con shampoo, sapone, detersivo per piatti e detersivo in polvere secondo necessità. 

 

Come host, ci sono tante piccole modifiche che possiamo apportare per ridurre le emissioni e attirare ospiti che la pensano come noi.  Inoltre, grazie alle storie che i nostri ospiti condividono con noi, scopriamo tanti altri modi stimolanti per ridurre l'impatto sul pianeta.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno