Questo articolo fa parte del Festival della Sostenibilità della Community.
L’articolo originale è stato postato sul Community Center di lingua inglese da @Laurelle3 , e noi lo abbiamo tradotto qui sotto in italiano.
________________________________________________________________
La terra su cui viviamo è l'unica che abbiamo e sono stati i nostri antenati a scoprire questo territorio. Il progresso e l'industrializzazione hanno cambiato l'ambiente nel corso dei secoli e, purtroppo, abbiamo assistito a cambiamenti anche nel corso della nostra vita. I nostri figli e nipoti saranno responsabili della cura del pianeta in futuro e ci stanno dicendo quanto vogliano un cambiamento. Vogliono preservare e proteggere la terra su cui vivono e cercheranno di renderla più sostenibile e di risanare la natura.
Nel nostro alloggio Airbnb, cerco di essere proattiva nei confronti dell'ambiente riducendo gli sprechi, riutilizzando i prodotti e riciclandoli.
- Ho iniziato con i mobili che abbiamo riciclato, riparato e dipinto. Alcuni erano nostri, alcuni li abbiamo acquistati nuovi, e altri ancora erano di seconda mano.
- Abbiamo cercato di risparmiare acqua installando serbatoi per il giardino e soffioni a consumo ridotto per la doccia.
- Abbiamo cercato di ridurre il consumo di energia elettrica installando pannelli solari e batterie. Inoltre, utilizziamo lampadine a LED.
- Facciamo compostaggio degli scarti alimentari con allevamento di vermi. Forniamo una compostiera nel nostro alloggio Airbnb e incoraggiamo gli ospiti a utilizzarla, e lo fanno. Il residuo liquido e solido viene utilizzato per fertilizzare il giardino.
- I rifiuti vengono smistati e riciclati: ai nostri ospiti vengono forniti due diversi bidoni (rifiuti generici e riciclo). Gli ospiti ne sono felici e noi separiamo i materiali riciclabili in base ai regolamenti comunali.
- Offriamo un giardino comune e gli ospiti hanno un giardino privato a loro disposizione nel nostro Airbnb. Abbiamo creato il giardino piantando alberi e piante da fiore per mantenere uccelli e api. È il posto perfetto dove gli ospiti possono riposare e recuperare energie e i bambini possono giocare.
- La maggior parte dei giocattoli, libri e giochi del nostro alloggio sono riciclati e sono stati acquistati da amici e nei negozi di beneficenza.
- La cucina gioca un ruolo importante nell'ambiente di oggi e il nostro alloggio Airbnb dispone di una completamente attrezzata per incoraggiare la preparazione dei cibi. Abbiamo contenitori per ridurre gli imballaggi in plastica, bottiglie d'acqua riutilizzabili e un giardino di erbe aromatiche.
- Cerchiamo di acquistare i prodotti per la pulizia all'ingrosso perché lo riteniamo più ecologico. I panni per la pulizia vengono lavati e riciclati.
- La cartella di benvenuto contiene informazioni e mappe che mostrano la spiaggia, i negozi, i ristoranti e gli hotel che si trovano tra 5 e 20 minuti a piedi dal nostro alloggio. Ci sono anche le piste ciclabili vicino alla spiaggia e alla foresta.
Vivere in modo sostenibile è parte del mio stile di vita e cerco di incoraggiare gli altri e i nostri ospiti a fare la loro parte per proteggere l'ambiente per le generazioni future. Non siamo perfetti, e sono sicura che possiamo fare sempre di più, cercando di vivere con un impatto minimo per le generazioni future.
la compostiera
I vermi della compostiera
Un liquido prezioso: i succhi rilasciati dal cibo compostato.