Hai delle domande sulla funzione di ricerca Airbnb?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai delle domande sulla funzione di ricerca Airbnb?

Search.png

 

Ciao a tutti,

 

Immagino che molti di voi abbiano già letto questo dettagliato Q&A di qualche anno fa: lì abbiamo chiesto al team Airbnb Search alcune delle domande più frequenti nella Community. Vorremmo tornare da quel team e porre loro domande più recenti su come funziona la ricerca di Airbnb.

 

Includeremo le domande frequenti che abbiamo individuato nella Community, ma volevamo anche verificare se avete domande di ricerca generali.

 

Cosa vuoi sapere sulla funzione di ricerca di Airbnb?

 

Spero di leggervi presto.

 

Grazie,
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Susanna0 @Emily352 avete delle domande... come dire... piu specifiche!? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  io vorrei sapere perchè se cerco come ospite una località specifica mi mette annunci che sono distanti anni luce. Perchè non è possibile fare come fa Booking (tanto si sa che il parametro di riferimento è quello) che ti propone prima tutti gli annunci nella località richiesta e poi man mano quelli più distanti , riportando, bada bene, anche quanto distano dalla località da te cercata?

Non è proprio pratico dover girare pagine su pagine per cercare alloggi nella località che cerchi.

Questo ancora più importante quando cerco in località montane o di mare : che me ne importa a me di avere alloggi che sono km e km distanti nella prima pagina di ricerca e devo continuare a sfogliare le altre pagine perchè ci potrebbero essere altri alloggi nella località da me cercata, ma non di seguito ma alla rinfusa nei 300 alloggi che devono mostrare.Sinceramente mi infastidisce.

Da un punto di vista come Host sinceramente l'algoritmo rimane un mistero, e quando mi prenotano penso che con le migliaia di appartamenti presenti a Roma è una bella fortuna!!!! Chissà come fanno a trovarmi !! Boh? Nella vita ci vuole anche un pò di sana fortuna........

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Paola4  quoto 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno