Salve, scusate se il mio intervento potrà sembrare off topic, ma non lo è, o almeno non lo è del tutto.
Leggo che l'obiettivo del presente post è quello di provare a creare una "rete" di host della Val d'Aosta (bellissima terra, saluti al re dei 4 mila metri, il Monte Bianco, e gli altri: il gruppo del Rosa, la "Gran Becca" (sua maestà il Cervino), il Gran Paradiso…) per supportarvi l'un l'altro.
Ottima idea.
Mi permetto di suggerirvi anche di partecipare all'altro tentativo di far nascere un progetto che alcuni di noi host della community vorremmo concretizzare al più presto, anche e soprattutto per tentare di recuperare, almeno in parte, qualcosa del reddito perso per l'emergenza covid-19 e la valanga di cancellazioni subite a causa sua.
L'idea/progetto è proprio quella di creare una sorta di "sub community" qui all'interno di Airbnb, formata da un numero più possibile alto di Host Italiani, sotto il nome di "host aiuta host".
L'idea e alcuni dei dettagli, se volete, la trovate a questo link:
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/HOST-ITALIANI-una-proposta-per-uscire-dalla-catastrofe-...
Anche @Giorgio127 , l'ideatore di tale progetto, potrà darvi migliori dettagli.
All'nterno di questo sotto gruppo (la sub community di cui parlavo sopra), se riuscissimo a crearlo, potreste già avere anche il mezzo valido per tenervi in contatto tra voi host valdostani per supportarvi nei quesiti presentati in questo post.
Proprio ieri pomeriggio, mercoledì 29, abbiamo creato e partecipato a una video chat per iniziare a parlarne seriamente e a mettere qualcosa di preciso nero su bianco, e in quella video chat il punto cruciale che è stato sottolineato da tutti i partecipanti è stato proprio quello che se non raggiungiamo un numero sufficientemente alto di adesioni, il progetto stesso non potrà sortire i risultati sperati.
Ciao