Host in Valle D'Aosta

Raphael17
Level 2
Courmayeur, Italy

Host in Valle D'Aosta

Con questa discussione si vorrebbe cercare di riunire il maggior numero di host nella Valle D'Aosta per scambiarsi idee/consigli e aiuti pratici/burocratici 

31 Risposte 31
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Salve, scusate se il mio intervento potrà sembrare off topic, ma non lo è, o almeno non lo è del tutto. 

Leggo che l'obiettivo del presente post è quello di provare a creare una "rete" di host della Val d'Aosta (bellissima terra, saluti al re dei 4 mila metri, il Monte Bianco, e gli altri: il gruppo del Rosa, la "Gran Becca" (sua maestà il Cervino), il Gran Paradiso…) per supportarvi l'un l'altro.

Ottima idea.

Mi permetto di suggerirvi anche di partecipare all'altro tentativo di far nascere un progetto che alcuni di noi host della community vorremmo concretizzare al più presto, anche e soprattutto per tentare di recuperare, almeno in parte, qualcosa del reddito perso per l'emergenza covid-19 e la valanga di cancellazioni subite a causa sua.

L'idea/progetto è proprio quella di creare una sorta di "sub community" qui all'interno di Airbnb, formata da un numero più possibile alto di Host Italiani, sotto il nome di "host aiuta host".

L'idea e alcuni dei dettagli, se volete, la trovate a questo link: 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/HOST-ITALIANI-una-proposta-per-uscire-dalla-catastrofe-...

Anche @Giorgio127 , l'ideatore di tale progetto, potrà darvi migliori dettagli.

All'nterno di questo sotto gruppo (la sub community di cui parlavo sopra), se riuscissimo a crearlo, potreste già avere anche il mezzo valido per tenervi in contatto tra voi host valdostani per supportarvi nei quesiti presentati in questo post.

Proprio ieri pomeriggio, mercoledì 29, abbiamo creato e partecipato a una video chat per iniziare a parlarne seriamente e a mettere qualcosa di preciso nero su bianco, e in quella video chat il punto cruciale che è stato sottolineato da tutti i partecipanti è stato proprio quello che se non raggiungiamo un numero sufficientemente alto di adesioni, il progetto stesso non potrà sortire i risultati sperati.

Ciao 

Amelie144
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, vedo che i messaggi su questo gruppo sono un po vecchi, ma provo lo stesso... sto cercando una persona per fare le pulizie nei miei appartamenti (sono tre), a frazione Morge (sopra Morgex). La persona che lavorava per noi ha trovato un altro lavoro e senza di lei per ora siamo costratti a chiudere gli appartamenti. Serve solo pulizie, perche abbiamo la formula self check in. Qualcuno avrebbe per caso una persona da consigliare? E molto difficile trovare in questa zona (non raggiungibile facilmente) e per quello ho pensato che la cosa piu facile è rivolgersi ad altri host, perche immagino che avete anche voi dovuto trovare qualcuno. Grazie mille in anticipo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno