Il copri-piumino: i consigli per sopravvivere.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il copri-piumino: i consigli per sopravvivere.

 

Copripiumino.png

 

Cari Host,

saprete anche voi che cambiare il copri piumino è un attività pericolosa: spesso richiede l'aiuto dei pompieri per liberare il malcapitato finito nelle spire dell'apparentemente innocuo panno di cotone. 

 

Si racconta che molti, armati di buona volontà e desiderio di pulizia, si siano avvicinati a un feroce copri-piumino nel 1987 e siano stati fagocitati e da allora vaghino alla ricerca dell'uscita... insomma, cari host... come avrete forse capito dalla mia introduzione iperbolica e scherzosa (ma non troppo!) io con i copri-piumini non ho un buon rapporto. 

Sarà che non sono particolarmente alta e ogni volta per cambiare questa benedetta fodera devo munirmi di bombole di ossigeno, sbracciarmi, fare le capriole  sperando di sopravvivere.


Voi avete qualche consiglio per (salvare la vita della vostra community manager) e cambiare il copri-piumino in modo efficiente? 

 

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca io ho un copripiumino "furbo": nel lato verso la testa alle due estremitá esterne ha dei comodissimi buchi dai quali si afferra il piumino e lo si tira; sempre tenendolo per le orecchie (angoli) che sbucano dai " buchi" si dá una bella sventolata, alzando e abbassando un paio di volte. Il pericoloso piumino cosí si sistema benissimo e non può piú nuocere!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca  non bisogna litigare con il copripiumino, ci si arma di pazienza e prima da una parte e poi dall'altra  si infila dentro il piumino con buone maniere .Si fanno parecchi giri attorno al letto e il gioco è fatto .....

Dai ci sono lavori più complicati da fare......

Katya96
Level 2
Lugano, Switzerland

Gira il copripiumino dal rovescio: inserisci le bracciaE afferra gli angoli.

Sempre tenendo gli angoli del sacco, agguanta il piumone o il piumino, vi fai scivolare la fodera e prendi contemporaneamente gli angoli del piumino e del sacco.

Quindi, scuoti il piumino  di modo che il copri piumino  copra  completamente il piumino.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Vi ringrazio molto dei consigli. Proverò a seguirli iniziando con un semplice letto singolo... poi passerò alle difficoltà superiori.

@Donatella26 cosa mi hai ricordato!! Quando ero una bambina avevambo un cagnino, Black, che nonostante gli fosse proibito dormire sui letti facevo saltare sul mio lettuccio a notte fonda. Una volta stavo dormendo e fui svegliata da Black che frignava: mi ero appena svegliata e non capivo cosa stesse succedendo... poi lo vedo: si era infilato fra il piumino e il copripiumino e volendo uscire si era incastrato in uno dei buchi negli angoli... ancora me lo ricordo e rido, povera bestia 😄 😄 Chissà da quanto tempo era lì a disperarsi... 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca i nostri amati animali sono sempre fonte di tanti sentimenti...io a distanza ormai di tanti anni ancora mi commuovo pensando a quelli che mi hanno lasciata..anche se ora con la Chicca mi diverto molto.

IMG-20220119-WA0012.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ha uno sguardo dolcissimo e molto eloquente: "Mamma, che cosa diavolo stai facendo?!"

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno