Il sistema di prezzi Airbnb è demenziale se...

Riccardo-Luigi0
Level 3
Milan, Italy

Il sistema di prezzi Airbnb è demenziale se...

Se tu host hai impostato uno sconto mensile (che si attiva dalla 28a notte) e l'ospite prenota per 27 notti. Ma anche 25 o 26...

 

In partica l'ospite che prenota per 27 notti (o giù di lì) finisce per pagare PIU' di quello che prenota per 28, 29 o 30 notti.

E sto parlano di circa il 20% in più, con il mio sistema di sconto!!! 

 

Ma siamo pazzi?!

 

- - -

 

Se qualche capoccia di AirBnB è all'ascolto, per favore si attivi per corregere l'anomalia.

Grazie.

26 Risposte 26

@Riccardo-Luigi0

 

Quali valori metteresti nella tendina?

(per semplificare, ipotizziamo base 1 giorno = 100)

@Salvatore199

Come?

 

@Riccardo-Luigi0

 

Pensavo fosse un suggerimento per avere prezzi personalizzati in base alla durata.

Rileggendo credo che tu abbia risposto ad @Ermanno6 sugli sconti settimanali.

come non detto (ma la domanda resta valida): come organizzeresti gli sconti ipotizzando la base di 100 al giorno.

 

@Riccardo-Luigi0 non trovo questa funzione, non ho nessuna tendina da aprire, ho solo la possibilità di mettere prezzi personalizzati su specifiche settimane.

Dove diamine è questa funzione dello sconto per i 14 gg? 

@Susanna0

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ermanno6, io adesso sono via, quindi dall’iPad non so se i comandi sono gli stessi.

Ma andando nella modifica dell’annuncio, hai il menu “

Dettagli dell'annuncio - Impostazioni di prenotazione - Prezzi - Disponibilità - Norme locali - Co-host

al menu Prezzi, il primo titolino è “Prezzo giornaliero” dove metti il prezzo base valido per tutti i giorni dell’anno di default; il secondo titolino è “Sconti basati sulla lunghezza del soggiorno”, dove vedi gli sconti per settimana, 14 gg o mese.

Riccardo-Luigi0
Level 3
Milan, Italy

@Salvatore199

ho sconto 12% per 14 gg, 28% per 28gg.

Se ne avessi la possibilità metterei 20% per 21 gionri.

Basterebbe forse questo a scongiurare l'anomalia che ho descritto.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 grazie, il fatto è che io vedo solo sconto settimanale e sconto mensile, poi più in basso la possibilità di personallizare il prezzo settimanale e quello mensile.

Lo sconto dei 14 gg non lo vedo proprio nè dall'applicazione tantomeno dal laptop o pc

 

P.S. nel frattempo ho ricevuto una risposta lampo dall'Assistenza airbnb, molto efficiente in questo caso e ringrazio Davide, anche lui host ma non so chi sia. Ma questi hosts esperti non prendono parte alla community? Lavorano solo nell'Assistenza? Una mia curiosità, cmq ha detto:

 

"Salve, mi chiamo Davide, host ed esperto della community di Airbnb. Per il momento la possibilità di inserire sconti percentuali per determinati periodi e/o differenti dallo sconto settimanale e/o mensile è una funzione in fase di sperimentazione che è stata abilitata in automatico solo su determinati account e quindi se nel suo non è stata abilitata, purtroppo in questa fase di sperimentazione non è possibile farlo. Può però impostare già il prezzo netto andando sui singoli giorni di calendario ed indicando su ogni giorno il prezzo finale voluto. Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti Davide"

 

@Riccardo-Luigi0 @Susanna0 @Salvatore199 @Vittoria25 @Paola4 Risolto, purtroppo io non posso usufruirne per il momento

@Ermanno6

Rimango basito...

Significa che addirittura, a sperimentazione finita, potrei perdere lo sconto bi-settimanale.

Se tutto va bene rimane com'è ora (tra l'altro per me ma non per tutti a quanto vedo).

E io che speravo di proporre migliorie...

 

 

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo-Luigi0 potrebbe anche essere che la sperimentazione ha successo ed estendono a tutti questa funzione, intando ne stai usufruendo, considerati fortunato, a me sarebbe servita per gli affitti estivi...

Riccardo-Luigi0
Level 3
Milan, Italy

Con molta felicità faccio up alla discussione da me aperta un anno fa perché ho appena visto che qualcuno di Airbnb mi ha ascoltato (o più probabilmente hanno fatto tutto da soli).

 

Cioè ora si può mettere uno sconto a 21 giorni!

 

Insomma non ho detto una  XXXXXX  🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Riccardo-Luigi0 ,

EVVIVA!

grazie mille per il tuo aggiornamento! Per favore facci sapere come si fa: molte persone hanno chiesto info e non si trovano indicazioni chiare. Vorresti scriverle tu QUI

Sarebbe prezioso!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Annuncio

Tariffe

Riduzione per durata di soggiorno

Aggiungere una riduzione personalizzata

Nella tendina scegliere 21 giorni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno