Le 5 cose che hai imparato da Superhost - una lista

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Le 5 cose che hai imparato da Superhost - una lista

List 5 of the main lessons you have learned as a Superhost.jpg

 

Ciao a tutti!

Tempo di Superhost questo: diventare Superhost di Airbnb richiede dedizione e attenzione ai particolari. Forse, in questo percorso che vi ha portato a guadagnare un ambito titolo, avete incontrato delle sfide che non vi aspettavate, oppure ospitare è stato più facile di quanto immaginato. Come è stato il vostro percorso?

 

Considerato tutto ciò che avete imparato in questo entusiasmante viaggio, siete in grado di distillare solo 5 punti che riassumono ciò che fa di voi una/un Superhost?

 

Aspetto con impazienza le vostre liste!

Un abbraccio,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

30 Risposte 30
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Di sicuro il proprietario dell'annuncio segnalato parecchie volte  ed anche qui nella community perchè è un ufficio e lo dice palesemente nella descrizione e nel titolo ha imparato che qui si possono affittare uffici! E naturalmente è Super Host! Che saggio insegnamento fornisce Airbnb ai suoi Super Host! Ha imparato a fregarsene di noiose leggi che vorrebbero degli spazi adeguati per cucinare nel rispetto della salute degli ospiti! Che saggezza!! Strano però perchè sembra contrario alle regole stesse di Airbnb! Ma nei fatti non è così! Evviva!! Per fortuna! Adesso cari Super Host, provate con le cucce per cani, capanne degli attrezzi in giardino, cantine, garage, casette per gli uccellini: chissà con questi nuovi business forse si risolveranno tutti i problemi dell'Italia!

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesco, ti ho già letto accennare a questo annuncio uso ufficio e sono andata a sbirciare... ma com'è possibile? Davvero! Sembra davvero una beffa...

 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Barbara1184,

 

si è possibile. E quando ne ho parlato qui con una discussione si sosteneva che ne esistono altri similari. E' possibile tra l'altro nella quasi totale indifferenza di questa community: più volte ne ho parlato con alcuni membri e mi pare che solo giustificazioni a favore di Airbnb si sono trovate. Addiritura per alcuni non ci sono problemi...verrà affittato come ufficio!! Si si, un annuncio qui dentro su Airbnb con centinaia di recensioni che commentano anche la comodità del letto viene usato come ufficio!! Allora a questo punto apriamo anche alle case da prostiuzione, verranno usate per massaggi! O per farsi una bella dormita! Costa tanto dire che non ci piace questa cosa??? Evidentemente si...

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesco, è pazzesco... il problema è a monte. Credo che Airbnb, come tutte le piattaforme simili, dovrebbe verificare che la struttura sia in regola prima di metterla online. Ma evidentemente non lo fa. Non lo fa nessuno perché non c'è una legge che glielo impone. 

E si verificano queste situazioni grottesche. Possibile che non ci siano controlli?

Pure la medaglia si prese, sto [***inappropriate content***]!

Scusate...

 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Barbara1184,

 

grazie per il messaggio. 

 

Se chiamo casevacanza.it per segnalare una posizione errata (fatto ieri), il sito risponde e risolve. E questo lo fanno anche tutti gli altri principali concorrenti di Airbnb: booking sulle posizioni ha sempre risolto in poche ore. Qui io ho segnalato due anni fa e molte volte successivamente un concorrente in posizione errata di circa 2Km e l'annuncio è ancora lì! E non mi venire a dire che le recensioni lo condanneranno perchè basta non avere la prenotazione immediata, spiegare bene nella descrizione dove è posizionata la casa, con il dialogo pre-approvazione spiegare altrettanto bene ed il gioco è fatto: ti godi la visibilità in centro ma sei a 2km!! Come per le posizioni, Airbnb sugli irregolari palesi è molto meno sensibile degli altri concorrenti. Direi proprio non sensibile. Almeno per la mia esperienza. 

 

Quindi il problema sarà a monte ma c'è chi fa di più e chi di meno. E chi fa di meno dovrebbe fare di più per il bene della sua immagine. Ritieni bello incassare commissioni su un irregolare? Fare niente per risolvere posizioni errate di km è bello? Ma se anche qui a noi va tutto bene, che gli frega di difendere la sua immagine se in un brodo di giuggiole si giustifica solo e non si condanna?

 

Ciaooo

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco720 hai ragione da vendere assolutamente!! Stessa cosa accaduta a me con un annuncio che palesemente si era posizionato in centro città a Cortina e che invece si trova a ben 18km anche scritto nel testo dell'annuncio. Ho cercato più volte di farlo spostare e le scuse sono state tante  e tante che alla fine mi sono stufata. Si sono appellati alla privacy! ahhahahahah questa è bella veramente! 

Mi è anche venuta voglia di essere sleale perchè alla fine chi è corretto e leale non viene tutelato e posizionarmi anche io al centro città e levare la prenotazione immediata. 

Purtroppo sono troppo corretta :-// 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Grazie @Paola4 per il messaggio. A me hanno detto di tutto ed anche la questione privacy (se fossi stato il proprietario allora avrebbero corretto...ahahahahahahahahaha) fino a dirmi che all'interno del comune un host poteva mettere l'alloggio dove gli pareva e che quindi se quello era nel comune giusto tutto era a posto!! La cosa "triste" è che sembra un sistema fatto apposta per difendere chi è sleale e nei fatti è così. Non ci sono giustificazioni, nel mio e nel tuo caso l'errore era palese, ammesso nella descrizione ed identificabile in 30 secondi con una ricerca in google maps: spendono più tempo a trovare scuse che a correggere. Sicuro. E' vergognoso, una vergognosa offesa al lavoro di tutti noi onesti. 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Mi avete censurato l'appellativo che avevo usato per quel signore, scusate me ne vergogno... ma non è proprio una parolaccia in realtà... è un aggettivo, a volte sostantivato, che usiamo spesso in Sicilia per identificare animali con le corna, impropriamente a volte usato per identificare umani non proprio onestissimi, gettando ombre sulla serietà del loro compagno/a... non volevo offendere nessuno, scusate

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Barbara1184,

 

a censurare le corna Airbnb è bravissimo. Un poco meno con gli irregolari palesi. Anzi, qui io avevo letto che in un convegno di Airbnb il relatore consigliava di non fare il contratto! Spero non sia vero, tuttavia non me lo sono inventato e fu scritto veramente così: anche allora mostrai in discussioni le mie perplessità e come al solito si è preferito parlare di brioche, cornetti, caffè ma per niente al mondo di qualcosa in contrario al DIO Airbnb! 

 

Godiamoci una community ripulita dalle corna ma un sito un pò meno pulito! 

 

Ciaoo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tutto a posto cara Barbara 🙂 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

 

che fai in giro a questora della notte... navighi sul web anziche essere in discoteca????

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa faccio? Mi rotolo dalle risate, cari amici! Siete davvero fantastici! 

Un abbraccio a te, Lucizia 😉 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Imparato direi nulla,

però ciò che ho potuto rilevare in merito alle cose più gradite dagli ospiti direi questo:

  1. pulizia
  2. accoglienza
  3. dotazione, accessori dell'immobile 
  4. supporto fornito alle vari questioni/difficoltà 
  5. calore umano

non necessariamente in quest'ordine.

 

Rossella - Sardinia
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Io sottoscrivo pure le 5 cose che ha scritto @Rossella, sì sì ma ne vorrei aggiungere una sesta: un equilibrio tra disponibilità e discrezione da percepire a naso. Ho imparato che alcuni ospiti apprezzano sentirsi coccolati, accuditi, mai lasciati soli (e non lasciano mai sola manco te), altri cercano il calore di sentirsi a casa e sbrigarsela un po' da soli.

Ho imparato anche che c'è sempre da imparare. Che leggere i commenti in questa comitiva è sempre utile, su argomenti che sai, che pensi di sapere o che sconosci totalmente. Ho imparato che questo lavoro mi piace un sacco, mi stanca anche molto ma mi soddisfa moltissimo e quando dico agli amici che la sera mi chiedono se li raggiungo per una birra "scusate, sto lavorando" mentre spiego a gesti e con il mio inglese impacciato il funzionamento delle piastre elettriche ad una coppia di tedeschi, mi viene da ridere. Ho imparato anche ad apprezzare di più il mio tempo libero, perché non credevo ma questo è un lavoro a tempo pieno e i momenti per te, un episodio tv, una passeggiata con i cani al mare, sono importanti. 

BENTORNATA FRANCIIII❤

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno