Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ebbene si, dopo tanto tribolare, un momento di sconforto profondo che mi ha fatto pensare sul serio di mollare tutto, le difficoltà di comunicazione e la burocrazia, le tempistiche e le recensioni scorrette ed ingenerose lasciate gratuitamente .... non potevo non dare anche agli amici e le amiche della community la notizia:
Mi è costato tanta fatica, impegno e dedizione.
Se me lo avessero detto solo due anni fa non ci avrei neanche creduto, al pari che se mi avessero detto "ehi, tra due anni passeggerai sulla Luna con un gelato artigianale senza glutine in mano (sono celiaco, solo chi è celiaco può capire quest'ultima cosa 😉)"
Da quel che ho capito sono il primo ad avere una casa PLUS al Pigneto a Roma.
So che molti fanno parte del programma perché invitati, so che molti non hanno dato troppa importanza alla cosa, ma per me già il traguardo di SuperHost era stato importante, oggi questo è un bel riconoscimento a tutti i miei sforzi.
Gioia che davvero volevo condividere qui, se poi passate per il Pigneto... gelato artigianale senza glutine offerto da me 😋
Ah, @Luca177,
specifico che copio e incollo il nome/link dalla conversazione non dalla tendina.
Fra
Linee guida della community@Paola4, @Barbara1184, @Giorgia79, @Cinzia29, @Rossella87 e gli altri che non riesco a taggare (Fra, puoi riportare il bug? quando metto la chiocciola mi sfarfalla l'elenco dei nomi e se metto l'iniziale F non mi appari ne te ne Francesco, ma sono sicuro che tu ci leggi 😊
Ecccolooooooooooooooo... scusate ma sono stato sommerso di lavoro... e di mezzo c'è stata pure una riunione di condominio dove ho dato la notizia con grande gioia e gaudio dei miei condomini (poi abbiamo litigato come si usa nelle migliori riunioni di condominio, ma intanto ho incassato il plauso di tutti per il risultato ed il prestigio per il condominio 😉)
Allora, non so da dove cominciare perché sono confuso, intanto grazie per le congratulazioni, incasso e porto a casa.
Se penso che questa estate stavo per mollare tutto ...
Io ho fatto richiesta per entrambi gli annunci praticamente appena c'è stata la possibilità, diverso tempo fa uno dei due è stato rifiutato, ma appare in stato di verifica (misteri della fede).
L'altro è stato escluso tempo dopo ma immediatamente (due giorni dopo) ammesso a verifica, ovvero al primo sopralluogo col fotografo che viene anche a controllare che tutto quello che è indicato nella lista delle cose da avere sia davvero presente in casa.
Questa sessione di fotografie si è tenuta il 13 agosto, un giorno che avevo mezzo libero, ci sono arrivato con due ore di sonno alle spalle sia per l'agitazione da "esame" che per del lavoro di amministrazione che stavo terminando.
A seguito di questa verifica si è aperto un dialogo (piuttosto singolare a dire il vero) per cui mi sono arrivati diversi messaggi dove mi si chiedeva di sistemare alcune cose e di cui dovevo dare testimonianza fotografica.
Dopo un botta e risposta, arrivati alla soddisfazione di tutte le richieste, è stata programmata un altra sessione fotografica (uno "shooting" in gergo) che ha portato ai risultati che vedete.
In realtà, con mio rammarico, mancano la vista del letto aggiuntivo aperto ed alcune cose che avrei avuto piacere ci fossero, come la porta di ingresso che al secondo fotografo non è piaciuta ma tutti quelli che vengono apprezzano moltissimo.
Dopo il secondo "shooting" è passato un po' di tempo perché le foto devono essere elaborate nell'ufficio di San Francisco ed intanto io ero in apprensione che neanche un parto 😂😂😂
Che poi... tra una cosa e l'altra credo che siano passati quasi nove mesi, per cui ci sta 😂😂😂😂
Ora vedremo se la cosa avrà anche risvolti economici positivi, come riconoscimento della qualità non solo dell'appartamento ma del mio impegno, o solo morali... per il momento mi accontento di questi ultimi 😄
Caro @Luca177
Ancora congratulazioni!!!
prossima volta che verrò a Roma (a far sentire il mio bell'accento sardo puro doc .. e voi romani a farmelo notare subito) prima di scegliere le date dovrò dare uno sguardo al tuo calendario che sono certa sarà fittissimo.
Sold out forever!!!
Hai glissato sulla questione gelato:( ... me ne sono accora sai?
Festeggia e goditi questo meritato riconoscimento.
@Rossella87 per un accento sardo puro D.O.C. potrei comprare anche una gelateria, sappilo 😋
Di norma a Roma è bassa stagione (leggi: calendario meno intasato) a novembre ed i primi di dicembre per poi rialzarsi durante le feste natalizie (a capodanno le richieste fioccano che il cellulare suona come neanche un flipper 😂😂😂) e riabbassarsi dalla seconda settimana di gennaio fino ai primi di marzo, ma Roma è sempre bella, soprattutto la notte e se non spaventano due gocce di possibile pioggia vale sempre la pena. Certo il traffico ne risente parecchio perché TUUUUUUUUUTTIII in macchina e già Roma è caotica per questo, se metti in macchina chi di norma usa motorino/bicicletta/moto/monopattino/sciovia ecc. ecc. ecc. diventa difficile 😂😂😂
Francamente però non ti so dire ora cosa capiterà con il PLUS, ho già una prenotazione per gennaio e diverse per novembre... boh...
Sono certa che avrai riscontri più che soddisfacenti .. non può che essere così!
Goditela .. è giusto avere dei riconoscimenti dopo tanto faticare e tanta tenacia.
Io sono e sarò sempre per il merito .. e per quanto si dica e per quanto si possa contestare un criterio di valutazione del merito occorre sempre, poi alcuni possono essere in disaccordo ma senza stabilire dei criteri non si va da nessuna parte .. quando i criteri sono chiari e pubblici tutti possono accedere se si vuole concorrere al riconoscimento tanto ambito.
Confermo Roma è sempre bella .. anzi bellissima ..
Grazie @Rossella87, condivido, ci saranno sempre i se, i ma ed i però... ma se non decidi dei parametri (ora devo trovare il modo di metterci un però) non puoi però (eccolo 😄 ) stabilire una scala meritocratica... certo poi ci sono volpi che neanche con la scala arrivano all'uva e allora pace, ti diranno che è acerba 😄
@Rossella87 ... 4,8 su 5 significa 9,6 su 10. Applicare questi criteri a scuola sarebbe disumano ed escluderebbe una infinità di geni, nessun altro operatore similare ad Airbnb li applica e manco si avvicina. E siam contenti che qui si applicano!! Ci son criteri e criteri ed anche quelli possono essere giusti o meno! Io metterei a scuola un criterio similare se volessi degli schiavi perfetti: sempre 10 o quasi, se no non sei degno! un 9? Non va bene!! Un 8?? Devi prendere di fila un sacco di 10 per recuperare ad un tremendo 8!! Perchè applica Airbnb questi criteri mi è abbastanza chiaro ma ognuno può far volare l'immaginazione...perchè è giusto nei nostri confronti?? Non credo...
Grazie per il tuo contributo, conosco il tuo pensiero in quanto ho letto altri tuoi interventi in merito alla questione.
Anche a scuola si premia il merito, e se son geni questo emerge, garantisco! a meno che non si tratti di geni incompresi dove TUTTI gli insegnanti non si sono dimostrati all'altezza della situazione .. ma questa è un'altra storia e ti posso assicurare che di Albert Einstein ne bazzicano pochi ...
Perché prendersela tanto? in tutti i sistemi premianti si stabilisce un limite, ovvio altrimenti non se ne uscirebbe vivi .. al di sopra di ... o al di sotto di ...
Altrimenti ci si comporta come gli alunni che talvolta ritengono di non aver ricevuto la valutazione meritata secondo il LORO PUNTO DI VISTA , non sempre si ha una visione delle cose corrispondente con la realtà delle cose. Bisogna accettarlo. Si cresce anche superando queste piccole frustrazioni.
Se si è realmente dei bravissimi host credo che questo emerga comunque dalle recensioni, semplicemente non si è raggiunta l'eccellenza massima (vuoi per fattori ancora migliorabili vuoi per altre variabili ).. ma ci sta ..
in tutte le situazioni ci sono talmenti tanti fattori che possono condizionare ma al tempo stesso bisogna accettare che se si stabilisce un limite, questo è!
Sembra che gli host siano tutti bravi ... ma ne vogliamo parlare di quelli che ti offrono sistemazioni da film orror e che al contrario gli ospiti hanno lasciato recensioni positive molto al di sopra delle reali condizioni del tutto? a me è capitato .. penso a molti di noi.
In tutte le realtà in cui si stabilisce un sistema premiante (e quindi un valore, un limite oltre il quale ..) questo ha il solo scopo non di far nascere guerre tra poveri, ma semplicemente di incentivare al miglioramento, soprattutto andare ad indagare quali siano ancora i fattori da sviluppare e curare con maggiore attenzione.
Stiamo sereni e continuamo a fare onestamente del nostro meglio ... eccellenza massima o semplicemente eccellenza .. o anche essere buoni host va tutto bene.
Diamo fiducia anche all'intelligenza degli ospiti che scelgono ...
Ciao @Rossella87,
grazie per il messaggio.
Un sistema che a scuola dividesse gli alunni tra chi ha la media del 9,6 (!!!!!!!) e chi invece non la ha sarebbe un sistema subumano!!! Non è questioni di piccole frustrazioni, ma proprio di metodo. E' quello che sto scrivendo. Ma nessuno coglie se non per fare patetiche difese a questo sistema.
Vogliamo parlare di chi offre un ufficio ed è Super Host? Vogliamo parlare di chi offre cene, colazioni e magari pure massaggi ed è Super Host? Vogliamo parlare che questo magnifico sistema potrebbe far diventare Super Host una casa di prostituzione, l'importante è che le recensioni siano molto positive!! Vogliamo parlare che Super Host non è l'unico modo per gratificarci? Vogliamo parlare che richiedere una media così alta rende schiavi ancor più del sistema ed è solo a vantaggio di Airbnb? Vogliamo parlare di altri portali ed anche più frequentati di Airbnb (uno professionale che tutti conosciamo pare che da qualche mese abbia più case dello stesso Airbnb!!) hanno sistemi di gratificazione diversi e funzionano? Vogliamo parlare che qui il voto 4 su 5 è di fatto un brutto voto? Vogliamo parlare che si può anche decidere un sistema premiante ma che non tutti i sistemi premianti sono positivi? Sarebbe positivo se ti premiassi ogni volta che pigli a calci nel sedere un ospite?
Siamo tutti serene, bisogna aprire gli occhi e fare i propri interessi. Oppure, pieghiamoci alle regole di Airbnb. Non possiamo cambiarle. Sono bellissime. E manco parlarne male possiamo. Che noia. Stateci voi in un mondo dove nulla si può cambiare, dove manco a parole si può dire la propria :). Sudditi quando invece possiamo essere Re.
Ciao
onestamente @Francesco720 la tua reazione mi sembra esagerata. Fai confronti tra piattaforme diverse, come se le scelte fatte da altri fossero quelle le scelte vincenti e giuste, semplicemente DIVERSI. Bisogna avere anche la capacità di sapersi adattare a sistemi diversi e non cercare sempre sempre le stesse rassicuranti coperte di Linus.
Rispondo su UNICO MODO PER GRATIFICARCI: .. forse lo è per te, io grazie al cielo ho altre cose che mi gratificano, ho semplicemente detto che mi farebbe piacere dopo tanto faticare e dedicare... questo è innegabile, poi da qui ad affermare che è"l'unico modo per gratificarci" ce ne vuole ...
Questa discussione è sterile e non porta a nulla, ma ho pieno rispetto del pensiero di tutti.
Buone cose
onestamente hai capito poco o niente. Con chi devo confrontare Airbnb? Con un salumiere? Con un panettiere? E tu sai che il confronto è molto importante e specialmente nel commercio ha migliorato molte condizioni? Tu hai mai confrontato i negozi che sei solita frequentare? Non hai il coraggio di dire quella maglietta di X è più bella di quella di Y? Non si tratta di andare in piazza con degli striscioni ma semplicemente di dare un giudizio, di prendere una posizione e non lasciar tutto scorrere. Non so se siano vincenti o meno le scelte degli altri portali, so e tutti coloro che aprono gli occhi sanno che sono più rispettevoli nei confronti degli utenti!! E non ci sono dubbi che se su booking venisse fuori un sistema tipo Super Host ci sarebbe una rivoluzione perchè i professionisti fanno i propri interessi e hanno gli occhi aperti. Riguardo all' "UNICO MODO PER GRATIFICARCI" non capisco cosa tu abbia colto, mi riferivo alle dinamiche qui dentro: ovvero che Airbnb avrebbe altri modi per gratificarci e non è detto che siano peggio di Super Host!
Mi spiace tu veda mancanza di rispetto?. Ne ho di te e te lo ho mostrato. Non si manifesta rispetto solo mostrandosi d'accordo ma anche ribattendo le argomentazioni altrui con pareri differenti. Come io ho fatto, ricevendo però a mio parere svicolamenti vari. Le tue argomentazioni a favore di Super Host sono state sterili. Ad esempio sembra che a te piacerebbe una classe divisa tra chi ha 9,6 e poi tutti gli altri, i non Super. Benissimo, goditi tutti i sistemi premianti come quelli dove si stabiisce un limite elevatissimo. A me fanno schifo. E per fortuna a tutti coloro che decidono sulle materie scolastiche.
Ciaooo
sei SOLO TU a dire che in una classe si viene divisi tra chi ha 9,6 o più e tutti gli altri.
Io me ne guardo bene ... ciò detto un 6 è diverso da un 7 .. un 7 daun 8 .. un 8 daun 9 e così via ...
fermo restando che nessuno di noi è portatore sano di verità assolute sulle attribuzioni delle valutazioni, peggio ancora attribuzione di competenze .. è solo un sistema di valutazione basato su voti numerici .. talvolta molto soggettivo, nient'altro.
Per concludere.. amo il confronto delle idee anche se queste sono divergenti,, io non mi agiterei tanto .. unica cosa che non permetto è che si dica anzi che MI SI DICA che sono una che lascia scorrere o che le cose se le fa scivolare addosso, .. ora mi dirai che dicevi in generale .. ma questa è comunque una mancanza di rispetto nei confronti del pensiero altri .. ma sei giovane e te lo concedo.
buone cose sempre @Francesco720
la classe divisa tra i 9,6 e gli altri è la classe di Airbnb grazie a Super Host!
Ho fatto presente come sarebbe antipatico ed insensato dividere in base a dei voti così strettamente portando come esempio una classe di scuola. E sono anche io consapevole che un 6 è diverso da un 7 ma non stiamo parlando di quello ma di dividere un gruppo tra chi raggiunge 9,6 su 10 (che equivale al 4,8 su 5) e tutti gli altri indistintamente! Io ritengo che 9,6 sia un limite troppo alto, non permette di scremare possibili infiniti errori e mette pressioni inadeguate. Tu cosa ne pensi? Hai un parere? Pare che a te vada bene, nulla di male. Goditelo e mi auguro che ti piaccia solo qui su Airbnb e non nelle classi delle scuole.
Per me i sistemi di valutazione basati sui voti numerici non sono tutti uguali e li ritengo giusti o meno proprio in base ai numerini minimi richiesti. Questo è il mio parere. Il tuo? Parrebbe che per te siano tutti giusti. Ok. Goditeli tutti.
Non capisco bene i tuoi pareri sulle argomentazioni da me proposte ma invece capisco molto bene che tu vuoi difendere Super Host 🙂 Ad esempio, in un messaggio mi rimproveri di fare confronti con le altre piattaforme: ti rispondoche è normale farli e confronti sui negozi li facciamo tutti i giorni. Segue poi il tuo silenzio assoluto in merito! Et voilà, cambiamo argomento!! Non capisco cosa pensi a riguardo...mi pare strano tu non faccia confronti, non avendo fatto seguito sembrerebbe che tu non li faccia. Ma se li fai, perchè tu attacchi la mia idea basandoti sul fatto che io faccio confronti??? Di solito si risponde "no! in questo caso è sbagliato perchè" oppure "si hai ragione, in ogni caso la penso diversamente perchè". Io qui non capisco dove stiamo arrivando e onestamente vedo solo difesa con poche argomentazioni se non che a te va bene. Ok.
Se a te non interessano degli aspetti per me interessanti, posso certo dire che lasci scorrere. Perchè è quello che stai facendo. Se ti offendi mi spiace ma non posso dirti complimenti quando invece sono convinto che guardi dalla parte sbagliata :). Ma ovvio tu puoi guardare dove vuoi :). Non mi devi concedere niente ma sarebbe bello se mi concedessi di ribattere alle tue senza ricevere le tue accuse di mancanza di rispetto o che io pensi di essere il portatore di verità assoluta. Sto semplicemente esponendo un mio pensiero rispondendo ai tuoi gentili messaggi :).
Grazie,
ciao
caro @Francesco720
mi fanno sorridere i suggerimenti su come dovrebbe essere una mia cortese risposta ...
1. non ho glissato sui confronti .. avevo già risposto dicendo che piattaforme che offrono (in parte) stesse locazioni turistiche si comportino diversamente, hanno politiche diverse, a me la diversità piace sempre (anche in questo confronto) si parla .. si ascolta .. si riflette e poi uno sceglie .. se non ti piace questo sistema puoi sottrarti .. non condivido che dopo 9,6 (leggi 4,8) gli host siano tutti uguali, la piattaforma rende comunque possibile la lettura delle valutazioni espresse dagli ospiti, non solo i valori numerici ma anche le loro recensioni (e talvolta la forza delle parole ..) e se chi si accinge a fare una prenotazione è intelligente (e lo è) .. farà le sue valutazioni e infine la scelta che non credo dettata dalla ricerca spasmodica di cercare un Super host, io stessa viaggio (non appena posso) e non faccio ricerche di super host .. ma cerco ciò che più si adatta alle mie esigenze ... leggo le recensioni a cui comunque non do un potere decisionale .. ma sarà l'insieme di tutti i fattori messi insieme a determinare la scelta ...
2. non si tratta del fatto che "mi sta bene il sistema" ... semplicemente accetto le regole (è diverso) che come ho già detto sono sicuramente perfettibili e migliorabili in tanti aspetti anche con il contributo e leiniziative di host come @Paola4 .. ma se il sistema dovesse urtarmi tanto andrei via .. cercherei in altre piattaforme che meglio si addicono alle mie convinzioni. Se le regole della tua casa non sono applicabili al mio modo di essere non faccio una prenotazione da te .. allo stesso modo con Airbnb.
3. chi stabilisce quale è la parte giusta o sbagliata ove guardare? Tu?
beh allora permettimi di dirti che tu non accetti i pensieri divergenti dal tuo.
Il tuo sistema è: ciò che dico e argomento io è valido ...gli altri sono dei pesci lessi o delle teste chine che fanno tutto ciò che gli viene comandato. Sorrido di cuore .. perché non mi conosci e di testa china ne vedresti ben poca.
4. Tutto ruota intorno alla prospettiva delle cose .. ogni tanto fai esercizio di cambiare il punto di vista .. e potresti vedere le cose in modo diverso.
------------------------
Io non focalizzo tutto su questione Super Host,
ma leggendo in questa comunity ci sono aspetti ben più seri (come ad esempio risarcimenti danni ingenti non riconosciuti.. o altro..) che forse meriterebbero di essere ridiscussi alla luce delle esperienze maturate in questi anni ..
--------------------------------
ultimo:
non mi offendo .. figurati .. mi sei anche simpatico, leggo sempre volentieri ciò che scrivi, mi pare solo esagerata la tua verve su questione super host.
Ti saluto con simpatia
Ciao @Rossella87,