Mantenere alto il tasso di risposta

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mantenere alto il tasso di risposta

20160727_SeasonalQ2_John_San-Francisco_Elliott_0229.jpg

 

Ciao a tutti,
 
Quando siete occupati ad ospitare, stare al passo con tutti i diversi compiti da svolgere può essere spesso un atto di giocoleria. Una parte importante dell'essere host è rispondere prontamente alle nuove richieste di prenotazione e alle domande degli ospiti che sono interessati al vostro annuncio e sono ansiosi di sapere se possono soggiornare.
 
È comprensibile che i vostri ospiti desiderino mettersi in contatto con voi il prima possibile così che possano pianificare la loro visita, tuttavia, quando siete molto impegnati, questo non è sempre così facile.
Quali sono i vostri consigli per mantenere alto il tasso di risposta? Dedicate una certa quantità di tempo ogni giorno per rispondere ai messaggi o utilizzate modelli prescritti da voi per accelerare il processo?
 
Condividete qui i vostri suggerimenti!
 
Grazie,
Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

19 Risposte 19
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Bravissimo. Ma ''no capita'' accade il 95% delle volte e se dici all'ospite ''leggi nelle specifiche dell'annuncio è tutto scritto li''' si offende. L'essere umano vuole parlare. Vuole convincersi. Vuole coccole. Vuole essere ascoltato. E devo dire che cio' è un bene

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 @Ruggero3

Certamente chi prenota, come chi ospita, vuole interagire con l'altra parte prima di procedere a step successivi. Dal lato ospite, c'è necessità di raccogliere informazioni che possano favorire nella scelta (nessuno di noi prenoterebbe ad occhi chiusi); dal lato host, c'è necessità di saperne di più su chi entra in casa, su quali siano le necessità e se queste combaciano con il tipo di servizio che l'host può offrire.

 

Inoltre come non considerare che ospitare una persona è anche una questiona di fiducia, possibilmente reciproca. Abbiamo trattato l'argomento tempo fa in questo post. Fatevi una lettura! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Quindi @Jim1, ora mi dovrei offendere perché mi hai "suggerito" di andare a leggere qualcosa? 😄 😄 😄 

Io sono il primo che pensa che la comunicazione sia importante, devo dire che, nonostante la lunghezza dei miei testi descrittivi, la maggioranza dei potenziali ospiti legge e sono pochi i casi in cui mi si chiedano informazioni già presenti sull'annuncio, piuttosto chiedono chiarimenti su alcuni dettagli confermandomi di aver letto fino in fondo anche e soprattutto le regole della casa.

Io non so cosa farei se avessi degli impegni che mi impedissero di rispondere entro 24 ore, anche perché non riesco ad immaginare una ragione (per il mio stile di vita ovviamente) per cui possa avere questa difficoltà, ma penso che avere un co-host o comunque un aiuto fidato in questo caso potrebbe essere una soluzione.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Eh si @Luca177 perché oltre a mantenere alto il tasso di risposta, devi mantenere alto anche il tasso di lettura. 😄 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Bene, allora sappi che sono offesissimo @Jim1 😛 (LEFACCINEEEEEEE) 😄 😄 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno