Ciao a tutti!
partecipare ad un evento con piu' di 100 host tutti insieme a Milano è stata una vera emozione! A Milano l'evento si è tenuto in una cascina urbana ristrutturata e ora utilizzata per eventi ed attività locali.
Dopo una breve presentazione del progetto, siamo stati divisi in gruppi e tavoli di discussione.
Come in tutte le altre sedi dell'evento contemporaneo ( in altre 80 località sparse per l'Italia) abbiamo discusso di due temi principali:
- Cosa si può fare per rendere l'homesharing piu' sostenibile
- Di cosa hanno bisogno gli host da parte del governo (locale e centrale)
Molte sono state le idee che nei vari tavoli hanno preso vita. Nel mio (eravamo in circa 10 persone) si è pensato ad un codice di autoregolamentazione per host "verdi". A me l'idea era piaciuta!
Nel secondo giro di discussioni, mi sono trovata a gestire un tavolo sull'accessibilità e le persone con disabilità. Ho visto tanta voglia di creare e sviluppare idee. I sei partecipanti al gruppo hanno raccontato le loro esperienze e il loro interesse per il tema dell'accessibilità, poi abbiamo definito i nostri temi di discussione:
- Perché i guest con disabilità dovrebbero viaggiare di più, cosa devono sapere?
- Quali sono le oppurtunità che gli host possono raccogliere dalla nicchia degli host disabili? Di quali informazioni devono essere a conoscenza?
- Cosa puo' fare Airbnb per facilitare i viaggi di persone con disabilità?
Vi invito a condividere le vostre idee su questo tema e vi regalo alcune delle foto che ho raccolto dai diversi eventi!
Hai partecipato all'evento nella tua città? Raccontaci le tue impressioni!