Milano Design Week: il turismo fieristico riprende?

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager
258 Visualizzazioni

Milan.jpeg

Cari Host compaesani,

FINALMENTE il Salone del Mobile riparte. Da milanese so che la città si riempie di visitatori e ci sono appassionati di design da tutta Europa (mondo?) che vengono a "sbirciare" il nostro meraviglioso stile! 

Perché diciamocelo chiaro, il Made in Italy è vivo e ancora sinonimo di pregio e "di cose fatte bene".

La città si riempie di eventi e il Fuorisalone diventa l'occasione per molti di uscire e divertirsi in modi nuovi. Ricordo l'anno in cui si tenevano mini-esposizioni in appartamento! Forse uno di questi era anche un alloggio Airbnb! 

> Il turismo fieristico è ripartito per voi?

(ma anche alla Biennale se siete a Venezia @Cristiana19 ) 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

11 Risposte

Rif.: Milano Design Week: il turismo fieristico riprende?

a
Milan, Italy
Level 1

ciao a tutti, si fortunatamente è ripartito sia il turismo che il turismo da Salone, credo che gli unici turisti che non ci sono ancora a Milano e forse in Europa siano i cinesi e gli orientali in generale.

a
Milan, Italy
Level 2

....non ci sono cinesi nè russi, ma tutto il resto del mondo è già qui da un pezzo, per il Salone sicuramente ma anche per tutto il resto; I miei ospiti (sono al completo da metà febbraio e fino a fine giugno) vengono per fiere, concerti, partite di calcio, lavoro (molti soggiorni ripetuti e intermittenti, la stessa persona viene una settimana al mese o magari 2 giorni alla settimana). Chissà se durerà o se sial'effetto "tappo di champagne" .....

a
Milan, Italy
Level 1

Ciao a tutti, confermo ! Anche dal mio punto di vista sto andando meglio che nel 2019 ! Si sono aggiunti anche i lavoratori smartworking che magari fanno 2-3 gg in presenza ogni 2 settimane...

che dire... avanti così!!

London, United Kingdom
Online Community Manager

Ciao @Francesco1573 ho visto che sei di Milano: che impressione hai?

Re: Milano Design Week: il turismo fieristico riprende?

a
Milan, Italy
Level 2

Così sembra, oltre alle prenotazioni, basta passeggiare un po' in centro per vedere che il turismo internazionale ha di nuovo Milano nel suo mirino.

a
Milan, Italy
Level 1

Direi di sì. Sono entrato da pochissimo su Airbnb e ho già ricevuto un po' di richieste anche naturalmente per il Salone del Mobile. Nel mio caso ospiti coreani per il Salone.

a
Milan, Italy
Level 2

Sì, confermo l'impressione di un turismo sicuramente più vivace. 

Per il salone sto vedendo per curiosità anche i prezzi degli alloggi e vedo cose fuori di testa, pezzi anche quadruplicati rispetto al normale. Immagino sia la prassi ma mi chiedo quanto la gente sia disposta ad accettare queste condizioni...

Francesco

London, United Kingdom
Online Community Manager

PS: @Francesco1573 @Adalberto31 @Claudio862 @Alessandro1338 @Domitilla7 , @Albertina23 siete in grado senza ingrandire la foto di riconoscere questo angolo della città?

a
Milan, Italy
Level 2

@Francesca io sì, ma solo perché per una incredibile coincidenza mio cognato abita proprio in quella via! Si vede quasi il suo portone sulla destra 😅

Francesco

London, United Kingdom
Online Community Manager

😄 😄  e allora svelaci l'angolo in fotografia 🙂 

a
Milan, Italy
Level 2

La foto ritrae Via Ponte Seveso, angolo Via Schiapparelli, zona Stazione Centrale.

Unisciti alla conversazione