Milano Design Week: il turismo fieristico riprende?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Milano Design Week: il turismo fieristico riprende?

 

 

 

Milan.jpeg

 

Cari Host compaesani,

 

FINALMENTE il Salone del Mobile riparte. Da milanese so che la città si riempie di visitatori e ci sono appassionati di design da tutta Europa (mondo?) che vengono a "sbirciare" il nostro meraviglioso stile! 

Perché diciamocelo chiaro, il Made in Italy è vivo e ancora sinonimo di pregio e "di cose fatte bene".

 

La città si riempie di eventi e il Fuorisalone diventa l'occasione per molti di uscire e divertirsi in modi nuovi. Ricordo l'anno in cui si tenevano mini-esposizioni in appartamento! Forse uno di questi era anche un alloggio Airbnb! 

 

> Il turismo fieristico è ripartito per voi?

 

(ma anche alla Biennale se siete a Venezia @Cristiana19 ) 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

11 Risposte 11
Albertina23
Level 1
Milan, Italy

ciao a tutti, si fortunatamente è ripartito sia il turismo che il turismo da Salone, credo che gli unici turisti che non ci sono ancora a Milano e forse in Europa siano i cinesi e gli orientali in generale.

 

Domitilla7
Level 2
Milan, Italy

....non ci sono cinesi nè russi, ma tutto il resto del mondo è già qui da un pezzo, per il Salone sicuramente ma anche per tutto il resto; I miei ospiti (sono al completo da metà febbraio e fino a fine giugno) vengono per fiere, concerti, partite di calcio, lavoro (molti soggiorni ripetuti e intermittenti, la stessa persona viene una settimana al mese o magari 2 giorni alla settimana). Chissà se durerà o se sial'effetto "tappo di champagne" .....

Alessandro1338
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti, confermo ! Anche dal mio punto di vista sto andando meglio che nel 2019 ! Si sono aggiunti anche i lavoratori smartworking che magari fanno 2-3 gg in presenza ogni 2 settimane...

che dire... avanti così!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Francesco1573 ho visto che sei di Milano: che impressione hai?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudio862
Level 2
Milan, Italy

Così sembra, oltre alle prenotazioni, basta passeggiare un po' in centro per vedere che il turismo internazionale ha di nuovo Milano nel suo mirino.

Adalberto31
Level 1
Milan, Italy

 

Direi di sì. Sono entrato da pochissimo su Airbnb e ho già ricevuto un po' di richieste anche naturalmente per il Salone del Mobile. Nel mio caso ospiti coreani per il Salone.

Francesco1573
Level 2
Milan, Italy

Sì, confermo l'impressione di un turismo sicuramente più vivace. 

Per il salone sto vedendo per curiosità anche i prezzi degli alloggi e vedo cose fuori di testa, pezzi anche quadruplicati rispetto al normale. Immagino sia la prassi ma mi chiedo quanto la gente sia disposta ad accettare queste condizioni...

Francesco
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

PS: @Francesco1573 @Adalberto31 @Claudio862 @Alessandro1338 @Domitilla7 , @Albertina23 siete in grado senza ingrandire la foto di riconoscere questo angolo della città?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco1573
Level 2
Milan, Italy

@Francesca io sì, ma solo perché per una incredibile coincidenza mio cognato abita proprio in quella via! Si vede quasi il suo portone sulla destra 😅

Francesco
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

😄 😄  e allora svelaci l'angolo in fotografia 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela2933
Level 2
Milan, Italy

La foto ritrae Via Ponte Seveso, angolo Via Schiapparelli, zona Stazione Centrale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno