Modificabilità delle recensioni nelle 48 H

Michele1020
Level 2
Rome, Italy

Modificabilità delle recensioni nelle 48 H

Salve a tutti, 

Ho una domanda piuttosto banale sul sistema delle recensioni: se ho ben capito queste, sia quelle da parte di host che da parte dei guests, sono modificabili entro 48 ore dal momento in cui sono state fatte. 

Se così è (ditemi se sbaglio) mi domando che senso ha la rewiev "segreta" ovvero non visualizzabile fino a che il tuo host/guest non ha fatto la sua. 

Quindi mi domando...la modificabilità riguarda solo il testo della recensione o anche il giudizio in stelle? 

Grazie!

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Michele1020  Non so se si tratta di 48 ore, ma io ho spesso modificato una recensione dopo averla scritta, sempre che non sia ancora pubblicata, ovviamente.

Nel momento in cui viene pubblicata, fosse anche due minuti dopo averla scritta, non è più modificabile.

Michele1020
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0  grazie della risposta, credo di aver trovato la soluzione. In realtà la recensione è modificabile per 48H anche quando è resa pubblica, ma SOLO PRIMA che l'eventuale guest/host pubblichi la sua. Nel momento in cui entrambe le recensioni sono state pubblicate non c'è più possibilità di modifica.

https://www.airbnb.it/help/article/367/posso-modificare-una-recensione-che-ho-scritto

Questo effettivamente elimina il mio dubbio. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Michele1020  Strano, ero convinta che una volta pubblicata non fosse più modificabile. Anche perchè viene pubblicata solo se anche l’altro l’ha scritta, oppure dopo 14 gg quando l’altro non è più in tempo per scriverla, quindi quello che hanno scritto è un po’ senza senso.

Ho l’impressione che sia un altro equivoco da traduttore automatico

Michele1020
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0  ha scritto:

@Michele1020  Strano, ero convinta che una volta pubblicata non fosse più modificabile. Anche perchè viene pubblicata solo se anche l’altro l’ha scritta, oppure dopo 14 gg quando l’altro non è più in tempo per scriverla, quindi quello che hanno scritto è un po’ senza senso.

Ho l’impressione che sia un altro equivoco da traduttore automatico

Sì diciamo che nel mio post di prima c'era un' ingenuità, ovvero che effettivamente una recensione diviene pubblica solo dopo che anche l'altra parte ha scritto e confermato la sua, quindi in assenza di questo non c'è "pubblicazione modificabile", diciamo così. Unendo i pezzi, quello che dici te e quello che dice Airbnb, verrebbe da pensare che una volta che hai scritto una recensione hai possibilità di cambiarla per 48H prima che diventi pubblica (quindi fino al momento in cui  la tua controparte abbia fatto la sua, o dopo 14 giorni).In caso di pubblicazione avvenuta tutte e due sono immodificabili, e mi pare giusto, altrimenti ciascuno potrebbe rivedere le propria valutazione "maliziosamente" in funzione della recensione altrui.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno