Nascita di una nuova associazione host a Siena

Vito6
Level 2
Colle di Val d'Elsa, Italy

Nascita di una nuova associazione host a Siena

Ciao Sabato prossimo a Siena c'è questa bella iniziativa sul mondo Airbnb, dove anche io dirò la mia. Stiamo cercando di organizzare un'associazione degli Host di Siena e Provincia per meglio tutelare la locazione turistica.

"a SpazioSiena,via Fontebranda 5 
sabato 24 marzo (ore 17), è in programma una iniziativa dal titolo: “Airbnb, il brand Siena e le nuove forme di turismo”. Se ne parla con tre esperti ed operatori del settore: Vito Pavia, Danele Roselli, Simone Marrucci. Al centro dell’incontro la nascita di un’associazione dell’ospitalità a tutela della locazione turistica in abitazioni, e le nuove forme di ospitalità, come ad esempio il condo-hotel. Ma ovviamente si parlerà dei possibili correttivi a una tendenza al mordi e fuggi che impoverisce l’economia, crea disagi, fa aumentare le tariffe dei servizi ai residenti, specie nei centri storici dal delicato equilibrio come quello di Siena."

8 Risposte 8
Susanne193
Level 1

Ciao #Vito, interessante argomento, sono ammessi anche partecipanti fuori provincia ( Volterra) ? 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanne193,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il commento. Ti basta digitare la @ e selezionare il nome utente dalla finestra che visualizzi.

Spero sia utile.

Vito6
Level 2

Scusa ma ho visto solamente adesso la domanda. Chiaramente si, per maggiori informazioni vai su www.hostoscana.it

Vito

Ilaria188
Level 1
Sovicille, Italy

Ciao @Vito6, e' poi nata l'associazione a Siena? Vorrei iniziare a mettermi alla prova come host ma ho qualche perplessità sugli adempimenti burocratici necessari e un confronto mi sarebbe molto utile. Grazie, Ilaria

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vito6
Level 2

Ciao @Ilaria0 a Sovicille, siamo nati a Maggio di quest'anno ufficialmente. Per maggiore informazioni vai su www.hostoscana.it Saluti Vito

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vito6

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ilaria188
Level 1
Sovicille, Italy

Grazie @Vito6

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno