Penso che noi host dobbiamo chiedere una cauzione/ garanzia ai clienti. Non è possibile ricevere ogni tipo di cliente, senza poter essere garantiti di nulla. Un cliente mi ha rigato , un muro con una lama di coltello, incidendo in profondità. Un dispetto, una rissa fra di loro forse, erano 5 giovani maleducati. Ho dovuto chiamare un muratore e far riparare il muro, costo 195 €.Non ho chiesto nulla ad AIRBNB perchè sapevo già come sarebbe finita. I clienti avrebbero detto che non era vero, io dovevo procurare le prove, le foto, scrivere e perdere tempo, ho preferito chiudere e prendermi il danno. Ma d'ora in poi chiederò a tutti una cauzione, di sole 500 € ma questo servirà di freno per certi clienti non raccomandabili.Con tutti gli altri siti chiedo la cauzione da sempre e a tutti, senza alcun problema, non capisco perché AIRBNB debba entrare in una situazione che dobbiamo gestire noi in prima persona. Siamo noi che riceviamo i peggiori clienti che ci mandano e siamo noi che dobbiamo proteggerci fin da subito.
Chi mi legge si opponga a questa ingiustizia e a questa presa di posizione di AIRBNB, non è giusto che ci tolgano la possibilità di difenderci dai cattivi clienti. Loro non selezionano niente, ci arriva a volte la feccia della terra e dobbiamo dare le nostre case che valgono 300/400/500 mila Euro in mano a dei balordi, vandalici e aggressivi, senza nemmeno poter chiedere una garanzia. NO COSI' NON VA BENE.Protestiamo, protestiamo!!!!!