Novità, mandare le foto nella messaggistica dell'App

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Novità, mandare le foto nella messaggistica dell'App

Avviso per tutti gli host che hanno sempre sognato di poter inviare foto tramite la messaggistica di Airbnb: ora lo possono fare!!

La nuova funzione è disponibile SOLO tramite app, potete inviare una foto già scattata o scattare una foto al momento 🙂 

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Vittoria25 per questo messaggio ❤️ credo possa essere d'aiuto! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ernesto133
Level 2
Rome, Italy

Ciao VIttoria, scusa ma come si fa ad allegare la foto ad un messaggio? Non riesco a fare altro che scrivere sia nell'App (per IOS) sia da laptop. Grazie

 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ernesto133 aprendo la chat vicino all'icona del testo 🙂

Ernesto133
Level 2
Rome, Italy

Grazie per la risposta ma forse ti riferisci a prenotazioni già concluse? Perchè io non ho nessuna icona, a parte la paginetta con le righine (testo). 

Ora ho contattato l'assistenza e mando le foto per il loro tramite.

Grazie comunque 🙂

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ernesto133, ti riferisci a @Vittoria25?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ernesto133
Level 2
Rome, Italy

Si si mi riferisco a Vittoria

 

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Ernesto133 Si possono allegare foto solamente a prenotazione confermata. Sicuramente per evitare la comunicazione di strumenti alrernativi per finalizzare la prenotazione bypassando Airbnb.

Purtroppo. 

A me servirebbe un sacco durante le domande preliminari che ti fanno prima di prenotare. 😫

Ernesto133
Level 2
Rome, Italy

@Stefano0 La mia era una condizione particolare (foto non ripetibili ora, ma con minori che non posso ne' voglio esporre al pubblico), ma ho fatto presente alla gentile signorina Elisa dell'assistenza che la possibilità di inviare immagini specifiche anche prima della conclusione di un affitto sarebbe molto utile in generale.

La politica di Airbnb per evitare contrattazioni al di fuori del portale è comprensibile, per carità, ed evidentemente i casi di comportamenti scorretti  sono molti, ma io credo che il servizio funzioni in quanto comodo, utile e rassicurante.  Quindi porre delle limitazioni sulle immagini (cioè, uno dovrebbe mandare un'immagine con un indirizzo email o un sito web alternativo, per ingannare le scansioni che Airbnb fa sui  testi?) è limitante per chi non ha nessuna intenzione di adottare comportamenti scorretti. Chi invece vuole fare il furbo basta che faccia un sito, facebook, instagram ecc. con lo stesso nome per bypassare gran parte dei controlli. Io, per esempio, non ne ho alcun interesse, a fronte della gestione del calendario, dei pagamenti, delle eventuali controversie ecc. Poi sono qui da 6 mesi (ma faccio l'agente di viaggi da 30 anni )  magari mi sbaglio 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno