Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Domanda molto banale e thread forse anche un po' inutile, ma sarebbe carino capire - in media - a quanto ammontano i vostri progressi. Mi rendo conto che il dato possa essere personale e che qualcuno possa essere geloso di condividerli qui, ma è utile, ad esempio, capire un annuncio che "va" (es. uno che ha già tutto prenotato per i prossimi 2-3 mesi) quante visualizzazioni faccia mensilmente.
Io, ad esempio, ho notato che su Airbnb è molto più raro che gli ospiti prenotino con largo anticipo (1-2 mesi prima), ma che, invece, è molto più frequente la prenotazione last-minute e per meno giorni (es. 2 settimane prima per il weekend e così via).
Ho avuto la fortuna di ricevere abbastanza prenotazioni per ottobre (da altri portali esteri), ma per settembre sono completamente vuoto e temo proprio che dai succitati portali difficilmente arriverà qualcosa.
Essendo ora agosto, desumo che la gente non stia a pianificare ulteriori vacanze essendo già in vacanza. Mi sbaglio?
Una opinione è gradita, ma, chiaramente, nessuno è obbligato a condividere propri dati personali.
Oggi 109 visualizzazioni😑 e una microprenotazione di 2gg da una coppia. Prezzi sempre popolari (30 a persona).
Hey @Stefano327 Mi sono accorta ora che sei diventato SH... Sono io indurmienta e non ho visto prima? 🙂
Fra
parzialmente sono d'accordo con te, effettivamente se rispetto ad una certa data hai i prossimi due mesi completamente occupati le visualizzazioni calano drasticamente e di conseguenza anche le prenotazioni...
io non ho il problema delle visualizzazioni, 8 sono arrivato anche a800/900 in un mese) ma non significa che le prenotazioni fioccano, purtroppo i mesi buoni a Roma sono marzo aprile maggio giugno settembre e ottobre oltre l'ultima settimana di dicembre.. i mesi medi sono luglio, agosto, gli ultimi 15 giorni di dicembre e la prima settimana di gennaio.. il resto è comparabile a zero...
nella mia precedente vita da host mi ero dilettato a fare delle statistiche rapporto visualizzazioni/prenotazioni se vuoi divertirti questo ' il link
https://community.withairbnb.com/t5/La-Cerchia-degli-host/Statistiche-queste-sconosciute/td-p/182423
Ciao @Patrizia16. Grazie per le informazioni e per il link postato.
Gli ho dato uno sguardo veloce ed ho trovato interessante vedere che all'epoca (2 anni fa) il rapporto visualizzazioni/prenotazioni era all'incirca del 5% per un po' tutti gli utenti.
Ho fatto una prova nel mio caso: tasso di prenotazione 1,5% a fronte di 1000 visualizzazioni in quasi quattro mesi. Decisamente basso. Complice sicuramente le cose che ci siamo detti sopra.
Ciao Francesco,visto che a Firenze ho lo stesso tuo problemma dopo due anni ho deciso di inserire mio apartamento nei altri siti.Mi puoi dire due dritte quali altri. siti usi?
grazie
solo scrivendo "case vacanza" su google ti da un elenco unfinito... 😉
.
Non credo se ne possa parlare qui sul forum. Comunque segui il consiglio di Patrizia.
Ciao @Nat50! Benvenuta nella community! Se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
se le visualizzazioni diventano la tua ossessione non ne esci più...già te l'ho detto anche se ho abbastanza visualizzazioni le prenotazioni scarseggiano...le persone non partono, la concorrenza è tanta inoltre luglio e agosto è medio-bassa stagione...se non hai l'alloggio al mare le prenotazioni in città sono misere..
.
@Patrizia16, perdonami se ti rispondo solo ora... ma non avevo visto la notifica.
Ad ogni modo: io personalmente sono spaventato dalle mancate visualizzazioni di agosto perché avere visualizzazioni adesso serve per avere prenotazioni a settembre ed ottobre...
Il fatto di non avere la casa al mare secondo me conta poco, in quanto in questo thread stiamo parlando di una stagione che dovrebbe essere alta nelle città, ovvero settembre/ottobre.
Mi spaventa soprattutto il fatto di non aver già ricevuto prenotazioni a lungo termine da parte di turisti "oltreoceano" che solitamente prenotano con vari mesi di anticipo.
Forse per loro Airbnb non è una piattaforma molto utilizzata?
@Francesco602@Stefano327 c'è da dire che la concorrenza di altri siti e l'aumento di Host su AIRBNB diminuisce l'apertura degli annunci in assoluto....non so...