Nuova politica sui bambini gratis

Piero35
Level 2
Rome, Italy

Nuova politica sui bambini gratis

Ho dei seri problemi riguardo la nuova politica sull’ospitare gratis i bambini piccoli

  • Bambini da 0 a 2 anni gratis: l’host dovrebbe poter decidere se concedere la gratuità ai bambini piccoli, non dovrebbe subirla come imposizione da airbnb- In generale ospitare bambini richiede maggiori costi e attenzioni (maggiore pulizia, servizi extra, ecc)
  • Dovrebbe esserci un modo (come per i costi di pulizia) di inserire il prezzo per i servizi extra derivanti dall’ospitare un bambino (lettino, seggiolone). E quindi dovrebbe stare all’host decidere se offrire questi servizi gratuitamente o farli pagare.
  • I bambini da 0 a 2 anni dovrebbero contare come un ospite e quindi essere considerati nell’ambito del massimale del numero di ospiti nella casa. A casa mia posso ospitare 4 ospiti al massimo. Con questa politica del “bambino invisibile” potrebbero prenotarmi 4 adulti e 4 bambini piccoli e non saprei dove farli stare!
  • Anche se escludo l’opzione “casa adatta alle famiglie”, devo ancora sottostare alle condizioni dei punti precedenti, quindi non mi risolve il problema. Inoltre NON VOGLIO contrassegnare la mia casa come non adatta ai bambini. La mia casa ha sempre ospitato bambini e le famiglie sono state felicissime (vedi recensioni). Ho un parco giochi ideale per i bambini a pochi metri da casa e tutte le famiglie hanno sempre accettato di pagare per il loro bambino (10 euro al giorno, quindi cifra minima) e per i servizi extra.
7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Piero35

si è discusso già molto di questa imposizione che trovo anche io alquanto "bizzarra".

Per me è un problema soprattutto di occupazione massima concessami dalla licenza che con questa impostazione base decisa da Airbnb può saltare. Io ho scritto a chiare lettere nelle regole della casa che la capienza massima è di 5 persone inclusi i neonati ed i bambini e che prenotazioni per un numero maggiore saranno cancellate.

Anche per chi non ha limite massimo imposto dal Comune come dici tu nell'esempio, si potrebbero presentare in 8 , 4 adulti e 4 bambini in un appartamento al massimo adatto per 5. 

Evidentemente questi casi non sono stati presi in considerazione da Airbnb che non ha considerato che anche negli alberghi i bambini pagano magari al 50% ma poiche noi mettiamo un prezzo per persona aggiunta di solito ben al di sotto del prezzo a persona, non capisco perchè abbia deciso di intraprendere questa strada.O meglio, l'ho capito ma non lo condivido 😕

Io al momento non ho ricevuto richieste per bambini tra 0-2 anni ma se mi dovessero arrivare chiederei comunque una quota in più perchè come dici tu non è che se un bambino è piccolo non consuma o peggio ancora non sporca o rompe............

Massimo43
Level 2
Milan, Italy

Caio @Piero35@Paola4

non solo. Aggiungo che più volte mi è stato chiesto se disponessi di una culla e di un seggiolone. Per mia liberissima scelta ho deciso di acquistarli. Questo ha effettivamente portato prenotazioni di famiglie che altrimenti sarebbero andate altrove, ma - scusate la franchezza - non è stata una scelta fatta per sola gentilezza ma anche per aver un ritorno (investimento ammetto ridicolo). In più lenzuolina, biancheria, seggiolone etc etc vanno puliti e lavati. E pannolini smaltiti (ancora non ho travato una famiglia che non me li lasciasse da buttare...). Capisco non far pagare prezzo pieno ma comunque il pernottamento gratis è ridicolo. Per altro, chi verifica l'esattezza dell'età? Certo io vedo all'arrivo il documento ma a quel punto mettersi a fare un casino sul prezzo sarebbe davvero tardi.

Lidia54
Level 2
Cuneo, Italy

@Piero35@Paola4

mi dite, per favore, dove posso trovare questa nuova regola di ospitalità, che Airbnb richiede?

grazie

Piero35
Level 2
Rome, Italy

@Lidia54

 

Ciao Lidia, non so bene dove siano descritte. Forse sono state annunciate via email qualche mese fa. Io l'ho capito quando ho prenotato come guest. Poi ho chiamato airbnb e mi hanno confermato tutto con orgoglio 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lidia54 di solito le modifiche alla piattaforma vengono comunicate con la Newsletter. Anche nell'ultima di luglio ad esempio ci sono delle

midifiche sulla visualizzazione del calendario e altro.

Purtroppo qualche volta ci sfuggono le comunicazioni nel marasma della vita quotidiana .....

Roberto361
Level 1
Asti, Italy

Buonasera Piero, sono un neofita e non so se è corretto perchè è tarda sera!!  pero io ho risolto mettendo un costo aggiuntivo per ogni ospite (es. 20€) oltre 2 ospiti , in questo modo se provi ad inserire nel calendario la prenotazione aggiungendo dei ragazzi ti aggiunge 20€ a ragazzo inserito. Rimane ovviamente a 0 quello per i neonati.Spero possa soddisfare l'esigenza.

Roberto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto361,

 

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Piero35.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno