Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
@Roberto143, OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH, ma non sarà vero?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄
PS: meglio tardi che mai !!! ; )
@Marco376. @Roberto143 mi pare che si stiano preparando alle nuove norme e direi che hanno anche "copiato" i vostri ripetuti interventi in merito a questi problemi.
saluti.
Meglio tardi che mai, anche se in questo caso potremmo dire che se ci avessero pensato prima (di operare e far operare nel rispetto delle normative esistenti) forse si sarebbe potuto anche evitare questo attacco indiscriminato alla locazione turistica.
Effettivamente anche a me ha dato l'impressione di "copiatura", anche se poi mi rendo conto che in realtá noi non abbiamo inventato nulla, ma solo evidenziato le norme giá esistenti.
Non dovremmo avere delle royalties noi, visto che è farina del nostro sacco ? ahahahahah
@Giancarlo10, @Roberto143, @Marco376
notare anche il ruolo "strategico" affidato alla Community, che viene citata esplicitamente - mica dicono telefonateci che i ns. esperti vi aiuteranno, dicono rivolgetevi al forum e qualche vs. collega vi aiuterà...
Anche perchè i contenuti loro sono veramente risicati e non affatto completi... ; )
@Marco376@Roberto143@Adolfo5@Giancarlo10
ho guardato tutto il video. Non sono un genio ma tutte quelle cose io le ho fatte circa due anni fa quando ho deciso di intraprendere questa strada, senza video e senza che nessuno me lo dicesse. La responsabilità e soprattutto l'onestà sono cose sconosciute ad alcuni.
@Cinzia29 certo - stiamo parlando di leggi della Repubblica un vigore da quel dì - la differenza è che finalmente Airbnb si è decisa a metterle in evidenza all'interno dell'annuncio e adesso si spera che anche i più "distratti" si diano una regolata - tra l'altro ci sono link specifici per le città di Genova, Roma e Firenze (se ricordo bene) che sono quelle che hanno stipulato qualche forma di accordo con Airbnb. A Genova ad esempio partirà da settembre la trattenuta ed il versamento della tassa di soggiorno in automatico da parte di Airbnb al Comune.
Sei sicuro della partenza a settembre dell'imposta di soggiorno da Airbnb a Genova?
A me non risulterebbe.
Hai qualche riferimento?
ciao @Roberto143 sul momento ho trovato questo riferimento http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/05/10/AS7Xy1LH-airbnb_genova_liguria.shtml - qui non si parla di settembre, ma dell'accordo - in un altra intervista o conferenza stampa sempre l'assessore Carla Sibilla aveva indicato come tempi settembre - ma al momento non trovo l'articolo che era uscito o su Repubblica o su Il Secolo XIX o sul sito del Comune. Sul rispetto dei tempi non ci giurerei, ma la cosa sta sicuramente maturando.
p.s.
ho trovato anche questo: http://www.genova24.it/2017/04/accordo-airbnb-genova-riscuote-la-tassa-soggiorno-dal-web-178168/
e digitando Carla Sibilla + Airbnb saltano fuori altri articoli più o meno uguali ai due che ho riportato.
In uno si anticipava più o meno che Airbn avrebbe dato qualche informazione in più sulle norme da seguire, e in effetti sta succedendp.
@Adolfo5 Magari! E' davvero odioso chiedere la tassa di soggiorno, per forza in contanti altrimenti si pagano tasse sulle tasse. Spero che succeda anche nella mia città così vicina a Genova!
@Cinzia29 quindi anche a Spezia si paga, qui a Recco (e ad Avegno dove sono io) per ora no, anche se ci stanno pensando, quindi paese che vai usanze che trovi, siamo proprio uno strano paese!
buona serata.
@Adolfo5 Sì, qui si paga quale che sia la struttura, anche gli appartamenti uso turistico, delibera del comune di qualche anno fa :(. Siamo un paese stranissimo!!!