Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti . Cerco di spiegarmi in poche parole : ho una fascia oraria possibile per il check in ma quasi sempre devo contattare gli ospiti in ogni modo per farmi dire l'ora di arrivo.
Poi ci sono quelli convinti che sono un b&b e che offro servizi che nell'annuncio non compaiono ! Quest'ultima cosa specie da ospiti a 0 recensioni .
Come fare a farsi dire l'orario subito ?
devi concordare un appuntamento preciso con una tolleranza di max 30 minuti perche tu hai altri impegni altrimenti non puoi garantirgli il check-in (paventagli la possibilità di restare furi casa se non rispettano l'orario concordato)... queste comunicazioni devono avvenire all'interno della chat di ABB ti potrebbero servire in caso di contestazioni...
.
@Patrizia16 grazie Patrizia ho fatto così e all'interno di Airbnb . Vediamo se lo rispetta .
Faccio accompagnamenti per professione ormai da 16 anni. Ancora prima dell'arrivo di questi supermarket dell' affitto. Solo l'1% fornisce l'orario. Per il 99% devo sollecitare piu volte (anche 10 volte tra mail e cellulare). Se trovi un sistema valido fammelo sapere :):).
Cmq la cosa piu immediata e efficace è il telefono (whatsapp o sms). L'importante è che sia scritto in caso di contestazione
@Ernst10 io la stessa cosa , whatsapp , messaggi finche' non rispondono su airbnb , chiamate in extremis e pure telegram .
Ho scritto in merito sull'annuncio ovviamente !!!
Visto che sei un esperto di accoglienza posso chiederti qualche consiglio sul mio prossimo check in? Le persone che mi aiutano non possono quindi vado io.
Sono un po' arrugginita anche se ho fatto la receptionist e ho da un anno intrapeso l'avventura di affittare .
Ma di persona è un'altra cosa . Qualche suggerimento ?
@Alessandra334 Ho visto che molti host stufi per i ritardi sul check in degli ospiti aggiungono dei pagamenti dettagliati nell'annuncio. Credo che questa soluzione possa spingere molti ospiti a rispettare gli orari .
@Marchetti0 sì ho messo pure quelli ma non cambia . In due casi era disponibile la.persona che mi aiuta e i guests hanno pagato un plus . ( Notturno)
Io ribadisco tutte le regole nella sezione "regole della casa", in modo che tutti gli ospiti le vedono prima di prenotare; inoltre mando sempre un messaggio a tutti gli ospiti (lo stesso, salvato) qualche giorno prima in cui chiarisco le regole della casa e chiedo l'orario del check-in. Se neanche tutto questo dovesse servire, ricordati di segnalare i comportamenti sbagliati nella recensione all'ospite così ad altri host non capiterà 🙂
@Alessandra334 ciao e chi non ha questo problema? Tutti. Puoi scrivere a destra e a sinistra che tocca sempre aspettare l'ospite anche se minacciato di pagare. Si deve aspettare e rassegnarsi. C'è chi è puntuale, in genere sono famiglie e quindi c'è una donna sensibile e chi ti dice un'ora e poi arriva dopo che ha preso l'aperitivo mentre che veniva da te👿
@Alessandra334 @Laura824 @Leo193 @Marchetti0 @Ernst10
perche non usate il messaggio automatico che viene inviato durante la prenotazione??? il 70/80% me lo comunica subito indicativamente poi alcuni giorni prima partono le conferme definitive da 3 anni a questa parte o pochi problemi con gli orari di arrivo e partenza....
l'ultimo della serie... mi ha comunicato dalle 11 alle 13 durante la prenotazione... ma poi non si è presentato per nulla... sono stato pagato lo stesso NO SHOW!! 😉
.