Come da oggetto, mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Da poco sta circolando la notizia che in una guesthouse in Italia sia stata rifiutata ospitalità ad una coppia in quanto cani ed omosessuali non graditi.
Ora, aldilà del pessimo gusto di accostare esseri umani ad animali, io credo che l'ospitalità mal si concili con discriminazioni di qualsiasi genere, che siano di orientamento sessuale, credo religioso, provenienza geografica, credo politico o colore della pelle.
Per questo motivo ho anche creato una raccolta firme online alla quale potete, se volete, aderire, facendo sentire la voce di chi non vuole chiudere la porta al mondo.
Ospitiamo senza pregiudizi - We host without prejudice (si apre in una nuova pagina)
Mi piacerebbe anche coninvolgere AirBnB potendo mettere una mail destinataria della raccolta firme, se qualcuno (Jim... non riesco a taggarti, ma sono sicuro leggerai questa mia :D) può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato 😄
Vi prego di mantenere i toni pacati anche qualora vi doveste trovare in disaccordo con alcuni interventi.
Grazie per la partecipazione 😄